Open Fiber

Open Fiber a Viterbo: disponibile per la vendita la rete Fibra FTTH nella città laziale

Nella giornata di oggi, 27 gennaio 2022, Open Fiber ha annunciato di aver reso disponibile per la vendita la sua rete interamente in fibra ottica in oltre 8 mila unità immobiliari presenti nella città di Viterbo, capoluogo dell’omonima provincia situata nella regione Lazio.

I lavori per portare la rete FTTH (Fiber To The Home – fibra fino a casa) nel suddetto comune, iniziati alcuni mesi fa, permetteranno agli utenti interessati di raggiungere una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, per usufruire di servizi utili al telelavoro, alla videosorveglianza, allo streaming online in HD e 4K e alla domotica, fino ai servizi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione digitale.

Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare, con l’operatore scelto, la velocità massima effettiva che si può raggiungere con la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Viterbo Fibra Open Fiber

A tal proposito, queste le parole di Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre (uno degli operatori partner per il commercio dei servizi sulla rete realizzata da Open Fiber a Viterbo):

L’arrivo della super fibra FTTH a Viterbo garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La nostra rete ultrabroadband “Top Quality Network” abilita una serie di soluzioni all’avanguardia ed è in grado di supportare al meglio una serie di servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo Smart Working e l’e-learning, ma anche la fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio.

Si specifica, dunque, che Open Fiber è un operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso.

Di conseguenza, i cittadini di Viterbo interessati ad usufruire dei servizi collegati alla fibra, devono contattare uno degli operatori partner (l’elenco è disponibile sul sito ufficiale di Open Fiber) e scegliere il piano tariffario d’interesse per poter iniziare a navigare.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button