Offerte Fibra e FTTCVodafone Fisso

Vodafone Internet Unlimited anche V-MAX: nuova promo online da 24,90 euro al mese

In esclusiva online, attualmente fino al 19 Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone sta proponendo l’offerta di rete fissa Internet Unlimited a 24,90 euro al mese. Inoltre, sempre con uno sconto mensile, è disponibile anche la versione con servizi aggiuntivi denominata Internet Unlimited V-Max.

In questo periodo, in particolare dal 2 Agosto 2022 e ancora per tutto il mese di Settembre 2022, nei negozi Vodafone è possibile attivare queste offerte a 27,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese) e a 32,90 euro mensili (invece di 34,90 euro mensili) rispettivamente.

In precedenza, questi prezzi venivano proposti anche online nel sito ufficiale dell’operatore, ma in questo caso senza alcun periodo di validità specifico.

In queste ultime ore, invece, nonostante nei negozi Vodafone siano rimasti gli stessi costi sopra riportati, per le nuove attivazioni online è stata lanciata dunque una nuova promozione con uno sconto di 3 euro al mese, come detto sia per Internet Unlimited che per Internet Unlimited V-Max.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, con l’offerta Vodafone Internet Unlimited, come accennato è possibile usufruire della promo fino al 19 Settembre 2022.

Per Vodafone Internet Unlimited V-MAX invece, nel sito ufficiale dell’operatore non viene indicata alcuna data di scadenza per questo nuovo sconto, in questo caso valido quindi fino a nuova comunicazione.

Bundle e costi con le offerte Internet Unlimited

Con la nuova promo in esclusiva online (ecco il link diretto), Vodafone Internet Unlimited può essere dunque acquistata a 24,90 euro al mese, ottenendo sempre una connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC o Fibra FTTH con fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload, oltre che chiamate illimitate valide verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali.

Per quanto riguarda invece Vodafone Internet Unlimited V-MAX, adesso disponibile a 29,90 euro al mese, come in precedenza sono previste tutte le caratteristiche già elencate per l’offerta base, ma con attivazione possibile soltanto in copertura FTTC o Fibra FTTH.

In questo caso, nel prezzo sono compresi anche alcuni servizi aggiuntivi, ovvero il servizio Rete Sicura Family, l’opzione Sempre Connessi e il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone con eventuale Super Wi-Fi Extender incluso.

Con entrambe le offerte Internet Unlimited e Internet Unlimited V-MAX, per linee in Fibra FTTH viene fornita anche la Vodafone Wi-Fi 6 Station, ovvero il modem con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna). Se invece si attiva l’offerta in FTTC o ADSL, si ottiene il modello Vodafone Power Station.

Soltanto in caso di tecnologie FTTC e Fibra FTTH, insieme al modem è previsto anche il software Wi-Fi Optimizer, volto a migliorare le performance della connessione wireless. 

Inoltre, con entrambe le offerte viene fornita anche una SIM dati per navigare su rete mobile, composta da 1 Giga di traffico dati ogni mese con Internet Unlimited o 50 Giga di traffico dati mensile con Internet Unlimited V-MAX, in questo caso grazie al servizio Sempre Connessi.

Vodafone Internet Unlimited online

Recesso della linea e nuovi costi di disattivazione

Attualmente, le offerte di rete fissa Vodafone non prevedono alcun costo di attivazione, permettendo ai clienti di disdire in qualsiasi momento restituendo la Vodafone Station.

Si specifica tuttavia che se il cliente non effettua la restituzione del modem (prevista solo nei primi 24 mesi), Vodafone richiede un contributo pari a 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure pari a 50 euro per cessazione tra il 13° e il 24° mese.

Per quanto riguarda invece la disattivazione della linea fissa, in queste settimane, come già raccontato da MondoMobileWeb, Vodafone ha abbassato nuovamente i costi per la dismissione della linea fissa in ADSL, FTTC e Fibra FTTH, questa volta con una differenziazione tra la cessazione della linea e la migrazione ad altro operatore (mentre in precedenza era 28 euro in entrambi i casi).

Adesso, infatti, il costo riportato sul sito ufficiale di Vodafone è pari a 23 euro in caso di dismissione della linea e di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Si segnala inoltre che nella tabella della pagina di trasparenza tariffaria del sito Vodafone viene riportata anche la casistica del “Rientro in TIM”, e in questo caso viene indicato il precedente costo di 28 euro. Tuttavia, nei documenti di trasparenza tariffaria, non viene effettuata questa differenziazione.

Soltanto con Internet Unlimited in versione base, si specifica sempre che al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi, i clienti possono abbinare il router 4G portatile Mobile Wi-Fi, sfruttabile anche con la SIM dati già inclusa.

