Offerte Last MinuteTimTim Rete Fissa

TIM Ricarica Automatica: fino al 14 Luglio 2022 in regalo 100 Giga al mese

In queste ultime ore, attraverso una notifica dall’app di TIM, alcuni clienti dell’operatore stanno venendo invitati ad attivare TIM Ricarica Automatica. Come indicato nell’avviso, attivando il servizio in questi giorni si ottengono anche 100 Giga al mese per 3 mesi gratuitamente.

Sostanzialmente, con questa nuova campagna informativa via app, TIM sta promuovendo la stessa promo lanciata anche a fine Giugno 2022, come anche in altri periodi di tempo.

Come al solito, nel titolo della notifica invitato ai clienti in target, l’operatore riporta la seguente dicitura: “Più 100GB/mese x 3 mesi!”.

Per quanto riguarda invece il messaggio completo, di seguito si riporta il testo integrale: “Attiva TIM Ricarica Automatica e alla tua ricarica ci pensiamo noi! E in più hai 100GB aggiuntivi al mese per 3 mesi. Affrettati, la promo scade il giorno 14/07!”.

Attivazione e dettagli sul servizio TIM Ricarica Automatica

Questa volta, per usufruire della promo e ottenere i 100 Giga mensili per 3 mesi, i clienti possono attivare TIM Ricarica Automatica dal 12 al 14 Luglio 2022.

Sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata al servizio, al momento questa promozione con Giga in omaggio non viene riportata.

I clienti possono comunque utilizzare direttamente l’app MyTIM per usufruire dell’iniziativa, ma non è escluso che sia possibile ottenere il bonus anche tramite il sito TIM e presso un punto vendita fisico dell’operatore, come succede generalmente.

TIM

Si ricorda che TIM Ricarica Automatica è un servizio gratuito che consente di ricaricare la SIM con carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Con questo servizio attivo sulla linea, ogni volta che certi parametri vengono soddisfatti, il cliente ottiene una ricarica del credito in automatico.

In base alle condizioni richieste per l’erogazione della ricarica, sono previsti due meccanismi differenti:

  • Ricarica su base rinnovo: entro le 24 ore precedenti al rinnovo viene erogata una ricarica pari al costo dell’offerta. Non sono compatibili le offerte con costo di rinnovo inferiore a 2 euro al mese o con domiciliazione su carta di credito, conto corrente o bolletta TIM;
  • Ricarica su base soglia: quando il credito residuo scende sotto i 3 euro viene erogata una ricarica pari a 5 euro. È previsto un limite massimo di 15 euro di ricariche mensili, personalizzabile tramite il servizio clienti 119 o dall’app MyTIM.

Con la ricarica su base rinnovo, se nella stessa giornata vengono rinnovate più offerte, TIM Ricarica Automatica eroga un importo pari alla somma dei canoni.

Riguardo invece la ricarica su base soglia, se al momento dell’attivazione del servizio il proprio credito risulta già inferiore alla soglia di 3 euro, viene erogata subito una ricarica di 5 euro.

In tutti i casi, ogni volta che viene erogata una ricarica automatica, il cliente riceve anche un SMS di conferma con l’importo accreditato. Inoltre, come sottolinea l’operatore, tramite l’app MyTIM è possibile anche visualizzare lo storico delle ricariche.

Come funziona la promo con Giga in regalo

Nel sito ufficiale di TIM, in qualsiasi momento è possibile leggere i dettagli del traffico dati bonus. Secondo quanto indicato, per ottenere i 100 Giga di traffico dati mensili, i clienti devono assicurarsi di avere un’offerta dati a pagamento attiva sulla loro linea.

Una volta attivato il servizio TIM Ricarica Automatica, il bonus di Giga in regalo viene attivato in automatico entro 72 ore.

Si segnala inoltre che se il cliente disattiva TIM Ricarica Automatica o l’offerta tariffaria a pagamento, allo stesso tempo perderà anche il diritto al traffico dati in regalo.

Come sempre, la promo non è cumulabile con altri vantaggi dedicati alla domiciliazione (come ad esempio TIM Advance o TIM Young).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.