Rimodulazioni TariffarieWindTre

WindTre, migrazione sui nuovi sistemi: nuovi scaglioni in partenza in questi giorni

In questo periodo, il processo di migrazione verso i nuovi sistemi WindTre sta venendo comunicato a nuovi scaglioni di clienti ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia.

Dopo lo scaglione avvisato a partire dall’11 Marzo 2022 (con migrazione in partenza il 13 Aprile 2022), WindTre ha avviato infatti nuove campagne informative per altri gruppi di clienti, alcuni con migrazione in partenza nelle prossime settimane.

Come al solito, per comunicare le rimodulazioni ai clienti coinvolti dal processo, l’operatore può inviare SMS e notifiche tramite app.

Nuove migrazioni in partenza a breve

Partendo dalle migrazioni che devono ancora partire, si riportano di seguito tutte le campagne avviate in questi giorni:

  • Campagna del 24 Marzo 2022: clienti con vincolo con migrazione in partenza dal 25 Aprile 2022;
  • Campagna del 30 Marzo 2022: clienti con vincolo con  migrazione in partenza dal 2 Maggio 2022;
  • Campagna del 5 Aprile 2022: clienti ricaricabili senza vincolo, clienti broadband senza vincolo e clienti postpagati voce e broadband con migrazione in partenza dal 5 Maggio 2022;
  • Campagna del 6 Aprile 2022: clienti postpagati voce, clienti postpagati broadband e clienti postpagati microbusiness con migrazione in partenza dal 6 Maggio 2022.

In genere, tramite i messaggi informativi inviati da WindTre, i clienti coinvolti vengono rimandati a una pagina personalizzata di dettaglio. Inoltre, in alcuni casi, l’operatore permette di esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione.

Per gli scaglioni sopra riportati, ad eccezione di quello in partenza il 2 Maggio 2022 (tranne per alcuni clienti), il diritto di recesso è previsto regolarmente.

Come di consueto, i clienti devono richiedere la disdetta entro 60 giorni dalla notifica di variazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021.

WINDTRE Di Più Full 5G SIM aggiuntiva

Come funziona la migrazione verso i nuovi sistemi WindTre

Per i clienti ex brand 3 Italia coinvolti, la migrazione verso i nuovi sistemi WindTre viene applicata in automatico. Nonostante ciò, i clienti possono comunque effettuare il passaggio in autonomia tramite il processo di soft migration, con l’attivazione di un’offerta MIA dedicata per già clienti.

Per comprendere se si è stati migrati o meno, i clienti possono controllare la scadenza della loro SIM all’interno dell’Area Clienti o tramite l’app ufficiale dell’operatore.

Qualora la schermata presentasse una data di scadenza (non visibile invece per i clienti ex brand 3 Italia), la migrazione può dirsi conclusa e il cliente avrebbe prova di essere stato inserito nei sistemi del brand unico WindTre.

Scaglioni già partiti e altre novità

Oltre agli scaglioni in partenza nei prossimi giorni, nel mese di Marzo 2022 sono stati informati anche altri clienti con migrazione già cominciata.

Di seguito si riportano le campagne in questione:

  • Campagna del 17 Marzo 2022: clienti con vincolo anche solo dati con migrazione partita dal 23 Marzo 2022;
  • Campagna del 29 Marzo 2022: clienti con partita iva (microbusiness prepagati) con migrazione partita dal 4 Aprile 2022.

Sempre a proposito del processo di migrazione, per lo scaglione con piani a consumo che partirà il 12 Aprile 2022, WindTre ha recentemente aggiornato la comunicazione ufficiale, presente nella pagina WindTre Informa del suo sito ufficiale.

Per questo gruppo di clienti, l’operatore aveva annunciato un cambiamento del piano a consumo, specificando tutti i nuovi costi che saranno previsti con il piano sostitutivo.

Adesso, nella comunicazione ufficiale vengono indicate anche i piani di partenza dei clienti interessati, ovvero i seguenti: 3Senzascatto, 3Power10, Super 5 – Base, Super 5 – Super, Super 0 – Base, Super 0 – Super, Super0 Mondo – Base, Super0 Mondo – Super, 3Basic, Power15, Power29.

Inoltre, WindTre specifica anche i relativi costi a consumo di ogni piano coinvolto, sottolineando anche il tipo di tariffazione per il traffico voce.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.