Offerte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa

Vodafone Internet Unlimited, nuova promozione di Agosto 2022: nuovo prezzo anche per V-MAX

Sia online che nei negozi Vodafone aderenti, i prezzi delle offerte di rete fissa Internet Unlimited e Internet Unlimited V-Max sono stati modificati per tutti i nuovi clienti, rimanendo comunque scontati rispetto ai costi previsti di base.

Come già raccontato, dall’8 Giugno al 1° Agosto 2022, Vodafone proponeva un costo di 24,90 euro al mese con Internet Unlimited e di 29,90 euro al mese con Internet Unlimited V-Max.

A partire dal 2 Agosto 2022, ovvero la giornata di ieri, queste promo estive sono state chiuse sia online che nei negozi, venendo sostituite da dei nuovi prezzi maggiorati di 2 euro al mese, ma come detto sempre scontati rispetto a quelli standard.

Con queste nuove promozioni, l’offerta Internet Unlimited in versione base viene dunque proposta a 27,90 euro al mese, mentre Internet Unlimited V-Max può essere attivata a 32,90 euro mensili.

Nei negozi Vodafone aderenti, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, i nuovi prezzi sono validi fino al 28 Agosto 2022. Per quanto riguarda invece le attivazioni online (ecco il link diretto), al momento nel sito ufficiale dell’operatore non viene indicata alcuna scadenza.

Vodafone Internet Unlimited

Cominciando con l’offerta base Vodafone Internet Unlimited a 27,90 euro al mese (invece che a 29,90 euro al mese), in questo caso è prevista una connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload, con Vodafone Station inclusa gratuitamente.

In caso di attivazione online, i clienti ottengono anche chiamate illimitate, valide verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali.

Sottoscrivendo l’offerta in negozio, invece, è possibile usufruire di chiamate a consumo con un costo di 0 centesimi di euro al minuto verso i numeri nazionali di rete fissa e 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri nazionali di rete mobile, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

In alternativa, con un costo di 3 euro al mese è possibile attivare l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, ottenendo anche in questo caso chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

A proposito dei negozi Vodafone, sempre a partire dal 2 Agosto 2022, nei punti vendita aderenti è disponibile una promozione in edizione limitata (cosiddetta “a gettone”) dedicata ad alcuni nuovi clienti che non accettano il prezzo di 27,90 euro al mese.

L’offerta in questione, denominata Vodafone Internet Unlimited 24,90 euro Limited Edition, risulta disponibile soltanto in caso di copertura FTTC e Fibra FTTH (sono escluse quindi le attivazioni in ADSL), in ogni caso al prezzo di 24,90 euro al mese.

Si specifica inoltre che questa stessa promozione era stata già proposta anche alcuni mesi fa, a partire dal 9 Maggio 2022.

Fibra V-MAX

Vodafone Internet Unlimited V-MAX

Con l’offerta Vodafone Internet Unlimited V-MAX a 32,90 euro al mese (invece che a 34,90 euro al mese), come in precedenza sono previste tutte le caratteristiche già elencate per l’offerta base, sempre con possibilità di ottenere chiamate illimitate online.

A differenza della Internet Unlimited in versione standard, in questo caso l’attivazione è possibile soltanto nel caso in cui sia presente copertura FTTC o Fibra FTTH.

Si evidenzia inoltre che il prezzo maggiorato di 5 euro al mese è dovuto all’inclusione di alcuni servizi aggiuntivi, ovvero l’opzione Sempre Connessi, con cui si ottiene una rete 4G di backup in caso di malfunzionamento della linea fissa, il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone (se necessario per la copertura di tutta la casa sarà incluso il Super WiFi Extender di Vodafone) e il servizio Rete Sicura Family.

Per quanto riguarda la certificazione del Wi-Fi da parte dei tecnici Vodafone, quando la linea sarà attiva, ai nuovi clienti verrà effettuata una chiamata di collaudo con la quale verrà attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer.

Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta V-MAX verrà spedito gratuitamente un ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh.

In questo caso, a partire dal 20 Giugno 2022, il cliente può ricevere il nuovo modello denominato Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender, provvisto di tecnologia Wi-Fi 6 e del servizio Super WiFi, il quale collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora e ottimizza la rete.

