Discovery+

Sky Q accoglierà l’app discovery+ di Warner Bros. Discovery dal 30 giugno 2022

Sky e Warner Bros. Discovery hanno raggiunto l’intesa per portare sulla piattaforma Sky Q l’app di streaming discovery+ a partire da domani, giovedì 30 giugno 2022. Annunciata anche una promozione della durata di dodici mesi senza costi aggiunti per alcuni abbonati Sky.

Le due aziende consolidano la partnership pluriennale con l’accordo che aggiungerà su Sky Q il servizio fornito da discovery+ ai già presenti canali free e pay Discovery Channel, Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre che ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery.

Grazie a questa novità, gli abbonati Sky con Sky Q, sia via satellite che via internet, avranno l’opportunità di accedere a discovery+ dalla sezione App o tramite il comando vocale, e di trovare direttamente nella Home di Q una selezione di contenuti discovery+.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia

Si dice soddisfatto Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, il quale commenta in questi termini la notizia:

Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Warner Bros. Discovery, che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti.

La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti.

Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati discovery+, con un’esperienza di visione davvero straordinaria.

Come anticipato, grazie a Sky Extra è previsto un vantaggio per gli abbonati Sky Q che potranno, infatti, aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità di discovery+” per i primi dodici mesi senza spese aggiuntive rispetto al prezzo del proprio canone Sky.

Valida anche per i clienti Sky Q già in possesso di un account discovery+, l’offerta è attivabile aprendo l’app discovery+ dalla piattaforma Sky Q, selezionando la voce “Attiva l’offerta di Sky” e seguendo le istruzioni.

Una volta eseguita la suddetta procedura, per fruire del servizio basterà inserire le credenziali dell’account discovery+ creato o associato in fase di attivazione dell’offerta.

Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery

Anche Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery, si è espresso in merito all’estensione della diffusione del servizio streaming dichiarando:

Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano.

I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un’offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi.

L’approdo di discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile.

Non si tratta della prima novità di quest’ultima settimana di giugno 2022 per la piattaforma televisiva satellitare Sky Italia la quale, come riportato da TelefoniaTech.it qualche giorno addietro, a partire dal prossimo mese di luglio 2022 smetterà di mandare in onda la programmazione del canale d’intrattenimento Fox, l’ultimo rimasto sin qui visibile su Sky tra quelli della famiglia Fox.

Editing Rosario Savoca

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button