TimTrasformazione Digitale

TIM: siglato accordo con Confimi Industria per supportare trasformazione digitale delle PMI

Oggi, 11 Luglio 2022, TIM sigla un accordo con Confimi Industria, la Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata.

L’intesa ha l’obiettivo di supportare oltre 45 mila piccole e medie imprese (PMI) del settore manifatturiero, rappresentate dalla Confederazione sul territorio nazionale, nel loro percorso di trasformazione digitale, attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.

L’accordo, tra le altre cose, consentirà ai dipendenti e ai familiari delle imprese associate la possibilità di accedere a servizi ed offerte business e consumer a prezzi agevolati.

Per le imprese, TIM metterà a disposizione i propri servizi e soluzioni di connettività per lo sviluppo dell’imprenditoria, dai servizi per la gestione della connettività aziendale e sicurezza in rete, a soluzioni per archiviare, condividere e salvare in cloud file e applicazioni per il proprio business.

Nello specifico, l’operatore si avvarrà delle competenze di varie aziende specializzate facenti parte del Gruppo TIM, come ad esempio Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali.

Saranno inoltre incluse applicazioni di Customer Relationship Management (Crm) per supportare le imprese nelle attività di marketing.

Infine, TIM prevede un’attività di consulenza gratuita e mirata con lo scopo di identificare soluzioni di digitalizzazione personalizzate per ogni PMI.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.