AnteprimaCoopVoceOfferte per i nuovi clienti
Anteprima MondoMobileWeb

CoopVoce: in arrivo 20 euro di traffico telefonico in omaggio. Ecco il periodo

Dal 7 aprile al 4 maggio 2022 CoopVoce lancerà la nuova promozione che regala 20 euro di traffico telefonico bonus ai nuovi clienti CoopVoce in portabilità (MNP) che attivano una delle offerte mobile ricaricabili Evo a partire da 4,90 euro al mese.

Cosa prevedono le offerte CoopVoce Evo

CoopVoce Evo Voce & SMS (versione dall’11 gennaio 2022) prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali a 4,90 euro al mese.

CoopVoce Evo 30 prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 4G su rete TIM a 6,90 euro al mese.

CoopVoce Evo 100 prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati 4G su rete TIM a 8,90 euro al mese.

Come funziona la promo del bonus di 20 euro

L’iniziativa sarà valida per le portabilità richieste da punto vendita, con Self SIM e online.

Ogni cliente può beneficiare del bonus su un massimo di 2 linee. Il traffico telefonico in omaggio non è compatibile con altre iniziative che prevedono un accredito di bonus.

I clienti dell’operatore virtuale CoopVoce potranno utilizzare il bonus ottenuto verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale. Come sempre il bonus è valido anche per pagare il costo mensile anticipato dell’offerta Evo.

L’uso del servizio è personale, secondo quanto previsto dall’articolo 4 delle Condizione Generali di Contratto di CoopVoce.

CoopVoce

Extrasoglia

Come viene riportato sul sito CoopVoce, con l’offerta Evo Voce & SMS ci sono anche 100 Mega mensili di traffico dati 4G su rete TIM e in caso di superamento di questo bundle è possibile continuare a navigare ad una velocità ridotta pari a 32 Kbps.

Invece, con tutte le altre, superato il bundle di traffico dati incluso nell’offerta, la navigazione internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo. Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base.

La tariffa base a consumo di CoopVoce attivata di default è SuperFacile Coop che prevede un costo di 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali con uno scatto alla risposta di 12 centesimi di euro, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Sms a 12 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali.

In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile cambiare piano base a consumo in Veloce Coop che prevede un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, per i successivi è previsto un costo di 5 euro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte di CoopVoce vengono sospese per 30 giorni, durante i quali il traffico internet è inibito, mentre il traffico voce e gli SMS vengono tariffati secondo le condizioni previste dal piano tariffario.

In questo caso, per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni. In caso contrario, l’opzione verrà disattivata.

Costi iniziali per attivare una sim CoopVoce

Attualmente, salvo cambiamenti, il nuovo cliente CoopVoce nei punti vendita dovrà sostenere il costo standard della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso e una prima ricarica telefonica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Il traffico incluso nella SIM è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Il bonus non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Se si acquista online con modalità di spedizione a domicilio, il costo iniziale da sostenere per i nuovi clienti è di 9,90 euro che comprende spedizione, attivazione, costo della nuova SIM e primo mese anticipato dell’offerta tariffaria scelta. Inoltre, il credito residuo ad attivazione avvenuta risulta pari a zero euro.

Se invece il nuovo cliente CoopVoce in portabilità prenota online l’attivazione delle offerte Evo e sceglie di ritirare in un “negozio” Coop, dovrà sostenere il costo della nuova SIM standard come già scritto.

Se il cliente CoopVoce ha terminato il bundle dati o gli SMS presenti nelle offerte Evo entro la data di scadenza della soglia mensile, potrà rinnovare anticipamente l’offerta direttamente dall’App CoopVoce.

Roaming UE e rete TIM 4G

Per quanto riguarda l’utilizzo in roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e Regno Unito), con l’introduzione delle nuove offerte Evo l’operatore telefonico di Coop Italia ha implementato un nuovo meccanismo di utilizzo dei propri bundle all’estero in Unione Europea.

CoopVoce è un operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO che utilizza la rete TIM con velocità di connessione 4G fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria.

A partire da Aprile 2022 TIM, come già raccontato, procederà allo switch off progressivo in tutta Italia della tecnologia 3G dalla sua rete mobile, coinvolgendo ovviamente anche gli Operatori Virtuali che la sfruttano, tra cui anche CoopVoce.

Anteprima MondoMobileWeb

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button