Iniziative SolidaliOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte RoamingVodafone

Vodafone, solidarietà: iniziative per chi è nato in Ucraina e Roaming in Ucraina gratuito

Vodafone Italia, per via della guerra in corso in Ucraina, ha deciso di lanciare delle iniziative di solidarietà per i clienti Ucraina che vivono in Italia e devono chiamare i propri cari, ma anche per qualsiasi cliente di qualsiasi nazionalità che si trova in Ucraina.

In una nota sui social del 26 febbraio 2022 ha scritto:

Vodafone è al fianco dell’Ucraina e del suo popolo, a cui intende dare supporto con gli strumenti che gli sono propri e attraverso la sua dimensione internazionale.

Per questo per i clienti Ucraini in Italia, Vodafone attiva gratuitamente 1000 minuti di chiamate internazionali e 2 mesi di Giga, minuti e SMS illimitati.

E a tutti i propri clienti, di qualsiasi nazionalità, che siamo rimasti sul territorio ucraino, Vodafone offre traffico roaming gratuito dal 25 febbraio 2022 e per i successivi cinque giorni.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, nel dettaglio, ai clienti Vodafone di rete mobile con nazionalità Ucraina l’operatore Vodafone Italia invierà a partire da oggi 28 febbraio 2022 un SMS che offre le seguenti opzioni:

  • 1000 minuti gratuiti di traffico voce per chiamare dall’Italia i numeri mobili e fissi in Ucraina per 1 mese dall’attivazione;
  • Giga illimitati gratuiti per chattare o videochiamare (Vodafone Pass Chat e Vodafone Pass Web Voice) per 2 mesi dall’attivazione;
  • minuti illimitati gratuiti di traffico voce e SMS illimitati gratuiti verso tutti i numeri nazionali italiani di rete mobile e rete fissa per 2 mesi dall’attivazione.

Invece fino al 2 marzo 2022, salvo proroghe, Vodafone offre traffico roaming gratuito per chi si trova in Ucraina.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Telegram.

Kiev

Ecco l’sms inviato ai clienti Ucraini coinvolti:

“Vodafone è vicina al popolo Ucraino in questa drammatica circostanza. Attiveremo gratuitamente sul tuo piano per un mese 1000 minuti per chiamare numeri mobili e fissi in Ucraina e due mesi di Giga, minuti e SMS illimitati per rimanere in contatto dall’Italia con le persone che ami.

Non devi fare nulla, le promo si attiveranno e disattiveranno in automatico senza alcun costo. Entro 48h riceverai un messaggio di conferma attivazione”

La Fondazione del Gruppo Vodafone donerà inoltre 500.000 euro ad organizzazioni non governative (ONG) in Repubblica Ceca, Romania e Ungheria a sostegno dei rifugiati provenienti dall’Ucraina e all’UNHCR (l’Agenzia delle Nazionali Uniti per i Rifugiati) con cui Vodafone ha una partnership di lunga data per sostenere le attività sul campo.

Aggiornamento: tutti i clienti Vodafone con codice fiscale ucraino con un’offerta attivata dal 25 Febbraio 2022 al 13 marzo 2022: a partire dal 5 marzo 2022 riceveranno un SMS per l’attivazione di 1000 minuti internazionali.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.