Passando invece ai servizi Sempre Connessi e Rete Sicura Family, in questo caso è previsto l’invio di una email con le istruzioni per effettuarne l’attivazione.

Con Sempre Connessi si ottiene gratuitamente la Vodafone Internet Key (da inserire nella Station) e l’attivazione di 50 Giga al mese, con la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati della propria linea fissa.

In questo modo, in caso di guasto, il cliente può usufruire di una rete mobile di backup per garantire la continuità sia della linea internet che del servizio di telefonia fissa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.

Infine, con il servizio Rete Sicura Family è possibile proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa, le SIM Vodafone della famiglia e non solo.

Vodafone Station e altri servizi inclusi nelle offerte

Con entrambe le offerte Internet Unlimited e Internet Unlimited V-MAX, per linee in Fibra FTTH viene fornita la Vodafone Wi-Fi 6 Station, il modem con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna). Se invece si attiva l’offerta in FTTC o ADSL, si ottiene il modello Vodafone Power Station.

Soltanto in caso di tecnologie FTTC e Fibra FTTH, insieme al modem è previsto anche il software Wi-Fi Optimizer, volto a migliorare le performance della connessione wireless. 

Inoltre, con entrambe le offerte di rete fissa promozionate, al cliente viene fornita anche una SIM dati per navigare su rete mobile.

Di base, nella SIM in questione si ottiene 1 Giga di traffico dati ogni mese, mentre con Internet Unlimited V-MAX, grazie al servizio Sempre Connessi, il bundle mensile diventa pari a 50 Giga.

Soltanto con la versione base di Internet Unlimited, invece, si può anche aggiungere un’opzione che permette di ottenere 150 Giga al costo di 4 euro mensili in più.

Vodafone Fibra Internet Unlimited

Opzioni aggiuntive e altri dettagli

Sempre a proposito di opzioni aggiuntive, alle offerte di rete fissa Vodafone è possibile aggiungere anche il programma fedeltà Vodafone Club, più nello specifico la versione standard con primo mese gratis e poi a 3,99 euro al mese.

Al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi, è disponibile anche il router 4G portatile Mobile Wi-Fi, sfruttabile anche con la SIM dati già inclusa.

Inoltre, in fase di acquisto o successivamente, i clienti possono aggiungere il servizio Rete Sicura Family anche all’offerta Internet Unlimited in versione base, in questo caso con un costo di 3,99 euro al mese e con primo mese gratuito.

Si specifica sempre che oltre che tramite la certificazione del Wi-Fi inclusa con Internet Unlimited V-MAX, il Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender può essere comunque ottenuto a rate a 3 euro al mese per 24 mesi.

In questo caso, fino a nuova comunicazione è possibile fruire della promo Prova Super Wi-Fi Extender, in modo da provare il dispositivo gratuitamente con possibilità di restituirlo entro 30 giorni senza nessun costo aggiuntivo.

È importante evidenziare che le opzioni Super Wi-Fi Extender, i 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati e il Mobile Wi-Fi a rate non possono essere abbinati all’offerta V-MAX.

A questo proposito, si segnala anche che non è possibile sottoscrivere un’offerta V-MAX senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vuole utilizzare un altro modem deve acquistare un’offerta standard, con cui richiedere il modem libero.

Attualmente, le offerte di rete fissa Vodafone non prevedono alcun costo di attivazione, permettendo ai clienti di disdire in qualsiasi momento restituendo la Vodafone Station.

Si specifica tuttavia che se il cliente non effettua la restituzione del modem (prevista solo nei primi 24 mesi), Vodafone richiede un contributo pari a 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure pari a 50 euro per cessazione tra il 13° e il 24° mese.

In ogni caso, per coloro che richiedono il recesso della linea o il passaggio a un altro operatore, è previsto un costo di disattivazione pari a 28 euro.

Nel caso si scelga l’opzione con il router Mobile Wi-Fi, in caso di recesso dalla linea fissa è necessario sostenere anche le rate restanti del dispositivo in questione.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.