Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileSpot e ComunicazioneVodafoneVodafone Fisso

Vodafone Internet Unlimited: spot con Cattelan sulla Fibra in sconto per clienti mobile

Per promuovere l’offerta di rete fissa Internet Unlimited, in particolare la variante a prezzo scontato per i suoi già clienti di rete mobile, di recente Vodafone ha lanciato un nuovo spot pubblicitario con il testimonial Alessandro Cattelan.

Durante lo spot, pubblicato sul profilo YouTube e nei canali social dell’operatore, Cattelan pone alcune domande a un gruppo di persone presenti nella stessa casa.

Inizialmente, il testimonial chiede se è possibile guardare una serie TV in ogni stanza della casa, anche oltre diversi muri. Subito dopo, avendo ricevuto una risposta affermativa, Cattelan domanda al gruppo quanti dispositivi utilizzano e con quante reti Wi-Fi, ottenendo come risposte “tantissimi” e “uno” rispettivamente.

A questo proposito, il nuovo spot di Vodafone utilizza i claim “copertura in ogni stanza della casa” e “fino a 120 dispositivi connessi”, riferiti alla Vodafone Station, mentre per il Wi-Fi viene citato anche il claim “stabile e inarrestabile” già utilizzato per la rete mobile.

Inoltre, come già detto, il video promuove il prezzo scontato sulla rete fissa per i già clienti di rete mobile, specificando la disponibilità in negozio e online.

Vodafone Internet Unlimited a 24,90 euro al mese

Al momento, sia nei negozi Vodafone che online sul sito ufficiale dell’operatore, i già clienti di rete mobile possono attivare Internet Unlimited a 24,90 euro al mese, ottenendo dunque uno sconto di 3 euro rispetto al prezzo standard di 27,90 euro mensili.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il prezzo scontato nei negozi è disponibile dal 9 Maggio 2022, insieme ad un’altra promo in edizione limitata dedicata ad alcuni nuovi clienti.

Per quanto riguarda invece lo sconto online (ecco il link diretto), in questo caso la promozione è disponibile già da Aprile 2022, ma soltanto tramite call center con ricontatto telefonico gratuito.

Ad ogni modo, Internet Unlimited a 24,90 euro al mese può essere sottoscritta da tutti i clienti mobile Vodafone (esclusi quelli con tariffazione a consumo, che possono usufruire dell’offerta scontata soltanto attivando un bundle mobile).

In caso di disattivazione della componente mobile, l’offerta di rete fissa perderà lo sconto e si rinnoverà al prezzo di 29,90 euro al mese.

Riguardo infine al meccanismo di convergenza, dato che non è possibile attivare contestualmente la famiglia con Family Plan, con questa promozione non è possibile ottenere alcun beneficio. Nonostante ciò, i clienti possono attivare la famiglia in un secondo momento per ottenere Giga illimitati, come avviene da alcuni mesi con le proposte ad personam.

spot Cattelan

Cosa include questa offerta di rete fissa

Vodafone Internet Unlimited prevede una connessione illimitata in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, con Vodafone Station inclusa gratuitamente.

Per le nuove attivazioni online, vengono messe a disposizione anche chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali. Sottoscrivendo l’offerta in negozio, invece, si ottengono soltanto chiamate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e 19 centesimi di euro al minuto verso numeri mobili, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

In tutti i casi, a prescindere dal canale di vendita, l’offerta fornisce anche una SIM dati con 1 Giga di traffico dati ogni mese (o anche a 150 Giga mensili al costo aggiuntivo di 4 euro al mese).

Vodafone Station e servizi aggiuntivi

Per quanto concerne il modem Wi-Fi, in caso di Fibra FTTH viene fornita la cosiddetta Vodafone Wi-Fi 6 Station, con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna). Se invece si attiva l’offerta in FTTC o ADSL, si ottiene il modello Vodafone Power Station.

Soltanto in caso di tecnologie FTTC e FTTH, insieme al modem è previsto inoltre il software Wi-Fi Optimizer, volto a migliorare le performance della connessione wireless. 

Durante l’attivazione di Vodafone Internet Unlimited, i clienti possono scegliere di attivare anche alcuni servizi aggiuntivi a pagamento, come ad esempio il servizio Digital Privacy & Security Family al costo di 3,99 euro mensili con primo mese gratis.

A questo proposito, è ancora disponibile il router 4G portatile Mobile Wi-Fi, acquistabile insieme all’offerta al costo di 1 euro al mese per 24 mesi.

Vodafone Internet Unlimited rete fissa

Disdetta dalla linea e altri sconti ad personam

Con l’offerta di rete fissa Internet Unlimited, l’operatore rosso non richiede alcun costo di attivazione, permettendo ai clienti di effettuare il recesso in qualsiasi momento.

In caso di disdetta dalla linea fissa, se il cliente non restituisce la Vodafone Station (prevista solo nei primi 24 mesi) dovrà sostenere un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi o di 50 euro per cessazione tra il 13° e il 24° mese.

In ogni caso, per coloro che richiedono il recesso della linea o il passaggio a un altro operatore, è previsto un costo di disattivazione pari a 28 euro.

Inoltre, nel caso si scelga di acquistare il Mobile Wi-Fi, in caso di recesso dall’offerta bisogna sostenere le rate restanti del dispositivo.

Oltre al costo promozionale di 24,90 euro al mese, i già clienti di rete mobile Vodafone possono ottenere anche altri prezzi scontati ad personam, in questo caso a partire da 19,90 euro al mese.

Solitamente, questo tipo di offerte personalizzate vengono proposte tramite campagna SMS, attraverso l’app My Vodafone (con una notifica o nella sezione “Offerte”) o anche nell’area “Offerte Per te” della sezione Fai Da Te, presente sul sito dell’operatore.

Nei giorni scorsi, inoltre, Vodafone ha avviato anche una campagna pubblicitaria online, proponendo Internet Unlimited con prezzi da 19,90 euro al mese per già clienti di rete mobile (adesso i prezzi partono da 22,90 euro al mese).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button