Spotify down: i social brulicano di segnalazioni. Il problema sta rientrando

Da qualche ora fioccano le segnalazioni, sul web, riguardanti un diffuso down del noto servizio di streaming musicale Spotify. Il malfunzionamento sembrerebbe avere colpito tutto il mondo, ma sta rientrando.
Spotify avrebbe smesso di funzionare correttamente su tutte le piattaforme dopo le 18:30 della giornata di oggi, Martedì 8 Marzo 2022, non permettendo più agli utenti la riproduzione dei brani e l’utilizzo generale della piattaforma.
Il disservizio, almeno per il momento, non sembra essere circoscritto ad una specifica regione geografica. Le segnalazioni sono arrivate da ogni parte del mondo, quindi tutto fa pensare ad un problema globale.
In pratica molti utenti si sono ritrovati disconnessi e non sono più riusciti ad eseguire il login. Inutile dire che i social, come Twitter, pullulano di meme e segnalazioni di tutti i tipi.
Anche provando ad accedere alla versione italiana del sito web, fino a qualche minuto fa si riscontravano problemi e appariva il seguente messaggio: “Si è verificato un errore. Aggiorna la pagina o riprova più tardi. Potrebbe essere necessario qualche minuto.“
Sembrerebbe che il problema stia rientrando e che la piattaforma stia tornando a funzionare. Lo stesso sito web ufficiale adesso funziona normalmente. La problematica potrebbe quindi essere stata risolta e Spotify adesso dovrebbe funzionare, salvo eventuali altre ricadute del servizio.
Spotify per chi non lo conoscesse, è un noto servizio musicale digitale che permette l’accesso a milioni di brani, riproducibili da svariate piattaforme.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.