1MobileOfferte IoTOfferte per i nuovi clienti

1Mobile, portafoglio da 2,50 euro al mese fino all’8 Luglio 2022: tutti i bundle disponibili

Ancora per la prima settimana di Luglio 2022, l’operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete Vodafone, mette a disposizione offerte tariffarie con prezzi che partono da 2,50 euro al mese. Sono disponibili proposte standard con minuti, SMS e Giga, ma anche un’offerta solo dati e una per dispositivi IoT.

Nelle scorse settimane, il portafoglio tariffario di 1Mobile risultava valido fino al 30 Giugno 2022.

Adesso, con l’arrivo del nuovo mese, l’operatore ha deciso di aggiornare la scadenza ancora una volta, permettendo di attivare le offerte per un altro periodo di tempo. Nello specifico si ha tempo fino all’8 Luglio 2022, salvo ulteriori cambiamenti.

Costo della SIM e dettagli sull’operatore

A prescindere dall’offerta scelta, nei negozi i nuovi clienti devono sostenere un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM, salvo eventuali promozioni locali.

Per le attivazioni online tramite lo shop 1Mobile, invece, sempre fino all’8 Luglio 2022 è possibile ottenere la SIM e le spese di spedizione gratuitamente.

Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Con l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

1Mobile Super 80 Limited Edition

Una delle offerte prorogate in queste ore da 1Mobile è Super 80 Limited Edition, l’unica del portafoglio a non essere attivabile per nuove numerazioni.

I nuovi clienti dell’operatore, infatti, possono soltanto richiedere la portabilità del numero mobile, a patto che non si provenga da Vodafone.

Per quanto riguarda il bundle incluso, 1Mobile Super 80 Limited Edition prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 80 SMS verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile.

Come in precedenza, il prezzo dell’offerta è pari a 5 euro per il primo mese, mentre poi sale a 6,99 euro mensili. Il costo di attivazione risulta come sempre gratuito.

1Mobile

Offerte 1Mobile con o senza portabilità

Per i nuovi clienti con o senza portabilità del numero da qualsiasi operatore (compreso Vodafone), sono ancora disponibili quattro offerte standard con minuti, SMS e Giga:

  • 1Mobile Start 2 Plus composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati che diventato 20 Giga dal terzo mese, al costo di 4,99 euro mensili. Il costo di attivazione è pari a 5 euro in portabilità e 10 euro per nuovi numeri;
  • 1Mobile Power XPlus con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti i numeri nazionali e 35 Giga di traffico dati che diventano 50 Giga dal terzo mese, il tutto a 6,99 euro mensili. Il costo di attivazione è pari a 3 euro in portabilità e 8 euro per nuovi numeri;
  • 1Mobile Special XPlus composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico dati che diventano 100 Giga dal terzo mese, al costo di 8,99 euro mensili. Il costo di attivazione è pari a 1 euro in portabilità e 6 euro per nuovi numeri;
  • 1Mobile Special Flash con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga di traffico dati che diventano 140 Giga dalla terza mensilità, il tutto a 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito in portabilità e pari a 5 euro per nuovi numeri e in portabilità da Vodafone.

Inoltre, sempre per lo stesso target di clienti, l’operatore virtuale permette ancora di attivare anche la gamma Reward, composta da tre offerte con prezzi da 4,49 euro al mese.

Due di queste sono le seguenti:

  • 1Mobile Start XPlus Reward con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati che diventano 30 Giga dal terzo mese, il tutto a 4,99 euro mensili che dal terzo mese si abbassano a 4,49 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 5 euro in portabilità e 10 euro per nuovi numeri e con portabilità da Vodafone;
  • 1Mobile Smart Reward composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 40 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati che diventano 60 Giga dal terzo mese, il tutto al prezzo di 5,99 euro mensili. Il costo di attivazione è pari a 4 euro in portabilità e 9 euro per nuovi numeri e con portabilità da Vodafone.

Riguardo invece alla terza offerta, denominata Top Reward, da alcune settimane sono disponibili due versioni differenti con lo stesso bundle mensile, ma con prezzi differenti.

Cominciando con il bundle, 1Mobile Top Reward prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile che diventano 120 Giga a partire dal terzo mese.

