GamingSicurezza MobileWindTre

WindTre, NeoConnessi: nuovo edugame per supportare i giovani a un uso sicuro di Internet

Oggi, 8 febbraio 2022, in occasione del Safer Internet Day e nell’ambito del progetto di digital e media education, NeoConnessi, WindTre intende introdurre un nuovo edugame, per supportare i giovani a usare Internet in modo più consapevole e responsabile.

Nello specifico, si tratta di un gioco di coding, realizzato dal professore Alessandro Bogliolo, ambasciatore del coding e coordinatore di Europe Code Week, e co-progettato con La Fabbrica, che ne ha curato i contenuti, che ha lo scopo di insegnare ai più piccoli le basi teoriche della programmazione informatica e del pensiero computazionale, oltre a trasferire messaggi educativi di cittadinanza digitale.

All’interno del gioco di WindTre (ecco il link diretto), è presente un labirinto formato da una scacchiera di 25 caselle, da cui i bambini potranno uscire rispondendo a 25 domande, sviluppate su temi come l’educazione digitale, i rischi e le opportunità del web, l’uso sicuro di Internet e dei device, la responsabilità digitale e il cyberbullismo.

WindTre

Di seguito, le parole di Tommaso Vitali, Direttore Brand & B2C Marketing di WindTre:

L’azienda conferma il suo impegno nell’ambito della responsabilità digitale per valorizzare le opportunità che la Rete può offrire se vissuta con consapevolezza e con gli strumenti necessari.

In occasione del Safer Internet Day, NeoConnessi si arricchisce con il nuovo edugame CodyMaze e propone, ancora una volta in modo piacevole e coinvolgente, a bambini, docenti e genitori un momento di riflessione sull’importanza della navigazione sicura e consapevole.

Un passo ulteriore che sottolinea l’impegno dell’azienda nel costruire un futuro più sostenibile per tutti, e soprattutto per le categorie più vulnerabili ed esposte.

Tutte le 7 mila scuole aderenti al progetto NeoConnessi di WindTre, con 14 mila classi di IV e V primaria di tutta Italia, avranno la possibilità di assistere in anteprima alla presentazione dell’edugame durante la “gita vituale” a Pisa di oggi 8 febbraio 2022, chiamata CodyTrip, e di scaricarlo successivamente tramite il sito ufficiale di NeoConnessi.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button