Rimodulazioni TariffarieWindTre

WINDTRE: disattivazione Raddoppia la Ricarica dal 9 ottobre 2022

WINDTRE ha deciso di programmare la disattivazione della promozione attiva “Raddoppia la Ricarica” su un numero ridotto di linee di rete mobile WINDTRE. Questa promozione permetteva di ricevere il raddoppio di ogni ricarica effettuata fino a un massimo di 50 euro ogni 30 giorni.

La promozione “Raddoppia la Ricarica” a tempo indeterminato, non più in commercio, è stata proposta alcuni anni fa quando ancora la linea mobile era WIND. In alcuni casi è stata proposta anche come campagna SMS winback.

I clienti WINDTRE coinvolti hanno ricevuto la settimana scorsa un SMS informativo in cui venivano informati che dal 9 ottobre 2022 l’opzione Raddoppia la Ricarica, attiva sulla loro SIM, sarà dismessa e non più rinnovabile.

In cambio, alcuni clienti coinvolti, rispondendo, entro il 30 settembre 2022, al messaggio inviato da WINDTRE scrivendo “SI3“, riceveranno come azione di caring uno sconto di 3 euro al mese valido per 12 mesi.

Nel messaggio, inviato con mittente 43143, non viene riportato il testo di modifica contrattuale e quindi nessuna indicazione di recesso.

Per WINDTRE uno sconto complessivo di 36 euro, senza l’obbligo di ricaricare, è una rimodulazione positiva rispetto alla promozione “Raddoppia la Ricarica” a tempo indeterminato?

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE

Ecco un esempio di testo inviato giovedì 8 settembre 2022 con mittente 43143:

Ti informiamo che dal 9/10 l’opzione Raddoppia la Ricarica attiva sulla tua sim, sarà dismessa e non più rinnovabile. Rispondendo SI3 a questo messaggio entro il 30/9, avrai la possibilità di ricevere uno sconto di 3 euro/mese valido per 12 mesi, che ti verrà attivato a valle della dismissione del Raddoppia la Ricarica. Continueremo a impegnarci per migliorare la qualità dei nostri servizi e offrirti sempre più vantaggi.

Ad altri già clienti coinvolti, WindTre propone l’attivazione dell’offerta tariffaria Mia Unlimited a 10,99 euro al mese, senza alcun costo di attivazione.

Mia Unlimited prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 sms verso tutti i numeri nazionali (superata la soglia 29 centesimi di euro ogni SMS inviato) e internet senza limiti di bundle con velocità fino a 10 Mbps in download.

Ecco un altro esempio di testo inviato ad alcuni già clienti WindTre:

Ti informiamo che dal 9/10 l’opzione Raddoppia la Ricarica, attiva sulla tua sim, sarà dismessa e non più rinnovabile. Rispondendo SIMIA a questo messaggio entro il 30/9, avrai la possibilità di attivare il piano MIA Unlimited con Minuti Nazionali illimitati, 500 SMS e Giga illimitati (alla velocità massima di 10 Mbps) a 10,99 euro/mese, senza alcun costo di attivazione.

MIA Unlimited ti verrà attivata a valle della dismissione del Raddoppia la Ricarica. Continueremo a impegnarci per migliorare la qualità dei nostri servizi e offrirti sempre più vantaggi.

In questo caso il cliente coinvolto dovrà rispondere SIMIA al 43143 entro il 30 settembre 2022. MIA Unlimited verrà attivata a valle della dismissione del Raddoppio la Ricarica.

Con l’opzione “Raddoppia la Ricarica” a tempo indeterminato di WIND (adesso WINDTRE) si può ricaricare fino a 50 euro e il mese successivo il numero viene ricaricato di altri 50 euro. Dal 9 ottobre 2022 tutte le ricariche effettuate non permetteranno più di ricevere tale bonus in omaggio.

E’ giusto ricordare che la ricarica gratuita offerta dall’operatore è da considerarsi un bonus di traffico telefonico, non trasferibile in caso di passaggio ad altro operatore.

In passato la promozione “Raddoppia la Ricarica” veniva proposta anche per un periodo determinato come ad esempio 6 o 12 mesi.

Aggiornamento. Si ringraziano Antonio e Marco per le segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button