Passando invece ai costi dell’offerta, per i clienti che richiedono un nuovo numero o provengono da Vodafone sono richiesti 7,99 euro al mese, con contributo di attivazione pari a 7 euro.

Se invece il cliente richiede la portabilità del numero da tutti gli altri operatori di telefonia mobile, il primo mese viene offerto in sconto al prezzo di 5 euro, con costo di attivazione gratuito. Dal secondo mese il prezzo sale comunque a 7,99 euro mensili.

Offerte World con chiamate internazionali

Si passa poi alle due offerte con minuti internazionali verso alcuni Paesi esteri. Si tratta delle World XPlus e World Plus, disponibili per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità del numero (provenienza da Vodafone esclusa per World XPlus), sostenendo un costo di attivazione pari a 5 euro.

1Mobile World XPlus prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 320 minuti internazionali e 40 Giga di traffico dati che diventano 50 Giga dal terzo mese, il tutto al costo di 9,99 euro mensili.

1Mobile World Plus si compone di 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso tutti i numeri 1Mobile320 minuti internazionali e 20 Giga di traffico dati che diventano 25 Giga dal terzo mese, il tutto a 10 euro mensili.

1Mobile offerte

Giga 200 Limited Edition e XConnext

Continuano infine per tutti i nuovi i clienti, sia con nuovo numero che in portabilità, anche le offerte tariffarie Giga 200 Limited Edition e XConnect.

Sottoscrivendo 1Mobile Giga 200 Limited Edition, l’unica offerta solo dati proposta dall’operatore, ogni mese si ottengono esclusivamente 200 Giga di traffico internet mobile, come prima al prezzo di 14,99 euro al mese e con costo di attivazione pari a 5 euro.

Per coloro che scelgono invece 1Mobile XConnect, dedicata ai dispositivi Internet of Things, in questo caso vengono messi a disposizione ogni mese 100 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati.

Il prezzo dell’offerta è pari a 2,50 euro al mese, mentre il costo di attivazione è sempre di 5 euro. Nel suo sito ufficiale, l’operatore consiglia di utilizzare l’offerta con antifurti, termostati o condizionatori ad esempio.

Cambio offerta per già clienti e altre info sul portafoglio

I già clienti 1Mobile possono effettuare il cambio offerta verso la maggior parte dei bundle riportati, ma in alcuni casi con delle limitazioni per quanto riguarda l’offerta di provenienza.

Verso la gamma Reward, ad esempio, il cambio offerta è consentito solo a chi ha sottoscritto la 70 XPlus o una delle stesse offerte offerte Reward. Per passare alla Giga 200 Limited Edition bisogna invece provenire dalla Giga Unlimited Reward, mentre per il cambio verso World XPlus è necessario avere un’offerta Reward attiva.

Si specifica inoltre che per le Special Flash e XConnect, il passaggio da parte dei già clienti non è consentito da nessun bundle.

Per il cambio offerta, 1Mobile richiede un costo di 15 euro, da sommare al prezzo del primo rinnovo mensile. Inoltre, per procedere al passaggio tramite app o Area Riservata è necessario cancellare l’opzione attuale e avere il credito residuo necessario.

Ad ogni modo, con tutte le offerte 1Mobile, in caso di credito insufficiente per il rinnovo è prevista la sospensione del bundle, con possibilità di riattivazione effettuando una ricarica sufficiente.

Se invece si esauriscono tutti i Giga previsti in Italia, è possibile continuare a navigare al costo di 50 centesimi di euro ogni 100 Mega, con tariffazione a scatti anticipati di 100 Kilobyte.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per il momento), i minuti e gli SMS inclusi con le offerte 1Mobile sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dell’offerta.

A partire dal 1° Luglio 2022 è in vigore il nuovo Regolamento europeo 2022/612, con estensione dello schema Roaming Like At Home (RLAH) per altri 10 anni.

Sempre per quanto riguarda l’estero, si ricorda che ad eccezione di Giga 200 Limited Edition e XConnect, le offerte 1Mobile prevedono anche tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi.

A questo proposito, fino al 31 luglio 2022 è ancora disponibile la promozione gratuita di solidarietà che offre 500 minuti per chiamare dall’Italia tutti i numeri fissi e mobili dell’Ucraina, con tariffazione al secondo.

Aggiornamento

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button