TIM e Lega Serie A per la pace in Ucraina: la nuova sigla televisiva delle partite di campionato
Nella mattinata di oggi, 2 maggio 2022, TIM e la Lega Serie A annunciano una novità riguardante lo spot televisivo che va in onda all’apertura e alla chiusura di ognuno dei due tempi di tutte le partite del campionato italiano di calcio.
Quasi nove mesi fa, in concomitanza col primo turno dell’edizione 2021/2022 del campionato di calcio, TIM e la Lega Serie A presentarono le 760 differenti animazioni realizzate dal fumettista Carmine Di Giandomenico e previste all’interno delle sigle di apertura e chiusura di tutte le gare del torneo che di lì a breve sarebbe cominciato.
In quel caso i protagonisti dei video montati erano venti diversi avatar, ciascuno rappresentante una delle venti squadre del massimo campionato di calcio italiano.
Con l’avvento del conflitto bellico causato dall’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, la società di telecomunicazioni e la Lega che regola le questioni inerenti la Serie A hanno deciso di apportare una modifica alla sigla televisiva realizzando un nuovo cortometraggio pubblicitario.
Il video della durata di quindici secondi è volto a diffondere, a chiunque lo veda, un messaggio di pace e di solidarietà con chiaro riferimento alla tragica situazione geopolitica che ha coinvolto in prima persona la popolazione ucraina.
Durante la clip, ambientata nei pressi di un generico stadio di calcio sponsorizzato TIM, l’osservatore viene idealmente trasportato dall’esterno dell’impianto sportivo al suo interno.
Dentro sono visibili il rettangolo di gioco con al centro il logo della Serie A, la rete di una delle due porte e gli spalti sui quali dei tifosi in atteggiamento di festa celebrano con in mano dei cartelloni di tanti colori.
Dopodiché il video si conclude con l’apparizione di una bandiera a strisce orizzontali cromaticamente colorate come a formare un arcobaleno, con la sovrimpressione della parola “PACE” scritta in bianco.
Con in sottofondo una parte del brano musicale “I wanna be your slave“ del gruppo italiano Måneskin, questo è lo slogan auditivo che accompagna le immagini:
Entra in campo con TIM! Lega Serie A e TIM presentano la Serie A TIM: insieme per la pace.
Il nuovo spot andrà in onda nelle giornate di campionato che chiuderanno l’edizione 2021/2022 della Serie A, al termine domenica 22 maggio 2022 e ancora priva di un aritmetico vincitore con Milan e Inter principali contendenti al titolo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.