Gaming

Arriva Samsung Gaming Hub, la piattaforma per giocare in streaming dalle smart Tv Samsung

Samsung Electronics ha annunciato che è in fase di introduzione il servizio Samsung Gaming Hub su tutta la gamma di smart TV Samsung del 2022.

Come anticipato durante il CES 2022 (Consumer Electronics Show), Samsung Gaming Hub è una piattaforma che offre servizi multimediali, orientata verso la possibilità di accedere a un catalogo di videogiochi e giocarli in streaming direttamente dalla propria smart tv, senza che siano necessari hardware complementari o scaricare i titoli.

La piattaforma si avvale della collaborazione di partner come Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Google Stadia e sarà disponibile sui televisori Samsung, tra i quali: la serie di Smart Monitor 2022 e i televisori Neo QLED 8K, Neo QLED 4K e QLED.

Won-Jin Lee, Presidente e Responsabile del Team Service Business di Samsung Electronics ha dichiarato:

Samsung Gaming Hub coniuga la leadership di Samsung nella tecnologia in streaming con la sua esperienza nella creazione dell’hardware più all’avanguardia del settore, eliminando ogni ostacolo all’accesso, in modo che gli utenti possano immergersi facilmente nei videogiochi.

Grazie a partnership sempre più estese nei principali servizi di gioco in streaming e ai consigli raccolti dagli esperti, i giocatori potranno facilmente navigare e scoprire la libreria di videogiochi con la più ampia scelta possibile, indipendentemente dalla piattaforma.

Samsung afferma che offrirà ai giocatori un’esperienza di gioco fluida su tutta la gamma di Smart TV 2022 e Smart Monitor 2022, visto che i modelli di smart TV Samsung più recenti grazie alla loro tecnologia di controllo del buffering, riducono l’input lag di oltre il 30% rispetto ai modelli precedenti.

Inoltre, grazie alla tecnologia Samsung di upscaling, basata su Intelligenza Artificiale, la grafica di gioco sarà ottimizzata fino a una risoluzione di 4K e 8K.

esport

Samsung Gaming Hub è basato su Tizen, il sistema operativo open source presente nelle Smart TV Samsung, e permetterà agli utenti di accedere ai cataloghi di Xbox, del servizio di streaming di NVIDIA GeForce NOW e di Google Stadia da un unico schermo.

Gli utenti potranno utilizzare le proprie periferiche bluethooth per giocare, che si tratti di auricolari o controller, senza la necessità di comprare hardware dedicato.

Oltre ai videogiochi, Samsung Gaming Hub offre la possibilità agli utenti di utilizzare Twitch, YouTube e Spotify direttamente dal menù esperienze della piattaforma, in modo tale da accedere ai contenuti delle applicazioni anche durante una sessione di gioco.

Editing Giuliano Cordovana

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button