Scegliendo questa opzione aggiuntiva, in caso di recesso dalla linea fissa sarà necessario sostenere anche le rate restanti del dispositivo in questione.

Servizi Rete Sicura Family e Sempre Connessi

Con l’offerta Vodafone Internet Unlimited V-MAX, due dei servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo sono come detto Rete Sicura Family e Sempre Connessi, per i quali è previsto in entrambi i casi l’invio di una email con le istruzioni per effettuarne l’attivazione.

Con il servizio Rete Sicura Family, sostanzialmente è possibile proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa, le SIM Vodafone della famiglia e non solo.

In fase di acquisto o successivamente, i clienti possono acquistare questo servizio aggiuntivo anche insieme all’offerta Internet Unlimited in versione base, in questo caso pagando un costo di 3,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Riguardo invece a Sempre Connessi, con questo servizio si ottiene gratuitamente la Vodafone Internet Key (da inserire nella Station) e l’attivazione di 50 Giga al mese, con la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati della propria linea fissa.

In questo modo, in caso di guasto, il cliente può usufruire di una rete mobile di backup per garantire la continuità sia della linea internet che del servizio di telefonia fissa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.

Vodafone Internet Unlimited rete fissa

Certificazione del Wi-Fi con Super Wi-Fi 6 Extender

Sempre con Internet Unlimited V-MAX è prevista come detto anche la certificazione del Wi-Fi da parte dei tecnici Vodafone, con la quale nel momento in cui la linea risulta attiva viene attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer.

Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta V-MAX viene spedito gratuitamente un ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh.

In questo caso, a partire dal 20 Giugno 2022, il cliente può ricevere il nuovo modello denominato Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender, provvisto di tecnologia Wi-Fi 6 e del servizio Super WiFi, il quale collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora e ottimizza la rete.

Altre info su queste offerte di rete fissa Vodafone

Come sempre, l’offerta Internet Unlimited in versione V-MAX non può essere sottoscritta senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vuole utilizzare un altro modem deve acquistare un’offerta standard con cui richiedere il modem libero.

Con la versione base di Internet Unlimited, il cliente può anche aggiungere un’opzione che permette di ottenere 150 Giga mensili sulla SIM inclusa, in questo caso con un costo di 4 euro in più ogni mese.

Si specifica inoltre che con entrambe le offerte offerte di rete fissa in questione è possibile aggiungere anche il programma fedeltà Vodafone Club, più nello specifico la versione standard con primo mese gratis e poi a 3,99 euro al mese.

Infine, sempre a proposito di opzioni aggiuntive, si evidenzia che l’opzione con Super Wi-Fi Extender, i 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati e il Mobile Wi-Fi a rate non possono essere abbinati all’offerta V-MAX.

Come detto, nei punti vendita Vodafone aderenti, l’offerta Internet Unlimited in versione base può essere attivata con un costo pari a 27,90 euro al mese. Per alcuni nuovi clienti che non accettano questo prezzo, è disponibile tuttavia anche una promozione in edizione limitata, detta anche “a gettone”.

Con questa iniziativa, nello specifico è possibile ottenere un’offerta dedicata con prezzo mensile ulteriormente scontato, denominata in questo caso Vodafone Internet Unlimited 24,90 euro Limited Edition.

L’offerta in questione risulta disponibile soltanto in caso di copertura FTTC e Fibra FTTH (sono escluse quindi le attivazioni in ADSL), in ogni caso al prezzo di 24,90 euro al mese, lo stesso proposto adesso online a tutti i nuovi clienti.

Aggiornamento del 20 Settembre 2022

La promo online che propone l’offerta di rete fissa Vodafone Internet Unlimited al prezzo scontato di 24,90 euro al mese è stata prorogata fino al 26 Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Allo stesso modo, continua anche la promo online su Internet Unlimited V-MAX, sottoscrivibile al prezzo scontato di 29,90 euro al mese.

Invece, nei negozi Vodafone le offerte Internet Unlimited e Internet Unlimited V-MAX rimangono sottoscrivibili rispettivamente a 27,90 euro al mese e a 32,90 euro al mese fino al 3 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Tuttavia, presso i punti vendita aderenti dell’operatore rimangono attive sempre fino al 3 Ottobre 2022 le iniziative che offrono la versione base Internet Unlimited al prezzo promozionale di 24,90 euro al mese, sia per alcuni nuovi clienti con la promo Internet Unlimited 24,90 euro Limited Edition in FTTC e FTTH che per tutti i già clienti mobile Vodafone che attivano la rete fissa in convergenza.

Aggiornamento a cura di Simone Nicolosi

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button