Spot e ComunicazioneVodafone

Vodafone, nuovo spot TV sulla rete “stabile e inarrestabile” e le promo di Natale 2022

Presentata l'indagine "Il Natale degli italiani" realizzata da BVA-DOXA per Vodafone

In occasione del periodo delle festività natalizie, Vodafone ha lanciato da oggi, 1° Dicembre 2022, un nuovo spot TV sulla sua rete “stabile e inarrestabile”, che prende ancora una volta la parola per raccontare una nuova storia, promuovendo le attuali offerte di Natale dell’operatore, che con l’acquisto di uno smartphone a rate regala 12 mesi di Giga illimitati 5G.

Lo spot di Natale di Vodafone è stato annunciato ufficialmente nella giornata di oggi, 1° Dicembre 2022, ed è in onda sulle principali emittenti televisive, oltre che sui canali digital e social.

Per l’occasione, l’operatore ha presentato l’indagine “Il Natale degli italiani”, realizzata da BVA-Doxa per Vodafone (ecco il documento completo), secondo cui per gli italiani il Natale è “sinonimo di famiglia, affetti e vicinanza, e la tecnologia può aiutare a restare connessi con le persone care.

Infatti, per l’88% degli intervistati, la tecnologia rappresenta un elemento che unisce e che permette alle persone di ritrovarsi e riprendere i rapporti, soprattutto in occasione delle festività. In particolare, la Generazione Z (dai 18 ai 26 anni) è quella che associa in misura maggiore le festività natalizie alla “nostalgia”, che spinge a voler trascorrere questo periodo con la famiglia e gli affetti.

L’indagine è stata realizzata da BVA Doxa per conto di Vodafone attraverso 1000 interviste online (metodo CAWI) effettuate dal 18 al 23 Novembre 2022 ad un campione rappresentativo della popolazione italiana dai 18 ai 74 anni, stratificato per sesso, classe di età ed area geografica.

Le generazioni per fascia di età identificate nell’indagine sono: Gen Z (dai 18 ai 26 anni), Millennials (dai 27 ai 41 anni), Gen X (dai 42 ai 56 anni) e Boomers (dai 57 ai 74 anni).

Dunque, anche alla luce dei risultati dell’indagine, Vodafone ha deciso di mettere al centro della nuova campagna televisiva di Natale 2022 la sua rete definita “stabile e inarrestabile”, che come fatto in altre pubblicità dell’operatore “prende la parola” per raccontare l’importanza della connessione per tenere unite le persone, anche quando si trovano lontane.

Lo spot in onda da oggi nei formati da 15, 45 e 30 secondi racconta infatti la storia di un autotrasportatore costretto per lavoro a stare lontano da casa nei giorni del Natale.

La figlia diciottenne, grazie alla rete Vodafone, attraversa l’Italia per seguire e comunicare in videochiamata con il padre, ignaro della sorpresa che vorrà fargli la figlia.

Infine, grazie anche all’aiuto del testimonial di Vodafone, Alessandro Cattelan, che le dà un passaggio in motorino, la figlia riuscirà a raggiungere il padre nel porto dove il tir è in sosta e finalmente padre e figlia, riuniti, si abbracciano felici.

Come sottolinea Vodafone, questa è la storia di quelle persone che, per un motivo o per l’altro, sono costrette a stare fisicamente lontane dagli affetti, ma a cui “la tecnologia e la connessione offrono la possibilità di riavvicinarsi, anche e soprattutto durante le festività”.

La voce fuoricampo che personifica la Rete Vodafone afferma: “Quando sei lontano da chi ami, io ci sono. Quando sei in viaggio, ci sono. Quando vuoi sentirti più vicino, ci sono anche lì. Sono nata per unire le persone. Sono la Rete Vodafone, stabile e inarrestabile”.

Natale spot TV Vodafone

Con questo nuovo spot Vodafone racconta anche la sua promo natalizia disponibile presso i punti vendita, con cui come già raccontato i clienti di rete mobile che acquistano un qualsiasi smartphone a rate o i Ray-Ban Stories fino al 22 Gennaio 2023, salvo cambiamenti, ricevono in omaggio sulla propria SIM l’opzione aggiuntiva Vodafone Infinito 12 Mesi Gratis, composta da minuti, SMS e Giga illimitati in 5G gratis per 12 mesi. Nei social, con la pubblicazione dello spot, è stato infatti inserito il claim “Regalati un anno di Infinito”.

Inoltre, come già anticipato da MondoMobileWeb, lo spot TV racconta anche la promo smartphone natalizia disponibile dal 29 Novembre 2022 e dedicata a nuovi e già clienti convergenti, cioè i clienti sia di rete mobile che di rete fissa con Vodafone, i quali possono acquistare a rate Samsung Galaxy S22 scontato a 9,99 euro al mese per 24 mesi, con un costo di attivazione di 9,99 euro e, per i nuovi clienti, un anticipo di 69,99 euro.

Come specifica l’operatore, per i già clienti in questo periodo è possibile anche acquistare Samsung Galaxy Z Flip 4 a partire da 19,99 euro in più al mese per 24 mesi.

Lo spot di TV di Natale 2022 di Vodafone è stato realizzato da: Vellas (Regista), Eleonora Cao (Editor), Utopia (Agenzia Creativa), Vincenzo Gasbarro (Executive Creative Director e Partner), Paolo Perrone e Antonio Gigliotti (Direzione Creativa), Laura Nardi (Account Director), Cristina Anfossi (Account Executive), AKITA Film (Casa di Produzione), You_are (Post Produzione Video), CARAT (Agenzia Media), The Producer International (Production Advisory e Music Licensing).

In parallelo alla pubblicità appena raccontata, a partire dal 5 Dicembre 2022 andrà in onda anche lo spot di Vodafone Business, che vuole essere al fianco delle piccole, medie, grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione con le soluzioni per la digitalizzazione dei processi e di efficientamento energetico.

La campagna tv di Vodafone Business ha visto anche la partecipazione di IVECO, che sui propri mezzi utilizza la rete Vodafone per monitorare digitalmente l’efficienza e i consumi delle flotte dei propri clienti e per garantire la sicurezza necessaria ai conducenti.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button