App e ProgStreaming

Spotify e Anchor: lanciata in Italia la nuova funzione Music + Talk per i creator di podcast

Spotify ha lanciato in 15 mercati, Italia inclusa, una nuova funzione chiamata Music + Talk disponibile per chiunque utilizzi Anchor, lo strumento di Spotify per creare podcast.

La nuova funzione è dunque dedicata proprio a chi produce podcast tramite Spotify e Anchor ed è stata sperimentata a lungo nel corso del 2020 prima di essere lanciata dopo diversi test in Italia e altri mercati.

Precisamente, la funzionalità è disponibile da oggi 18 Agosto 2021 in Giappone, India, Filippine, Indonesia, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Messico ,Brasile, Cile, Argentina e Colombia.

Con Music + Talk, in breve, Spotify e Anchor hanno creato un nuovo tipo di show ad episodi in cui è possibile unire tracce musicali complete con un commento parlato del creator. Così facendo, è possibile ad esempio parlare della propria musica preferita creando contenuti personalizzati su di essa, come evidenzia Spotify stessa.

Gli artisti dei brani riprodotti all’interno degli show Music + Talk riceveranno delle royalties, beneficiando così a loro volta della nuova funzionalità.

Secondo quanto riporta Spotify, con Music + Talk gli utenti avranno invece l’opportunità di esplorare e interagire con la musica all’interno dell’episodio, mettendo “mi piace”, salvando il brano o cercando ulteriori informazioni sullo stesso, senza però dover lasciare la pagina dell’episodio.

L’idea alla base del progetto, afferma Spotify, è quella di rendere Music + Talk, come suggerisce il nome, un ponte tra i contenuti musicali e i podcast diffusi su Spotify tramite la piattaforma dell’azienda chiamata Anchor.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button