Open Fiber

Open Fiber ad Arzignano: iniziati i lavori per portare la fibra FTTH nel comune veneto

Open Fiber ha annunciato di aver iniziato i lavori per realizzare una rete interamente in fibra ottica FTTH nel comune di Arzignano, in provincia di Vicenza, partendo dalla zona industriale per poi proseguire verso il centro della città.

I cittadini del suddetto comune, dunque, potranno usufruire di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo (come indicato da Open Fiber nei suoi comunicati), così come dei servizi digitali correlati. Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare insieme all’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona, tramite la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Quest’ultimo, infatti, in qualità di operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso.

Open Fiber

Di seguito, le parole di Alberto Sperandio, Regional Manager di Open Fiber in Veneto:

Dotare Arzignano di un’infrastruttura FTTH significa mettere la città nelle condizioni di poter sfruttare tutti i servizi digitali di ultima generazione.

Cittadini e imprese potranno così beneficiare di servizi come il telelavoro, la didattica a distanza, la telemedicina, i servizi avanzati della Pubblica Amministrazione, lo streaming online in HD e 4k e l’Internet of Things solo per citarne alcuni.

Queste, invece, le parole di Alessia Bevilacqua, sindaco di Arzignano:

L’investimento di Open Fiber di oltre 4 milioni di euro dedicati in Arzignano, permetterà un ulteriore ampliamento e rafforzamento dell’infrastruttura della rete ad alta velocità a servizio della città.

Tutto ciò consentirà ai nostri concittadini maggiori opportunità di accedere ai servizi digitali disponibili su web: non solo film, videogiochi e musica, ma migliorerà la possibilità di lavorare e studiare da casa, e alle aziende di potenziare la loro competitività.

Siamo felici di questa convenzione che aiuterà i nostri cittadini ed aziende a cogliere nel profondo tutte le novità offerte da questa veloce corsa del digitale verso il futuro.

Per realizzare l’infrastruttura FTTH ad Arzignano, dunque, la società guidata da Mario Rossetti investirà oltre 4 milioni di euro di risorse private, in modo da cablare circa 9 mila unità immobiliari tra case, negozi e uffici.

L’infrastruttura si svilupperà per oltre 125 chilometri (circa 5 mila km di fibra da posare) e le modalità di realizzazione degli interventi saranno disciplinate dalla convenzione siglata tra il comune e Open Fiber.

Editing Ileana Gira

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button