Rimodulazioni TariffarieWindTre

WindTre, migrazione dal 24 Giugno 2022: coinvolti altri clienti già informati in precedenza

A partire da oggi 23 Maggio 2022, il processo di migrazione verso i nuovi sistemi WindTre sta venendo comunicato a un nuovo gruppo di clienti. Si tratta di altre linee ex brand 3 non ancora migrate, ma che hanno già ricevuto un avviso in precedenza.

Come raccontato, per uno scaglione di clienti della stessa tipologia (ovvero già avvisati in precedenza) era partita una campagna informativa il 13 Maggio 2022.

In quel caso la migrazione partirà il 15 Giugno 2022, mentre per questo nuovo gruppo informato a partire da oggi, il passaggio verso i nuovi sistemi WindTre sarà avviato la settimana successiva.

Nello specifico, come anche indicato nella pagina WINDTRE Informa, aggiornata in queste ore con il nuovo scaglione, la migrazione comincerà il 24 Giugno 2022. Anche in questo caso, i clienti coinvolti sono suddivisi in due tipologie, ovvero voce e dati.

Difficoltà tecniche e modifica contrattuale

Come specificato nella pagina WINDTRE Informa, presente sul sito dell’operatore, la migrazione non è ancora avvenuta per tutti a causa di difficoltà tecniche.

In modo che tutte le linee possano essere coinvolte nel processo come preannunciato, attualmente WindTre sta lavorando per risolvere le criticità emerse. Tuttavia, in caso di esito negativo dell’attività in corso, l’operatore ha dichiarato di dover attuare una modifica delle condizioni contrattuali.

Si tratta della rimodulazione che viene comunicata a questi clienti non ancora migrati, ma già avvisati in passato tramite altre campagne informative.

Per quanto riguarda il nuovo scaglione in partenza il 24 Giugno 2022, la modifica contrattuale sarà esattamente la stessa prevista per il gruppo precedente.

Cosa cambierà per i clienti coinvolti dalla migrazione

Nel dettaglio, i clienti ex brand 3 coinvolti subiranno una sostituzione della loro offerta attuale, in tutti i casi con primo mese gratuito e addebito dei costi successivi su credito residuo.

Per i clienti mobile voce, la nuova offerta sarà ALL-IN 10, composta da 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati mensile al costo di 6,99 euro al mese.

Per i clienti mobile dati, verrà invece attivata SuperInternet 10, composta esclusivamente da 10 Giga di traffico internet mobile mensile al costo di 4,99 euro al mese.

In entrambi i casi, qualora l’abilitazione della SIM a questi cambiamenti non andasse a buon fine, i clienti possono richiedere un’offerta alternativa. Per fare ciò, è necessario inviare un SMS (con scritto “UP” per clienti voce o “PLUS” per clienti dati) al numero 3202043143 entro una scadenza massima.

In questo caso, i clienti voce otterranno ALL-IN 25 con minuti illimitati, 500 SMS e 25 Giga mensili al costo di 12,99 euro al mese. Invece, ai clienti dati verrà attivata SuperInternet 100 con 100 Giga di traffico internet mobile mensile al costo di 9,99 euro al mese.

Anche per queste offerte alternative è previsto il primo mese gratuito, sempre con addebito dei costi successivi su credito residuo.

migrazione WindTre

Altre info sulle offerte WindTre All-IN e SuperInternet

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con queste offerte il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro. Se il giorno successivo il credito dovesse rimanere insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per 4 giorni a 1,99 euro.

Infine, se trascorsi i 5 giorni il credito sarà ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Con questo meccanismo di anticipo del traffico, disponibile più volte al mese, il costo viene addebitato alla prima ricarica utile. Ad ogni modo, per evitare questi importi, il cliente potrà attivare il servizio Autoricarica.

Per quanto riguarda i costi extrasoglia, superato il traffico dati mensile sarà previsto 1 Giga giornaliero al costo di 0,99 euro. Il Giga in questione sarà utilizzabile fino alle 23:59 del giorno in cui è stato erogato, mentre una volta esaurito la navigazione si blocca fino al giorno successivo.

Con ALL-IN 10 e ALL-IN 25, se i clienti consumeranno tutto il traffico voce sarà previsto un costo a consumo di 29 centesimi di euro al minuto, tariffato in base ai secondi di conversazione. Per gli SMS extrasoglia sarà invece applicata una tariffa di 29 centesimi di euro ciascuno.

Diritto di recesso con WindTre e soft migration

Come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021, WindTre permette di esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, in questo caso in qualsiasi momento.

A questo scopo è necessario inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; via PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it; presso un punto vendita WindTre; tramite il numero 159; attraverso l’assistente digitale WILL.

Nel caso non si richieda la disdetta, come al solito la migrazione viene applicata in automatico, tuttavia è possibile comunque passare ai sistemi del brand unico in autonomia, tramite il processo di soft migration con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata.

Per comprendere se si è stati migrati o meno, i clienti possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o tramite l’app ufficiale dell’operatore.

Se la schermata presenta una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia), la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico.

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