Offerte WinBackWindTre

Torna in WindTre GO 100 Fire+ FMC con 100 Giga, 200 sms e minuti iillimitati a 6,99 euro al mese

Ad alcuni ex clienti WindTre di rete mobile, in queste ore sta venendo di nuovo proposta o riproposta GO 100 Fire+ FMC, l’offerta a 6,99 euro al mese composta da minuti, 200 SMS e 100 Giga di traffico dati trasformabili in Giga illimitati con linea fissa attiva.

Per attivare questa offerta proposta dall’operatore, come al solito è necessario ricevere l’SMS promozionale della campagna winback.

Dopo aver ricevuto il messaggio, l’ex cliente selezionato può recarsi presso un negozio WindTre e acquistare una nuova SIM in portabilità, rispettando in ogni caso la scadenza presente nel messaggio.

Di seguito si riporta uno degli SMS che vengoni inviato dall’operatore:

Torna in WINDTRE! 100GIGA, 200SMS e minuti illimitati a 6,99E/mese. Attivazione 0E e SIM 0E nei nostri negozi entro il 13/06. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e info privacy su windtre.it/go100fpfmc

Come indicato nel messaggio, il costo di attivazione e quello della nuova SIM sono entambi gratuiti. Per quanto riguarda invece la scadenza, in questo caso è possibile recarsi in negozio entro il 13 Giugno 2022, ma non è escluso che possano essere inviate anche altre date.

Per coloro che non ricevono alcun SMS winback, si ricordano le altre offerte operator attack della gamma WindTre GO, attivabili anche online tramite una pagina dedicata.

In ogni caso, si specifica che le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Bundle mensile e altri dettagli sull’offerta

Nel dettaglio, WindTre GO 100 Fire+ FMC prevede un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 6,99 euro al mese.

L’offerta è compatibile con Super Fibra e con gli optional ricaricabili per comunicare all’estero, tuttavia non può essere attivata con il servizio di rateizzazione Telefono Incluso.

Riguardo ai costi extrasoglia, dopo aver terminato tutti gli SMS viene applicato un prezzo pari a 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Consumati invece i Giga, è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59.

Se il cliente termina questo Giga prima del tempo limite, fino al giorno successivo viene applicato un blocco alla navigazione in internet.

Come già accennato, se il nuovo cliente WindTre attiva anche un’offerta di rete fissa (o nel caso ne avesse una già attiva), i Giga inclusi diventano illimitati senza alcuna variazione al prezzo mensile.

In questo caso, il traffico dati illimitato è subito disponibile dopo aver attivato l’offerta, ma è strettamente legato al mantenimento della linea fissa. Infatti, se quest’ultima viene disattivata, il cliente WindTre perderà in automatico il beneficio e tornerà ad usufruire dei 100 Giga previsti di base.

WindTre

Il Roaming UE e il meccanismo di ricarica in ritardo

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), WindTre Go 100 Fire+ FMC permette di utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE è previsto invece un limite massimo, pari a 4,6 Giga al mese per tutta la prima metà del 2022. Se il cliente supera questa soglia, può comunque continuare a navigare a consumo, al costo di 0,305 centesimi di euro per ogni MB e con tariffazione al KB.

Con questa offerta, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

Secondo quando indicato nel sito ufficiale di WindTre, questi importi non vengono applicati con il servizio Autoricarica attivo.

Si specifica inoltre che se il credito risulta insufficiente anche al momento dell’addebito, l’importo disponibile viene comunque utilizzato, ma la parte residua viene addebitata alla prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

Piano tariffario e altri servizi WindTre inclusi

In tutte le nuove SIM WindTre viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WindTre. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.

L’offerta GO 100 Fire+ FMC include anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.

I clienti possono anche abilitare volontariamente la funzione SMS di ricevuta di ritorno, che una volta attivata prevede un costo di 29 centesimi di euro per ciascun evento di notifica. Secondo quanto indicato da WindTre, il servizio è disabilitato di default nei terminali venduti nei suoi negozi.

Aggiornamento

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button