Offerte Fibra e FTTCPremi e ScontiTim Rete Fissa

TIM Premium Fibra e Mega: Google Nest Mini in omaggio con l’attuale promo online

Dal 14 al 16 Febbraio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM permette di ottenere uno smart speaker Google Nest Mini in omaggio con l’offerta di rete fissa TIM Premium.

Per usufruire di questa nuova promozione, resa disponibile anche in altri frangenti, è necessario sottoscrivere l’offerta in tecnologia FTTH o FTTC. È esclusa dunque TIM Premium ADSL, comunque attivabile ma senza Google Nest Mini in regalo.

Come indicato nel regolamento ufficiale, l’operazione a premi è disponibile dalle ore 00:01 del 14 Febbraio 2022 e fino alle ore 23:59 del 16 Febbraio 2022.

L’iniziativa si rivolge sia ai nuovi clienti che ai già clienti TIM intestatari di uno o più contratti di linea fissa residenziale. In entrambi i casi, per aderire bisogna essere maggiorenni, oltre che residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Come si ottiene il Google Nest Mini

A prescindere dall’offerta promozionata, ovvero Premium Fibra (FTTH) e Premium Mega (FTTC), l’attivazione deve essere effettuata necessariamente online tramite il sito di TIM (ecco il link diretto), con possibilità di richiedere un nuovo impianto o passare a TIM da altro operatore.

In alternativa, per i clienti che non vogliono ottenere la domiciliazione o il modem dell’operatore, le offerte possono essere sottoscritte anche contattando il numero verde 800125818 o lasciando il proprio recapito per essere ricontattati.

Secondo quanto riportato dall’operatore, l’adesione all’offerta risulta completata con esito positivo in seguito alla ricezione di una email di conferma.

Il Google Nest Mini, dal valore commerciale di 49 euro (IVA inclusa), viene consegnato entro e non oltre 180 giorni dal termine dell’iniziativa, presso il domicilio indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta. Il cliente riceverà un dispositivo per ogni offerta attivata durante il periodo promozionale.

TIM HUB+ Fibra Premium

TIM Premium Fibra e Mega

Per le attivazioni online, TIM Premium Fibra e Mega mettono a disposizione internet illimitato con fino a 1 Gbps, il modem (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a 5 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Il costo dell’offerta è pari a 29,90 euro al mese, ma nel caso in cui non si attivi la domiciliazione bisogna sostenere 34,90 euro mensili.

Il contributo di attivazione è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi. Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione e prezzo del modem) è pari quindi a 14,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 24,90 euro al mese.

Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Fibra e Mega rimane comunque il medesimo.

Per quanto concerne la fattura, emessa con cadenza mensile, ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Altre info sulle offerte di rete fissa promozionate

Dal 25 Ottobre 2021, con tutte le offerte di rete fissa TIM come anche TIM Premium, il cliente può richiedere il servizio WiFi Plus nei negozi, tramite 187 e direttamente online al costo di 1 euro al mese.

WiFi Plus prevede l’ottimizzazione automatica di alcuni parametri di configurazione della rete Wi-Fi (come canale e frequenza), tramite monitoraggio costante dei parametri di performance (ad esempio livello di segnale, interferenza, velocità di trasmissione) e se necessario anche tramite riavvio del modem.

Inoltre, il servizio comprende anche l’invio di messaggi informativi tramite l’app TIM Modem, per segnalare al cliente azioni o suggerimenti volti a migliorare le performance della propria rete.

In caso di recesso dall’offerta, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle del modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Tuttavia, al momento del recesso o successivamente, il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

In ogni caso, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.