FastwebTelco Italia

Fastweb: Ernesto Bonalumi ed Elenia Cerchi entrano nella squadra di Alberto Calcagno

Fastweb ha annunciato, in questo mese di Giugno 2022, la nomina di due nuove figure professionali che risponderanno direttamente ad Alberto Calcagno, Amministratore Delegato.

Si tratta di Ernesto Bonalumi, nominato Technology Officer di Fastweb e di Elenia Cerchi, nominata Regulatory Affairs & Antitrust, Operators Relation & Litigation Officer di Fastweb.

Ernesto Bonalumi ha assunto quindi la guida del Team Technology di Fastweb, occupandosi dello sviluppo integrato delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali di ultima generazione.

Bonalumi vanta un’esperienza più che ventennale nel settore, con un focus nel segmento Enterprise, avendo ricoperto negli ultimi 10 anni il ruolo di Head of Sales Engineering, PM & SM e Provisioning, supportando Fastweb nello sviluppo delle infrastrutture e dei servizi per le imprese e per la Pubblica Amministrazione, nello specifico, riguardo la connettività alle piattaforme cloud e security.

Elenia Cerchi invece, è laureata in giurisprudenza con lode alla LUISS Guido Carli di Roma nel 2003, ha maturato la propria esperienza professionale presso lo studio Guarino, specializzato nel diritto amministrativo, divenendone partner nel 2010.

Dal 2016 ha conseguito l’abilitazione al patrocinio presso le giurisdizioni superiori e dal 2019 è stata partner dello Studio Orsingher Ortu Avvocati Associati, assistendo con continuità vari operatori di telecomunicazioni nei loro rapporti con le autorità regolamentari e antitrust in sede giudiziale e stragiudiziale.

Inoltre, ha maturato una pluriennale esperienza nel settore degli appalti di lavori e servizi, assistendo la principale centrale di committenza nazionale e più società di costruzioni nelle fasi dell’affidamento e dell’esecuzione dei contratti pubblici.

Infine, Cerchi è stata docente a contratto per la cattedra di diritto amministrativo Europeo presso l’Università LUISS, ed ha collaborato nel tempo presso lo stesso Ateneo con le cattedre di diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo.

Elenia Cerchi quindi, ha assunto la responsabilità della definizione delle strategie e della gestione di tutti gli aspetti relativi all’ambito regolamentare, la gestione dei rapporti con le autorità del mercato a livello nazionale e comunitario, la gestione del contenzioso regolatorio, e dei rapporti negoziali con gli altri operatori.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button