Offerte Fibra e FTTCVodafone Fisso

Vodafone Internet Unlimited a 24,90 euro al mese: ritorna promo online per la Fibra

Online, sul suo sito ufficiale, Vodafone sta riproponendo l’offerta di rete fissa Internet Unlimited al costo promozionale di 24,90 euro al mese, attivabile da tutti i nuovi clienti.

Nei primi giorni di Aprile 2022, sia online che nei negozi, Vodafone Internet Unlimited era tornata al prezzo di 27,90 euro al mese, andando a sostituire la precedente promozione a 24,90 euro mensili, lanciata nel periodo natalizio e rimasta disponibile per diversi mesi principalmente online.

Adesso, dopo un periodo di promozioni dedicate ai già clienti di rete mobile Vodafone, sul sito ufficiale dell’operatore è comparsa nuovamente l’offerta a 24,90 euro al mese, questa volta per tutti i nuovi clienti.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito Vodafone, si tratta di una promo disponibile esclusivamente online per un periodo limitato. L’operatore sottolinea infatti che rimangono gli “ultimi giorni” per attivare questa offerta in sconto, nonostante sia stata lanciata soltanto in questi giorni.

Ad ogni modo, non si esclude che questo prezzo possa arrivare anche nei negozi successivamente. Si ricorda a tal proposito che a partire dal 9 Maggio 2022, nei punti vendita aderenti, Internet Unlimited è stata proposta anche in edizione limitata, proprio con un prezzo di 24,90 euro al mese.

Attivazione dell’offerta e tecnologie di rete

Per sottoscrivere questa offerta in promo online (ecco il link diretto), i nuovi clienti possono cliccare sulla voce “Verifica la copertura”, inserendo poi il proprio indirizzo di abitazione.

A questo punto, nel caso si fosse coperti da una delle tecnologie di rete disponibili, ovvero ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH, si viene rimandati al riepilogo dell’ordine con i dettagli dell’offerta e i massimali di velocità che è possibile raggiungere in download e upload.

In caso di Fibra FTTH, ad esempio, le velocità massime indicate dall’operatore sono pari a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload.

Fibra Vodafone Internet Unlimited

Bundle incluso di base e opzioni aggiuntive a pagamento

Come in precedenza, Vodafone Internet Unlimited include internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali (in esclusiva online invece che a consumo) e la Vodafone Station inclusa gratuitamente.

Al cliente viene fornita anche una SIM dati con 1 Giga di traffico dati ogni mese (o anche a 150 Giga mensili al costo aggiuntivo di 4 euro al mese).

Inoltre, in fase di acquisto, i clienti possono scegliere di attivare anche alcuni servizi aggiuntivi a pagamento, come ad esempio il servizio Digital Privacy & Security Family al costo di 3,99 euro mensili con primo mese gratis.

A questo proposito, è ancora disponibile il router 4G portatile Mobile Wi-Fi, acquistabile insieme all’offerta al costo di 1 euro al mese per 24 mesi.

Inoltre, è possibile aggiungere anche il recente programma fedeltà Vodafone Club, sempre con primo mese gratis e poi a 3,99 euro al mese. Si tratta infatti della versione standard con pagamento mensile, dunque senza gli sconti ulteriori previsti dalla variante semestrale.

Dettagli su recesso e Vodafone Station

Con questa offerta di rete fissa, l’operatore rosso non richiede alcun costo di attivazione, permettendo ai clienti di effettuare il recesso in qualsiasi momento.

In caso di disdetta dalla linea fissa, se il cliente non restituisce la Vodafone Station (prevista solo nei primi 24 mesi) dovrà sostenere un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi o di 50 euro per cessazione tra il 13° e il 24° mese.

In ogni caso, per coloro che richiedono il recesso della linea o il passaggio a un altro operatore, è previsto un costo di disattivazione pari a 28 euro.

Nel caso si scelga l’opzione con il Mobile Wi-Fi, in caso di recesso dalla linea fissa è necessario sostenere anche le rate restanti del router 4G.

Per quanto riguarda invece il modem per la linea fissa, si ricorda che con Fibra FTTH viene fornita la Vodafone Wi-Fi 6 Station, con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna). Se invece si attiva l’offerta in FTTC o ADSL, si ottiene il modello Vodafone Power Station.

Soltanto in caso di tecnologie FTTC e FTTH, insieme al modem è previsto infine anche il software Wi-Fi Optimizer, volto a migliorare le performance della connessione wireless. 

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button