App e ProgStreaming

Spotify e Anchor: lanciata in Italia la nuova funzione Music + Talk per i creator di podcast

Spotify ha lanciato in 15 mercati, Italia inclusa, una nuova funzione chiamata Music + Talk disponibile per chiunque utilizzi Anchor, lo strumento di Spotify per creare podcast.

La nuova funzione è dunque dedicata proprio a chi produce podcast tramite Spotify e Anchor ed è stata sperimentata a lungo nel corso del 2020 prima di essere lanciata dopo diversi test in Italia e altri mercati.

Precisamente, la funzionalità è disponibile da oggi 18 Agosto 2021 in Giappone, India, Filippine, Indonesia, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Messico ,Brasile, Cile, Argentina e Colombia.

Con Music + Talk, in breve, Spotify e Anchor hanno creato un nuovo tipo di show ad episodi in cui è possibile unire tracce musicali complete con un commento parlato del creator. Così facendo, è possibile ad esempio parlare della propria musica preferita creando contenuti personalizzati su di essa, come evidenzia Spotify stessa.

Gli artisti dei brani riprodotti all’interno degli show Music + Talk riceveranno delle royalties, beneficiando così a loro volta della nuova funzionalità.

Secondo quanto riporta Spotify, con Music + Talk gli utenti avranno invece l’opportunità di esplorare e interagire con la musica all’interno dell’episodio, mettendo “mi piace”, salvando il brano o cercando ulteriori informazioni sullo stesso, senza però dover lasciare la pagina dell’episodio.

L’idea alla base del progetto, afferma Spotify, è quella di rendere Music + Talk, come suggerisce il nome, un ponte tra i contenuti musicali e i podcast diffusi su Spotify tramite la piattaforma dell’azienda chiamata Anchor.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.