KenaOfferte OnLineOfferte Operator Attack

Kena 5,99 70GB Promo Online gratis un mese: richiesta prima ricarica da 1 centesimo di euro

Per risolvere il problema che nei punti vendita Mooney non permetteva di attivare l’offerta, a tutti i nuovi clienti che decidono di sottoscrivere Kena 5,99 70GB Promo Online, l’operatore virtuale Kena richiede adesso una prima ricarica di 1 centesimo di euro.

In precedenza, per attivare questa offerta tariffaria disponibile dal 21 Luglio e fino a domani 2 Agosto 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, i nuovi clienti dell’operatore non dovevano sostenere alcun costo al momento della sottoscrizione.

A differenza di tutte le altre offerte proposte da Kena, sia attualmente che in passato, Kena 5,99 70GB Promo Online prevedeva infatti tutti i costi iniziali completamente gratuiti, compreso anche il primo mese anticipato e il prezzo della prima ricarica.

Proprio per questo motivo, tuttavia, è sorto un problema che nei punti vendita Mooney non permetteva di concludere l’attivazione dell’offerta precedentemente prenotata sul sito dell’operatore.

In questi ultimi giorni, come raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore virtuale aveva avviato una campagna teleselling tramite il Servizio Clienti 181, che ha contattato i clienti che avevano prenotato Kena 5,99 70GB Promo Online con richiesta di ritiro presso le tabaccherie Mooney, spiegando la problematica e proponendo l’invio della SIM a domicilio.

Adesso, per risolvere del tutto il problema e consentire di attivare l’offerta anche con questo servizio di prenotazione online con ritiro della SIM da Mooney, come detto è stato introdotto un nuovo costo di 1 centesimo di euro per la prima ricarica, da pagare comunque anche se si sceglie la spedizione a domicilio.

In questo modo sulla SIM rimarrà 1 centesimo di euro di credito residuo, senza ulteriori costi per il primo mese, mentre sarà poi necessario effettuare una ricarica per coprire il costo della seconda mensilità.

Dettagli su Kena e sull’offerta con primo mese gratuito

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

A partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Inoltre, dal mese di Maggio 2022 è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Con l’offerta Kena 5,99 70GB Promo online, l’operatore virtuale propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati mensile in 4G.

Come detto, per la prima mensilità non è previsto alcun costo, mentre in seguito bisogna sostenere un prezzo di 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Per sottoscrivere l’offerta, disponibile esclusivamente online (ecco il link diretto) e tramite call center, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità provenendo da specifici operatori nazionali, ossia Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

Nello specifico, la lista indicata sul sito ufficiale di Kena è la seguente: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Fastweb, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e Withu.

Kena Mobile Mooney

Maggiori info sul bundle e sul rinnovo

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa con possibilità di usufruire del piano tariffario base fino a esaurimento del credito.

Il piano tariffario in questione, denominato Piano Base Kena, prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi di euro ciascuno e internet a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, ovvero quando il cliente non effettua il rinnovo per 90 giorni.

Con le offerte Kena, i minuti sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB.

In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata. Se il cliente consuma invece tutti gli SMS disponibili nel mese, vengono applicate le condizioni del piano base Kena, ovvero un costo a consumo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Oltre ai bundle mensili, le offerte includono senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è possibile utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma per il traffico dati è previsto un limite che per il secondo semestre 2022 è pari a 5 Giga al mese. Da Luglio 2022 con Kena è possibile navigare anche in 4G in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE.

Come al solito, si evidenzia che Kena pubblicizza le sue offerte con la dicitura “per sempre”, dichiarando dunque di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button