ho.Iniziative SolidaliOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte RoamingVodafone

ho. Mobile, solidarietà ai clienti ucraini con 1000 minuti gratis verso l’Ucraina

Così come i clienti Vodafone, anche i clienti di nazionalità ucraina dell’operatore virtuale e secondo brand ho. Mobile in questo periodo hanno a disposizione una promozione di solidarietà a causa della guerra ancora in corso in Ucraina.

Le iniziative di solidarietà di ho. Mobile sono presenti sin dai primi giorni del conflitto ma l’operatore aveva preferito non comunicarle attraverso i suoi canali, mentre nelle ultime ore sono state ufficializzate dall’AGCOM, che ha raccolto sul suo sito tutte le iniziative spontanee degli operatori di telecomunicazioni italiani, fra cui anche quelle del secondo brand di Vodafone.

Nello specifico, a tutti i clienti con codice fiscale ucraino ho. Mobile ha attivato una promo valida un mese che prevede 1000 minuti di chiamate internazionali dall’Italia verso l’Ucraina.

Inoltre, tutti i clienti ho. Mobile che si trovano in Ucraina hanno la possibilità di utilizzare il traffico in roaming senza costi aggiuntivi, alle stesse condizioni nazionali come avviene nei Paesi UE (quindi con tutti i minuti e SMS della propria offerta e un limite di Giga in base al costo mensile della propria offerta).

Le promozioni solidali di ho. Mobile a supporto della popolazione ucraina colpita dalla guerra sono valide fino a fine Aprile 2022, salvo proroghe.

Iniziative di ho. analoghe a quelle di Vodafone

Quelle attivate da ho. Mobile sono iniziative molto simili a quelle messe in campo dal suo brand principale, ossia Vodafone, che aveva annunciato le sue iniziative solidali per l’emergenza in Ucraina con un post sui social del 26 Febbraio 2022.

In particolare, ai clienti Vodafone di rete mobile di nazionalità Ucraina attivi entro il 24 Febbraio 2022, dal 28 Febbraio 2022 sono state attivate in automatico le opzioni per: 1000 minuti gratuiti di traffico voce per chiamare dall’Italia i numeri mobili e fissi in Ucraina per 1 mese dall’attivazioneGiga illimitati gratuiti per chattare o videochiamare (Vodafone Pass Chat e Vodafone Pass Web Voice) per 2 mesi dall’attivazione; minuti illimitati gratuiti di traffico voce e SMS illimitati gratuiti verso tutti i numeri nazionali italiani di rete mobile e rete fissa per 2 mesi dall’attivazione.

I clienti Vodafone con codice fiscale ucraino attivi dal 25 Febbraio 2022 e fino a nuova comunicazione ricevono solo la promozione delle chiamate internazionali verso l’Ucraina.

Inoltre, Vodafone offre traffico roaming gratuito per tutti i clienti che si trovano in Ucraina, con le stesse condizioni previste per il roaming in Unione Europea.

Da alcune settimane Vodafone ha ricordato sul suo sito le iniziative messe in campo in Italia e in Europa dal gruppo, attraverso una pagina dedicata.

Ad esempio, oltre a riassumere le iniziative consumer, Vodafone ricorda che per tutti i clienti Business ha azzerato costi di chiamate, SMS e roaming su rete mobile, da e verso l’Ucraina. Inoltre, il Gruppo Vodafone offre delle opportunità lavorative nei Paesi europei in cui è presente a tutti i maggiorenni in fuga dall’Ucraina.

Sull’app My Vodafone l’operatore ha inoltre dedicato una sezione dedicata all’emergenza in Ucraina, in cui tutti i clienti italiani con una SIM Vodafone consumer, tramite il credito residuo se ricaricabile o in fattura se abbonamento, possono effettuare delle donazioni a Croce Rossa Italiana per beni di prima necessità, incluso acqua, coperte e medicine, in aggiunta a quanto già donato da Vodafone Italia e dalla sua Fondazione.

I clienti potranno effettuare donazioni da 1 euro, 2 euro o 5 euro, con al massimo una donazione ogni 48 ore con addebito su credito residuo o fattura. È possibile effettuare donazioni fino ad un massimo di 300 euro al mese per utenza.

Si ricorda infine che il Gruppo Vodafone è tra gli operatori europei che hanno sottoscritto la dichiarazione comune, sostenuta dall’Unione Europea, con gli operatori dell’Ucraina per coordinare le iniziative a sostegno dei rifugiati.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button