TLC nel Mondo

Free lancia nuovo Freebox Delta Server Wi-Fi 6E con banda di frequenza a 6GHz

Oggi 7 Giugno 2022, Free, operatore di telecomunicazioni in Francia del gruppo Iliad, sotto cui opera anche in Italia, ha lanciato per i suoi modem e router e media center Freebox Delta, una nuova versione dei Freebox Delta Server, che supporterà la nuova tecnologia wireless Wi-Fi 6E.

Free è un operatore di telecomunicazioni fisso e mobile, nato in Francia nel 1999, come una branca del gruppo Iliad, che da 4 anni opera anche in Italia sotto il brand Iliad e in Polonia sotto i brand Play e UPC Polska.

Oggi 7 Giugno 2022, ha lanciato per una delle sue offerta di rete fissa, Freebox Delta Fiber, una nuova versione dei server, per i relativi modem e router, che supporterà la nuova tecnologia wireless Wi-Fi 6E.

La nuova tecnologia di ultima generazione per quanto riguarda la connettività senza fili, permetterà l’accesso a una nuova banda di frequenza a 6 GHz, aggiungendosi alle classiche frequenze a 2.4 GHz e 5 GHz. Il media center sarà quindi in grado di sfruttare tutte e tre le bande.

Il Wi-Fi 6E si propone quindi di offrire una copertura ottimale all’interno dell’abitazione permettendo a più dispositivi di rimanere connessi simultaneamente alla stessa rete senza comprometterne la velocità, anche vista l’assenza di problemi di congestione con la banda di frequenza a 6 GHz relativamente nuova e non utilizzata al massimo della sua capienza.

Chi sottoscriverà l’offerta Freebox Delta Fiber potrà navigare, a patto di possedere dispositivi compatibili con Wi-Fi 6E, alla velocità in download fino a 2.5 Gbps.

Il piano d’offerta per Freebox Delta che include la tecnologia Wi-Fi 6E è disponibile a partire da oggi per tutti i nuovi clienti, che potranno sottoscrivere l’offerta attraverso i canali ufficiali Free, il sito ufficiale, il Free Store, o tramite consulente telefonico.

Il piano, che include il servizio Pop Player, avrà un costo di 39,99 euro al mese per il primo anno e di 49,99 euro al mese per gli anni successivi.

I già clienti Free che hanno sottoscritto un’offerta Freebox Delta potranno ottenere il nuovo Freebox Delta Server successivamente nel corso dell’estate, richiedendolo sul loro spazio personale sul sito ufficiale di Free, a un prezzo di 49 euro per il cambio di server.

Inoltre, Free intende proporre il nuovo server anche a chi naviga ancora tramite ADSL, non appena la fibra sarà disponibile anche nella loro zona.

Editing Mattia Castro

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button