Digi MobilTelco ItaliaTLC nel Mondo

Digi Mobil, risultati a fine Settembre 2022: in Italia raggiunte 359000 utenze

In queste ultime ore di oggi, 15 Novembre 2022, il Gruppo rumeno Digi Communications N.V ha annunciato i nuovi risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2022, rendendo noti di conseguenza anche quelli riguardanti l’operatore Digi Mobil in Italia.

Proprio per quanto concerne il territorio italiano, i ricavi di Digi Mobil aggiornati al 30 Settembre 2022 hanno superato i 7,1 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno.

Inoltre, si è registrato anche un aumento del numero delle utenze, adesso a quota 359000. Si ricorda che durante lo stesso periodo dello scorso anno, l’operatore virtuale contava circa 312000 utenze. Anche in questo caso si tratta dunque di una variazione pari a circa il 15%.

In generale, rispetto al terzo trimestre del 2021, i ricavi del Gruppo Digi Communications N.V sono aumentati del 19% per un totale di 385 milioni di euro. L’EBITDA rettificato (incluso l’IFRS 16) ha visto un aumento del 6,4% rispetto all’anno scorso, con fino a 127 milioni di euro, mentre l’EBITDAaL è cresciuto del 10%, con fino a 107 milioni di euro.

Riguardo invece alla base utenti del Gruppo, considerando sia fisso che mobile, questa ha raggiunto circa 20,1 milioni di RGU (unità generatrici di ricavi), con un aumento pari a 2,7 milioni di unità.

risultati Digi Mobil Italia

In Romania, il numero di utenze mobili è aumentato del 17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un totale di 4,7 milioni. In Spagna invece, le utenze del servizio mobile hanno superato i 3,6 milioni, registrando un aumento del 29% rispetto allo scorso anno.

Serghei Bulgac, CEO di Digi Communications N.V, ha dichiarato come di seguito:

Siamo lieti di aver concluso questo trimestre con una crescita accelerata dei servizi e con risultati solidi nei nostri mercati più grandi, Romania e Spagna.

Sebbene i recenti sviluppi economici abbiano influenzato noi, insieme all’intera comunità, i nostri risultati riflettono la posizione di forza che abbiamo costruito nel corso degli anni attraverso continui investimenti in infrastrutture e tecnologie all’avanguardia.

Rimaniamo impegnati a espandere e migliorare la nostra offerta di servizi nei nostri mercati esistenti e oltre.

Per l’Italia, Digi Mobil si descrive così: “Forniamo servizi di telecomunicazione mobile come MVNO attraverso la rete mobile di Vodafone. Le nostre offerte di servizi in Italia si rivolgono principalmente alla grande comunità locale rumena”.

Tramite la rete Vodafone 4G, l’operatore virtuale consente di raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Si ricorda che l’attuale portafoglio tariffario di Digi Mobil, composto da cinque offerte tariffarie suddivise nelle gamme Combo e Illimitato, entrambe con prezzi da 5 euro al mese, è attualmente disponibile fino al 30 Novembre 2022, salvo cambiamenti.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button