AnteprimaRimodulazioni TariffarieWindTre Fisso

WINDTRE: aumenti di 5 euro al mese dopo la fine rateizzazione del modem per alcuni

A partire dal 1° settembre 2022 alcuni clienti WindTre privati di rete fissa avranno un aumento del costo mensile della propria fattura perchè il costo di alcune offerte di rete fissa sarà incrementato di 2 euro o 5 euro al mese (IVA inclusa).

Sempre a partire dal 1° settembre 2022 e solo sulle linee che avranno un incremento di 5 euro, WINDTRE applicherà uno sconto in fattura di 5 euro.

Tale sconto resterà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem in vendita abbinata all’offerta.

Quindi, il costo mensile di alcune offerte di rete fissa WINDTRE aumenterà effettivamente soltanto al termine della rateizzazione del modem, quando verrà meno lo sconto in fattura corrispondente. Era già successo ad altri clienti WindTre l’anno scorso.

I clienti WINDTRE interessati dalla suddetta modifica unilaterale riceveranno una specifica comunicazione nella fattura WINDTRE inviata nel mese di giugno 2022, con l’indicazione dell’incremento.

WINDTRE Super Fibra Limited Edition

Secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, lo sconto mensile in fattura valido fino al completamento del pagamento rateizzato del modem sarà applicato per una scelta commerciale, non vincolata al costo di vendita del modem: la rimodulazione del costo delle offerte coinvolte non riguarderebbe infatti il modem.

La motivazione di questa nuova rimodulazione unilaterale del prezzo mensile, da parte dell’operatore, è la seguente: “A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato“.

Qualora il cliente WindTre non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro la data indicata nella comunicazione ricevuta dal cliente coinvolto.

Per le modalità si consiglia di attendere la comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Anteprima. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Aggiornamento: tutto confermato. Per i dettagli MondoMobileWeb consiglia di leggere l’approfondimento con il titolo: “WINDTRE rete fissa, ufficializzati aumenti mensili di 2 o 5 euro: ecco come funzioneranno“.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button