AnteprimaOfferte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone Casa Wireless: FWA scontata anche a nuovi clienti mobile Family+ con Giga illimitati

A partire da Lunedì 25 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta di rete fissa in tecnologia FWA Vodafone Casa Wireless New+ Incluso, disponibile a prezzo scontato al momento solo per i già clienti di rete mobile Vodafone, potrà essere sottoscritta anche dai nuovi clienti che attiveranno l’offerta mobile Family+ New in convergenza, ottenendo anche Giga illimitati sulla SIM.

Attualmente, i nuovi clienti di rete mobile che vogliono attivare anche una nuova linea FWA, possono sottoscrivere soltanto le due offerte standard Casa Wireless New, attualmente al costo di 21,90 euro al mese (anziché 24,90 euro al mese), e Casa Wireless New+, al costo di 26,90 euro mensili (anziché 27,90 euro mensili).

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 10 Aprile 2022, queste offerte possono essere anche abbinate a una nuova linea mobile, ottenendo “Giga Illimitati” su una SIM in convergenza.

Per usufruire di questa possibilità, i clienti devono attivare l’offerta Family+ New a 9,99 euro al mese, che in questo modo sarà composta da un bundle tutto illimitato (minuti, SMS e Giga).

Dal 25 Luglio 2022, come accennato, l’offerta di rete mobile Family+ New potrà essere attivata anche insieme a Casa Wireless New+ Incluso, la versione con gli stessi contenuti di Casa Wireless+, ma con un prezzo ulteriormente scontato, attualmente a 21,90 euro al mese.

In questo modo, Casa Wireless New+ Incluso diventerà attivabile anche dai nuovi clienti di rete mobile Vodafone, ma soltanto in convergenza con l’offerta Family+ New.

Bundle e attivazione con Casa Wireless New+ Incluso

Come detto, l’offerta di rete fissa Casa Wireless New+ Incluso include gli stessi contenuti di Casa Wireless+, ovvero chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, un modem FWA incluso e una connessione internet illimitata.

Il prezzo scontato, pari come detto a 21,90 euro al mese (invece di 26,90 euro al mese), salvo eventuali cambiamenti rimane valido fino al 31 Luglio 2022.

Si specifica inoltre che per attivare quest’offerta in convergenza, il codice fiscale di chi effettua l’attivazione deve coincidere con quello dell’intestatario della linea mobile Vodafone.

In precedenza, Casa Wireless New+ Incluso non era compatibile con le SIM mobili con offerte a consumo e con le promozioni Sconto clienti Vodafone 14.90, Vodafone Easy Control, No Worries Pack, C’all Power Edition, Family+ New e Family+ Netflix Edition.

Ad ogni modo, con la novità in arrivo il 25 Luglio 2022, l’offerta non dovrebbe più essere incompatibile con Family+ New.

Vodafone Family+ New Giga illimitati

Giga illimitati anche su altre SIM Vodafone in convergenza

Sempre a proposito di convergenza fisso mobile, a partire dal 9 Maggio 2022, i già clienti di rete mobile Vodafone che attivano Casa Wireless New+ Incluso ottengono gratuitamente Giga illimitati per la loro SIM in convergenza.

Si tratta dello stesso meccanismo di convergenza Family Plan previsto per le offerte Fibra di Vodafone, per cui in caso di creazione della famiglia si possono aggiungere fino a un massimo di 6 SIM, ottenendo in tutte Giga illimitati.

A partire dal 25 Luglio 2022, questo meccanismo sarà disponibile anche per i nuovi clienti che attiveranno Casa Wireless New+ Incluso in convergenza con Family+ New.

In ogni caso, si ricorda che se il cliente ha già un’offerta mobile che prevede Giga illimitati, otterrà invece uno sconto o lo sblocco della velocità massima raggiungibile.

Velocità di navigazione e costi rateizzati

Con tutte e le offerte FWA della gamma Casa Wireless, Vodafone permette di raggiungere una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il costo di attivazione viene rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi, ma risulta già incluso nel canone mensile. Per quanto riguarda invece il modem, è previsto un costo di 72 euro o 96 euro una tantum in base alla tipologia del dispositivo, rispettivamente indoor o outdoor.

In ogni caso, il prezzo del modem appartiene al costo di attivazione e può essere rateizzato (a 3 euro al mese per indoor o 4 euro al mese per outdoor) per un periodo di 24 mesi, oppure corrisposto direttamente nella prima fattura.

Sempre a proposito del modem, si specifica che a scegliere il modello necessario in base alla copertura è esclusivamente Vodafone.

A partire dal 4 Ottobre 2021, per chi acquista un’offerta Casa Wireless nei punti vendita, la consegna del modem da interno viene effettuata direttamente dal negoziante, mentre la soluzione outdoor viene consegnata dal tecnico installatore.

Si specifica infine che con le offerte Casa Wireless, come raccontato da MondoMobileWeb, si può abbinare anche l’acquisto a rate di alcuni prodotti tecnologici.

Vodafone Casa Wireless FWA

Il periodo di prova con Vodafone Casa Wireless

Attivando un’offerta della gamma Casa Wireless è possibile usufruire di un periodo di prova della durata di 1 mese. Con questa iniziativa, i clienti possono disattivare l’offerta durante la prima mensilità senza sostenere le rate residue del modem (se rateizzato) e dei costi di attivazione, pagando in questo modo soltanto i costi del primo mese di utilizzo (composti dal canone e dal costo di attivazione).

Inoltre, scegliendo di pagare il modem FWA in un’unica soluzione, grazie alla prova gratuita il costo viene addebitato solo al termine del periodo di prova.

Si specifica sempre che se il cliente decide di disattivare l’offerta durante la prima mensilità, dovrà restituire tutti i dispositivi (tranne l’antenna esterna) tramite corriere. Dopo il primo mese, se il cliente effettua la cessazione dall’offerta o passa a un altro operatore dovrà pagare un costo di disattivazione pari a 25 euro.

Dettagli sul traffico dati illimitato per la linea FWA

Come già detto, con l’offerta Casa Wireless+ Incluso sono previsti Giga illimitati di traffico dati. Nelle condizioni delle offerte FWA con traffico dati illimitato, Vodafone specifica che l’utilizzo deve essere soltanto per uso personale, adempiendo alle condizioni di uso corretto e lecito.

Come indicato dall’operatore, si presume un uso personale se il traffico dati non supera di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili.

A questo proposito, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti” raggiunge di fatto i 497 Giga al mese.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.