iliadLavoroSpot e Comunicazione

Iliad: Cristina De Vito racconta il ruolo della funzione legale in azienda

Lo scorso 25 febbraio 2022, sul suo profilo ufficiale YouTube, Iliad ha pubblicato un video in cui Cristina De Vito, Legal Counsel, racconta il ruolo della funzione legale all’interno dell’azienda Iliad Italia.

Nel corso dell’intervista dedicata alla sua figura professionale, la De Vito spiega che all’interno della squadra legale di Iliad, (creata 4 anni fa dalla General Counsel, Lina Vitolo) lei si occupava inizialmente di dare supporto legale allo sviluppo della rete, per poi ampliare la sua attività anche alla corporate governance (l’insieme di regole che disciplinano la gestione e la direzione di una società) e alla negoziazione e al supporto di accordi commerciali strategici.

Secondo quanto dichiarato dalla Legal Counsel, la funzione legale in Iliad ha soprattutto un ruolo di supporto e presidio, favorito da una cultura aziendale della compliance (il rispetto delle disposizioni interne alla società stessa) “solida e diffusa“.

Cristina De Vito aggiunge, poi, che all’interno dell’azienda il legale non si limita soltanto a dare un consiglio o a ricordare le normative di riferimento, ma partecipa attivamente alla trasformazione e al cambiamento, mediando e suggerendo quella che potrebbe essere la decisione migliore da prendere.

A tal proposito, l’intervistata ha sottolineato alcune caratteristiche condivise dal team legale, ovvero l’impegno, la determinazione nel raggiungere i vari obbiettivi e l’attitudine innovativa e propositiva alle soluzioni giuridiche fornite, il tutto inserito in un contesto di “grande fiducia e grande rispetto per le competenze delle persone“.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Iliad

Nella parte finale dell’intervista, la De Vito si definisce orgogliosa di far parte della squadra di Iliad, poiché la società, con il suo spirito innovativo, potrà dare una grossa spinta” al progetto volto alla digitalizzazione del Paese.

Il video, della durata di 2 minuti e 16 secondi, presenta nel titolo l’hashtag #Meetingiliad, ovvero il nome della rubrica Iliad dedicata ad alcuni esponenti dell’azienda che, intervistati, raccontano della propria esperienza lavorativa.

Nei video precedenti, si sono già raccontati Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication, Flavia Spera, Head of Customer Care, Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics, e Luca Cinquetti, HR & Facility Director.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button