KenaOfferte Operator Attack

Kena aggiorna la sua app cambiando il sistema di accesso

Nei giorni scorsi Kena, secondo brand di TIM per il mercato mobile consumer, ha deciso di aggiornare la sua app ufficiale cambiando il sistema di accesso.

Per entrare adesso è necessario utilizzare le credenziali di accesso utilizzate per l’Area MyKena Web. Se il cliente possiede più linee, non è più possibile vederle tutte come succedeva prima, ma dovrà accedere singolarmente.

Queste modifiche, secondo alcune voci non verificate, sono legate all’arrivo nel mercato della telefonia fissa per Kena.

E’ giusto precisare che fino ad ora TIM non ha comunicato ufficialmente di lanciare anche per il suo secondo brand la Fibra per contrastare l’arrivo di iliad nel fisso. Quindi per ora sono solo voci.

Con l’ultimo aggiornato dell’app Kena Mobile, disponibile su Google Play Store, App Store e AppGallery (per alcuni dispositivi Huawei), è stato aggiunto l’accesso con l’impronta digitale o il volto. Intanto continuano online le offerte tariffarie da 7,99 euro al mese.

Kena 7,99 Special

Kena 7,99 Special (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e fino a 30 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.

L’offerta Kena 7,99 Special è attivabile per chi attiva una nuova sim ricaricabile Kena Mobile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile attivo (MNP) con provenienza iliad, Fastweb ed alcuni Operatori Virtuali (come ad esempio PosteMobile, Lycamobile, 1Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Noitel, NTmobile, Optima Mobile, Rabona Mobile, Spusu e Withu Mobile).

Nell’offerta Kena 7,99 Special non viene specificata dall’operatore la scritta “per semprecome succede con le altre offerte online di Kena Mobile e, come già scritto, la navigazione in 4G è fino a 30 Mbps in download e in upload.

Kena 7,99 Nuovi Numeri

Kena 7,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e fino a 30 Mbps in upload a 7,99 euro al mese con un costo di attivazione di 4,99 euro.

L’offerta Kena 7,99 Nuovi Numeri è attivabile per chi attiva una nuova sim ricaricabile Kena Mobile con un nuovo numero.

Kena 9,99

Kena 9,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile su rete TIM 4G con velocità fino a 60 Mpbs in download e fino a 30 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.

Per sottoscrivere l’offerta è necessario attivare una nuova sim ricaricabile Kena Mobile con nuovo numero o con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile (MNP) con provenienza da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali, ovvero Lycamobile, CoopVoce, ho. mobile, Tiscali, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile e Withu Mobile.

Kena 12,99

Kena 12,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile su rete TIM 4G con velocità fino a 60 Mpbs in download e fino a 30 Mbps in upload a 12,99 euro al mese.

In questo, il nuovo cliente che decide di attivare l’offerta può richiedere la portabilità da qualsiasi operatore di telefonia mobile nazionale.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione, l’operatore utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, permettendo di raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, ma solo con queste due ultime offerte.

A partire dall’8 Febbraio 2021, nella homepage del sito ufficiale di Kena Mobile è presente la dicitura “per sempre”, con la quale il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie con Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 e Kena 12,99. Nell’offerta Kena 7,99 Special questa nota non è presente.

Kena Mobile

Servizi inclusi

Con le offerte di questo operatore, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte Kena vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Le condizioni del Piano Base vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

L’offerta principale non potrà essere disattivata in autonomia dal cliente, ma il cliente Kena Mobile potrà eventuale prenotare un cambio offerta.

Quando si viaggia in Unione Europea

Le offerte sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile, per il primo semestre 2022 (salvo proroghe) pari a 5,5 Giga con Kena 7,99 Special e Kena 7,99 Nuovi Numeri, 6,8 Giga con Kena 9,99 e 7,5 Giga con Kena 12,99.

Con questo operatore, in Roaming UE, è attualmente possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera uno di questi limiti, viene applicato un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button