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WINDTRE: Sedita al Ret@il Summit di Confimprese su nuove soluzioni di human experience

Oggi, 22 Settembre 2022, Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, ha partecipato all’evento Ret@il Summit organizzato da Confimprese, spiegando come l’operatore, in un’ottica post lockdown, abbia introdotto progressivamente nuove soluzioni per una “human experience evoluta“.

Queste le parole di Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, che durante l’evento ha affermato:

“La sinergia tra spazi fisici e digitali e l’utilizzo di soluzioni evolute rappresentano elementi chiave per realizzare il nostro purpose di vicinanza alle persone e per un’interazione più fluida tra clienti e azienda, in particolare nel contesto post lockdown.

Durante la pandemia, WINDTRE ha introdotto nuovi strumenti per evolvere la customer experience in human experience, mantenuti anche dopo l’emergenza.

Ad esempio, abbiamo strutturato un’interazione da remoto tra i clienti e i consulenti degli store e abbiamo esteso ai negozi le attività del programma di fidelizzazione WinDay.

Soprattutto, WINDTRE ha avviato un processo di formazione degli addetti alle vendite perché diventino Personal Advisory dei diversi servizi offerti nei punti vendita.

WINDTRE si avvale inoltre di strumenti evoluti come i Big Data Analytics e l’Intelligenza Artificiale: i primi sono fondamentali per la gestione dell’enorme mole di informazioni che, nel rispetto della privacy, raccogliamo e utilizziamo per la realizzazione di soluzioni B2B, di campagne mirate e di servizi come ‘Please don’t call’, per bloccare le chiamate indesiderate.

L’AI, invece, consente di supportare il customer care tramite il bot WILL. Un modello efficace nell’85% delle interazioni che verrà presto esteso al mondo retail con una nuova soluzione, sviluppata interamente da WINDTRE.

L’obiettivo è rendere disponibili ai nostri addetti le informazioni a supporto dei processi di vendita e dell’assistenza nei negozi, in modo sempre rapido e affidabile, per una human experience sempre migliore.”

Sedita ha quindi passato in rassegna tutti quegli strumenti che WINDTRE ha introdotto durante la pandemia e che ha poi deciso di mantenere una volta rientrata l’emergenza.

Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE

Il Chief Commercial Officer di WINDTRE ha poi sottolineato l’importanza, per l’operatore, di strumenti come i Big Data Analytics, per la gestione della mole di dati utile alla realizzazione di soluzioni B2B o di servizi come Please don’t call.

L’Intelligenza Artificiale, invece, consente di supportare il customer care tramite il bot WILL, un modello che, a detta di Sedita, risulta efficace nell’85% dei casi e che pare che in futuro verrà esteso, con una soluzione sviluppata dall’operatore, anche al settore retail.

Editing Mattia Castro

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