Altri MondiFastweb

Fastweb, certificazione ISO 14064: nuovo step verso la Carbon Neutrality entro il 2025

Coerentemente con la strategia “Tu sei Futuro“, con cui intende raggiungere la completa Carbon Neutrality entro il 2025, Fastweb ha ottenuto la certificazione ISO 14064, che attesta l’implementazione di un modello di calcolo della Carbon Footprint (emissioni di anidride carbonica), conforme alle linee guida internazionali e allo Standard UNI EN ISO 14064-1.

Nello specifico, la certificazione, ottenuta tramite un processo di verifica da parte di un Ente di Certificazione terzo e indipendente, permette a Fastweb di rafforzare i processi di definizione e identificazione dei target di riduzione della CO2, con l’intento di ridurre e compensare tutte le sue emissioni entro il 2025 (25 anni prima rispetto agli obiettivi dell’Unione Europea).

Secondo il comunicato stampa rilasciato da Fastweb, il risultato ottenuto “certifica l’integrità, la correttezza e la veridicità delle dichiarazioni e dei processi di calcolo della CO2 emessa in atmosfera dalle attività dirette e indirette dell’azienda e testimonia l’approccio rigoroso e trasparente adottato da Fastweb nell’ambito della metodologia di quantificazione delle proprie emissioni per la tutela dell’ambiente“.

Oltre a includere tutte le categorie di emissioni obbligatorie previste dal suddetto Standard, come quelle derivanti dalla flotta auto aziendale, dal 2015, Fastweb ha deciso di estendere il calcolo della Carbon Footprint a tutte le categorie previste dalla certificazione, in modo da misurare in maniera completa gli impatti aziendali sull’ambiente.

Il calcolo, dunque, include anche: gli uffici, l’infrastruttura di rete, i negozi di proprietà, i franchising, la catena di fornitura, la distribuzione, il ritiro delle apparecchiature, l’utilizzo dei servizi da parte dei clienti e la gestione del fine vita dei prodotti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.