CoopVoce Evo da 4,90 euro al mese con primo mese gratuito: promo online proposta ad ex clienti
Per promuovere l’attuale promo online sulle offerte Evo, valida per ottenere il primo mese e il costo iniziale entrambi gratuiti, l’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di avviare una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni suoi ex clienti.
Come già raccontato, inizialmente questa promozione era valida dal 28 Luglio al 10 Agosto 2022, in quel caso in tutti i canali di vendita.
Attualmente invece, dall’11 al 24 Agosto 2022, i nuovi clienti possono usufruirne soltanto online, attraverso il sito ufficiale dell’operatore.
In questi ultimi giorni di validità, alcuni ex clienti CoopVoce stanno dunque ricevendo un SMS winback che li invita a usufruire della promo online, come al solito esclusivamente con contestuale richiesta di portabilità del numero da un altro operatore nazionale.
Di seguito si riporta il testo del messaggio in questione:
ATTIVAZIONE e PRIMO MESE gratuiti se porti il tuo numero in CoopVoce entro il 24 agosto: scegli l offerta EVO più adatta a te, è facile e veloce! Iniziativa valida esclusivamente su www.coopvoce.it
Sempre a proposito di campagne SMS promozionali, si ricorda che alcuni giorni prima del suo lancio ufficiale, la promozione con primo mese gratuito era stata anticipata proprio ad alcuni ex clienti CoopVoce, in quel caso anche in relazione all’iniziativa nei punti vendita.
Come funziona la promo CoopVoce con primo mese gratis
Con questa promo CoopVoce, in caso di attivazione online con spedizione a domicilio, i nuovi clienti CoopVoce in MNP possono dunque attivare una delle offerte Evo senza alcun contributo iniziale, normalmente pari a 9,90 euro e composto da spedizione, attivazione, SIM e primo mese anticipato.
Nel sito ufficiale dell’operatore, cliccando sulla voce “preferisci ritirare la SIM in Coop?”, è possibile anche prenotare la SIM online e ritirarla presso un punto vendita Coop aderente (sono escluse le regioni Sicilia e Campania).
Inoltre, cliccando invece invece su “Preferisci richiedere una eSIM?”, i nuovi clienti possono scegliere di ottenere la scheda telefonica nel formato eSIM, ovvero nella versione digitale disponibile da alcuni mesi.
Sia con ritiro in punto vendita che con eSIM, secondo quanto indicato nel sito, il costo di attivazione e il primo mese dell’offerta risultano comunque gratuiti.
Il portafoglio offerte della gamma Evo
Come in precedenza, le offerte Evo proposte da CoopVoce e attualmente attivabili in promozione sono le seguenti:
- Evo 100 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati 4G al costo di 8,90 euro al mese;
- Evo 30 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 4G al costo di 6,90 euro al mese;
- Evo Voce & SMS prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 MB di traffico dati 4G al costo di 4,90 euro al mese.
Con tutte e tre le offerte, In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito), i minuti e gli SMS possono essere usufruiti alle stesse condizioni nazionali. Inoltre, Evo Voce & SMS permette di utilizzare anche tutti i MB inclusi.
Con Evo 100 e Evo 30, l’intero bundle dati è utilizzabile solo durante i primi 30 giorni di permanenza. Se invece il cliente resta all’estero per più di 30 giorni consecutivi, CoopVoce applica un limite massimo pari a 7 Giga al mese con Evo 100 e 5 Giga al mese con Evo 30.
Meccanismo extrasoglia e mancato rinnovo
Al superamento dei 100MB inclusi ogni mese, con l’offerta Evo Voce & SMS è possibile continuare a navigare ad una velocità ridotta pari a 32 Kbps.
Con le altre due offerte Evo, invece, superato il bundle di traffico dati incluso durante il mese, la navigazione internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo.
Sempre riguardo all’extrasoglia, si specifica che al superamento degli SMS inclusi vengono applicate le condizioni del piano tariffario base. In ogni caso, se il cliente termina i Giga o gli SMS entro la data di scadenza della soglia mensile, può comunque rinnovare l’offerta in anticipo dall’app CoopVoce.
In caso di credito insufficiente, con queste offerte è prevista la sospensione per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato.
In questo caso, per riattivare l’offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.
Per quanto concerne il piano tariffario, denominato SuperFacile Coop, è previsto un costo di 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Altri dettagli su CoopVoce
CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
A partire dal 13 Giugno 2022, come già raccontato, TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G nei primi comuni italiani, andando ovviamente ad impattare anche gli operatori virtuali sulla sua rete.
Si ricorda che da alcune settimane, tutte le SIM CoopVoce acquistate online e spedite a casa dei clienti sono nel nuovo formato ecoSIM, caratterizzato da una dimensione ridotta del 50% e prodotto con il 100% di plastica riciclata.
Per gli acquisti effettuati online, questa nuova tipologia di scheda telefonica è andata a sostituire definitivamente la scheda fisica tradizionale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.