Gaming

Samsung Gaming Hub: svelati i dettagli della nuova piattaforma streaming per giochi al CES

Durante il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, Samsung Electronics ha svelato i dettagli del suo nuovo servizio, ovvero una piattaforma streaming per giochi, che unisce hardware e software ed basata su Tizen (sistema operativo open source), denominata Samsung Gaming Hub.

L’obbiettivo è quello di consentire agli utenti di usufruire di intere librerie di giochi, attraverso la partnership con servizi di game streaming come NVIDIA GeForce NOW, Stadia e Utomik. In futuro, Samsung Gaming Hub prevede anche altre collaborazioni.

A tal proposito, Doki Tops, Direttore Generale e fondatore di Utomik, ha affermato che la partnership con Samsung è, per la sua società, il primo passo nel gaming ibrido, il quale permette di “giocare su qualsiasi dispositivo e passare con perfetta continuità ad altri device, grazie alla nostra tecnologia smart download o alle funzionalità di cloud gaming in funzione del dispositivo e del contesto”.

Samsung Gambing Hub, dunque, intende: permettere ai giocatori l’accesso ad un numero elevato di titoli, riunire l’universo gaming in un’unica soluzione, dal game streaming alla game community (come l’accesso facilitato a giochi su YouTube per seguire gli streamer, il collegamento del proprio controller personale e l’esplorazione, la ricerca e l’acquisto di nuovi giochi), e offrire game streaming integrato in un’esperienza premium (tramite gli Smart TV Samsung e il cloud gaming, senza necessità di download, di spazio di memoria e senza latenze).

Samsung Gaming Hub

Queste le parole di Won-Jin Lee, Corporate President di Samsung Electronics:

I nostri Samsung Smart TV rappresentano il punto di arrivo definitivo per l’intrattenimento per tutti gli utenti, indipendentemente dalla generazione, dagli interessi e dalle preferenze di visione.

Sappiamo che la popolarità del gaming continua a crescere tra i nostri clienti e, proprio per questo, abbiamo combinato la nostra leadership in fatto di Smart TV e un software avanzato di gioco, affinché gli utenti possano immergersi più facilmente e più rapidamente nei giochi che amano di più.

Abbiamo sviluppato la soluzione Samsung Gaming Hub con i nostri incredibili partner a beneficio di tutti i gamer e prevediamo di proseguire la nostra collaborazione per far crescere ulteriormente l’ecosistema.

La nuova piattaforma streaming per giochi sarà disponibile a livello globale nel corso del 2022, su una selezione di modelli Samsung Smart TV 2022.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button