Iniziative SolidaliTim

Fondazione TIM dona 2 milioni di dollari all’OMS per i rifugiati della guerra ucraina

Fondazione TIM si schiera a sostegno dei rifugiati tormentati dalla guerra che da febbraio 2022 colpisce la terra e la popolazione ucraina, devolvendo una cifra pari a 2 milioni di dollari in favore del programma organizzato dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).

La donazione effettuata dalla fondazione presieduta da Salvatore Rossi e guidata dal Direttore Generale, Giorgia Floriani, è destinata al programma People’s Health Movement (PHM), realizzato per la salute di migranti e rifugiati dall’OMS, vale a dire l’agenzia delle Nazioni Unite attiva nel mondo per garantire il massimo livello di sanità e salute fisica, mentale e sociale dei cittadini.

La decisione di donare 2 milioni di dollari (equivalenti a circa 1,9 milioni di euro) è stata presa dopo un confronto con Santino Severoni, direttore del suddetto programma, tenutosi all’interno della sede dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità situata a Ginevra, in Svizzera.

Fondazione TIM

Giorgia Floriani, Direttore Generale e Consigliere di Fondazione TIM, ha così commentato l’iniziativa solidale:

Fondazione TIM si è resa in tempi brevi pronta a dare il proprio supporto all’OMS a favore dei rifugiati ucraini: un sostegno forte ad una Organizzazione così autorevole e sempre in prima linea in situazioni emergenziali di tutela della salute, che vuole essere un supporto immediato e altresì un aiuto nel medio lungo periodo ad una realtà già fragile.

L’obiettivo del People’s Health Movement consiste nel fornire supporto a tutti i Paesi limitrofi al territorio ucraino tramite azioni atte alla gestione dei flussi di popolazione colpita dal conflitto, a garantire test e vaccinazioni anti Covid 19 e a fornire le più appropriate cure mediche.

Il programma, che ha coinvolto gli Stati membri europei dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), le agenzie delle Nazioni Unite, la Croce Rossa e numerose organizzazioni no profit, prevede dunque il coordinamento generale dell’intervento sanitario globale all’emergenza occorsa in Ucraina qualche mese fa a causa dell’invasione russa.

Editing Rosario Savoca

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.