Tech 5G e IoT

OPPO presenta Reno8 Series: caratteristiche e prezzi di Reno8 5G e Reno8 Pro 5G

Oggi, 31 Agosto 2022, OPPO, azienda cinese di elettronica di consumo, ha tenuto a Parigi, in Francia, l’evento di lancio nel mercato europeo dedicato agli smartphone della Serie Reno8, OPPO Reno8 5G e OPPO Reno8 Pro 5G.

L’evento, trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di OPPO Europe, ha lasciato spazio pure alla presentazione del lancio in Europa di OPPO Pad Air, il primo tablet a marchio della società cinese, assieme a OPPO Band 2 e la nuova colorazione Black per gli auricolari True Wireless Enco X2.

Di seguito, le parole di Billy Zhang, President of Overseas Sales and Services di OPPO, che prendendo parola durante l’evento ha dichiarato:

“L’Europa rappresenta una delle nostre regioni più importanti e strategiche. Stiamo attualmente riorganizzando le nostre operazioni commerciali in quest’area ed espandendo la nostra presenza in 21 paesi.

In futuro, continueremo ad offrire tecnologie innovative agli utenti con un portafoglio prodotti più unificato in tutta l’Europa.”

In occasione dell’evento di Parigi, OPPO ha voluto celebrare anche la partnership annunciata da poco con la UEFA Champions League, come parte dell’impegno europeo dell’azienda.

A questo proposito, Guy-Laurent Epstein, Marketing Director di UEFA, anche lui presente all’evento, ha commentato:

“OPPO è leader mondiale nella tecnologia e nell’innovazione, capace di creare prodotti che spingono i confini del possibile e ispirano la creatività dei suoi utenti.”

Nei giorni scorsi, OPPO ha già svelato in anteprima il nuovo design unibody dei dispositivi, che integra il modulo della fotocamera e la scocca posteriore, oltre al funzionamento del sistema di ottimizzazione della salute della batteria Battery Health Engine, sfruttato dalla batteria da 4500 mAh che hanno in comune i due dispositivi, in grado anche di supportare la ricarica rapida SUPERVOOC da 80W.

I nuovi smartphone della Serie Reno, inoltre, intendono puntare sul comparto fotografico, con la fotocamera di Reno8 Pro 5G caratterizzata da Marisilicon X, la prima NPU di imaging sviluppata da OPPO, che, secondo l’azienda, permette di realizzare fotografie e riprese video anche in condizioni di scarsa luminosità.

Entrambi i modelli hanno a disposizione una tripla fotocamera posteriore da 50 Mp e una fotocamera anteriore da 32 Mp, con funzionalità Advanced AI Technology e Bokeh Flare Rendering Algorithm.

Per quanto riguarda le capacità video, invece, i due smartphone supportano le funzionalità Ultra Night Video, Slo-Mo fino a 960 fps, Ultra HDR Video e Hyperlapse.

Riguardo le caratteristiche tecniche specifiche di Reno8 5G, il dispositivo pesa 179 grammi, è spesso 7,67 millimetri e presenta un display AMOLED da 6,43 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Lo smartphone monta un processore MediaTek Dimensity 1300 con sistema di raffreddamento a liquido Super Conductive Vapor Chamber (VC) e possiede 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Reno8 Pro 5G, invece, sfrutta un processore MediaTek Dimensity 8100-Max, con 8 Gb di RAM LPDDR5 e 256 GB di ROM UFS 3.1, oltre un sistema di raffreddamento con tecnologia Ultra Conductive, pensato in particolare per il gaming.

Il dispositivo, dal peso di 183 grammi e con uno spessore di 7,34 millimetri, risulta ad oggi lo smartphone OPPO della gamma Reno più sottile di sempre.

Il modello Pro della Serie Reno8 presenta un display con tecnologia AMOLED da 6,7 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un touch sampling rate di 360 Hz, oltre a disporre di una gamma di 16 milioni di colori. Il dispositivo è inoltre compatibile con le tecnologie HDR e Dolby Atmos.

Oppo

Gli smartphone della Serie Reno8 sono acquistabili, a partire da oggi, 31 Agosto 2022, presso lo store online ufficiale di OPPO, Amazon, i principali rivenditori di elettronica di consumo e i vari operatori di telefonia.

Reno8 5G è disponibile, nei colori Shimmer Gold e Shimmer Black con trattamento OPPO Glow, al prezzo consigliato di 599,99 euro, mentre Reno8 Pro 5G è disponibile, nelle colorazioni Glazed Black e Glazed Green al prezzo consigliato di 799,99 euro.

Inoltre, sempre a partire da oggi e fino al 30 Settembre 2022, acquistando Reno8 Pro 5G è possibile ricevere gli auricolari True Wireless OPPO Enco X2, OPPO Watch Free, una Cover e la possibilità di partecipare all’estrazione di due biglietti per assistere a una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League.

Invece, acquistando Reno8 5G, sempre fino al 30 Settembre 2022, si possono ricevere gli auricolari Enco Free 2 e una Cover, oltre alla possibilità di partecipare, come nel caso del modello Pro, all’estrazione di due ticket per una partita della UEFA Champions League.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.