AnteprimaDaznRimodulazioni TariffarieTimTim Rete FissaTimvision

TIMVISION, variazioni contrattuali DAZN: TIM comunica le modalità per recedere senza costi

TIM sta comunicando ad alcuni già clienti TIMVISION con offerte che includono DAZN la possibilità di esercitare il diritto di recesso senza costi o penali in conseguenza delle variazioni contrattuali apportate da DAZN, fra cui la modalità di utilizzo della visione in contemporanea su due dispositivi.

Dunque, oltre alla comunicazione per i clienti Kena TIMVISION pubblicata oggi, 23 Agosto 2022, sul sito web del secondo brand, in questi giorni anche TIM sta inviando un’informativa dedicata ai clienti TIMVISION con DAZN interessati dalle modifiche, dal titolo “Modifica delle condizioni contrattuali per la fruizione dei contenuti DAZN inclusi nelle offerte TIMVISION”.

A differenza di Kena, al momento questa comunicazione non è stata pubblicata sul sito dell’operatore, ma probabilmente nei prossimi giorni sarà ufficializzata anche sul portale di TIM.

Si ricorda innanzitutto che dal 2 Agosto 2022 sono disponibili due diversi piani di abbonamento per DAZN, ossia DAZN Standard e DAZN Plus, con differenti prezzi e condizioni di utilizzo, soprattutto per la visione su 2 dispositivi in contemporanea, applicati in automatico anche ai già clienti della piattaforma.

Tuttavia, come già ufficializzato da TIM nella precedente informativa pubblicata il 20 Luglio 2022, i clienti con offerte TIMVISION che includono DAZN potranno continuare a fruire fino al 31 Ottobre 2022 di due visioni in contemporanea dei contenuti DAZN, anche se i dispostivi associati all’account DAZN si collegano da luoghi diversi. In più, si potranno continuare a registrare fino a un massimo di sei dispositivi sotto lo stesso account.

Dunque, sostanzialmente i clienti che hanno attivo DAZN tramite TIMVISION hanno a disposizione fino al 31 Ottobre 2022 il piano DAZN Plus, mentre a partire dal 1° Novembre 2022 passeranno al piano DAZN Standard, che prevede due dispositivi in contemporanea ma solo se entrambi si collegano alla stessa rete Internet dell’abitazione. In tutti gli altri casi, si potrà fruire dei servizi DAZN su un unico dispositivo, ferma restando la possibilità di associarne fino a due sullo stesso account.

Quali sono i clienti con DAZN informati da TIM

Come già specificato dell’operatore stesso nella prima comunicazione che annunciava la variazione delle condizioni di utilizzo di DAZN dal 1° Novembre 2022 per i clienti TIMVISION, era prevista anche una comunicazione personalizzata ai già clienti interessati, dove sarebbero state comunicate le modifiche contrattuali di DAZN.

Nello specifico, la nuova informativa diffusa in queste ore riguarda in particolare tutti i già clienti con offerte TIMVISION che includono DAZN (TIMVISION Calcio e Sport, TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, TIMVISION Calcio e Sport con Netflix, TIMVISION Gold) attivate entro il 30 Giugno 2022.

Dal 1° Luglio 2022, invece, come già raccontato, TIM aveva già indicato sul sito web che i clienti che sottoscrivono TIMVISION con DAZN avrebbero potuto fruire fino al 31 Ottobre 2022 delle stesse condizioni di utilizzo previste in precedenza.

Nella nuova comunicazione ai clienti TIMVISION con DAZN attivati fino al 30 Giugno 2022 vengono quindi specificati nel dettaglio i punti modificati da DAZN alle sue Condizioni di Utilizzo e alla sua Carta dei Servizi, già annunciati nel dettaglio nel mese di Giugno 2022 dalla piattaforma streaming.

A questo proposito, TIM invita i propri clienti a prendere visione e leggere attentamente le nuove Condizioni di Utilizzo e la nuova Carta dei Servizi di DAZN, disponibili anche sul sito TIM, unitamente alle precedenti versioni di entrambi i documenti, per “pronto riferimento”.

Con questa comunicazione inviata ai clienti interessati, TIM precisa anche che il costo mensile delle offerte TIMVISION che includono i contenuti di DAZN non varierà, rispetto alle condizioni economiche attualmente in essere.

Al momento non si hanno ancora informazioni circa eventuali opzioni aggiuntive che potrebbero permettere ai clienti TIMVISION di passare al piano DAZN Plus dopo il 1° Novembre 2022.

TIM DAZN Serie A TIMVISION

Ecco come i clienti TIMVISION coinvolti possono esercitare il diritto di recesso

I clienti con un’offerta TIMVISION che include i contenuti DAZN attivata entro il 30 Giugno 2022 che non intendano accettare anche una sola delle variazioni indicate, hanno il diritto di recedere dall’offerta TIMVISION che include i contenuti di DAZN entro il 31 Ottobre 2022, senza penali né costi.

Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato chiamando il Servizio Clienti (al 119, per i clienti di linea mobile TIM ed al 187, per i clienti di linea fissa TIM e per quelli di altri operatori), facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it o recandosi in un negozio TIM.

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Se l’offerta TIMVISION attiva prevede pagamenti rateali ancora in corso (ad esempio per il decoder o per il contributo attivazione), il cliente potrà continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso o anche successivamente.

Nel caso in cui l’offerta attiva abbia un vincolo temporale di permanenza (ad esempio nel caso in cui il cliente abbia beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

TIM ricorda inoltre che nel caso il cliente disponga di un decoder TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, questo è tenuto a restituirlo entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, seguendo le istruzioni che verranno comunicate tramite la mail “Modalità di restituzione TIMVISION Box”. In alternativa, il cliente potrà esercitare l’opzione di acquisto nei termini contrattualmente previsti.

Se invece il cliente TIMVISION sta utilizzando un decoder a noleggio, il relativo contratto prosegue alle condizioni in essere, fatta salva la possibilità di cessarlo in qualunque momento, restituendo l’apparato completo di tutti gli accessori all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti o consultabile sul sito TIM.

TIM specifica infine che i clienti interessati dalle suddette modifiche contrattuali sono stati preventivamente informati attraverso campagne di comunicazione dedicate.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.