Tech 5G e IoT

Ericsson è nuovamente Leader nel Magic Quadrant 2022 di Gartner sulle infrastrutture 5G

Come già accaduto nel precedente rapporto 2021, Ericsson è stata nominata “Leader” dal Magic Quadrant 2022 di Gartner, pubblicato lo scorso 23 febbraio 2022 e dedicato alle infrastrutture di rete 5G per gli operatori.

A tal proposito, si specifica che Ericsson ha, attualmente, 170 accordi commerciali 5G con singoli operatori e ha implementato 114 reti di quinta generazione in tutto il mondo.

Le sue offerte 5G end-to-end, inoltre, comprendono: le reti di accesso radio con il portfolio a bassi consumi energetici dell’Ericsson Radio System; la Cloud RAN; l’Ericsson Silicon; la 5G Core; l’Orchestrazione; i sistemi BSS; il Trasporto 5G e servizi professionali.

A queste si aggiungono soluzioni software come l’Ericsson Spectrum Sharing, la 5G Carrier Aggregation e l’Uplink Booster.

Ericsson

Di seguito, le parole di Fredrik Jejdling, Executive Vice President e Head of Networks di Ericsson:

È piacevole vedere che la visione 5G di Ericsson, dalla thought leadership alla collaborazione efficace con l’industria, così come la nostra capacità di esecuzione, seconda a nessuno, è stata ancora una volta riconosciuta come Leader da Gartner.

Consideriamo il nostro posizionamento nel Magic Quadrant 2022 di Gartner come una conferma del nostro impegno a tenere sempre in primo piano le esigenze dei nostri clienti.

In merito al rapporto Gartner, i fornitori che offrono soluzioni 5G per gli operatori sono stati esaminati e valutati da esperti, sulla loro completezza di visione e sulle loro capacità di esecuzione.

Ericsson apprende che i fornitori di infrastrutture di rete 5G end to end sono stati valutati “in base al modo in cui rendono le prestazioni degli operatori competitive, efficienti, efficaci, con un impatto positivo su ricavi, sulla fidelizzazione e reputazione all’interno della visione di mercato di Gartner“.

La valutazione della capacità di esecuzione, invece, ha incluso i prodotti e i servizi di Ericsson, le operazioni, le vendite e i prezzi, il marketing, l’esperienza del cliente e la redditività complessiva.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.