Offerte per tuttiPosteMobile

PosteMobile, prorogata la gamma Creami Relax da 6 euro al mese: scadenza al 18 Gennaio 2022

L’operatore virtuale PosteMobile sta continuando proporre le sue offerte della gamma Creami Relax, disponibili sia per nuovi che per già clienti con prezzi decrescenti fino a 6 euro al mese.

Si tratta delle offerte di rete mobile Creami Relax 100, Creami Relax 20 e Creami Relax 20 Special, disponibili esclusivamente in ufficio postale e composte da minuti illimitati, SMS illimitati e fino a 100 Giga di traffico dati ogni mese.

In precedenza era prevista una scadenza fissata all’8 Gennaio 2022, mentre adesso è possibile effettuare l’attivazione fino al giorno 18 Gennaio 2022 salvo ulteriori cambiamenti.

Come già accennato, le offerte sono disponibili per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore. Per i nuovi clienti è previsto un costo di 15 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile, mentre i già clienti devono pagare un prezzo di 19 euro per il cambio offerta.

PosteMobile Creami Relax 100

Con l’offerta Creami Relax 100 è possibile usufruire di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati mensile, il tutto al costo di 10 euro al mese dal primo al terzo rinnovo.

Successivamente e fino al sesto rinnovo, il prezzo diventa pari a 9 euro al mese, mentre a partire dal settimo rinnovo si pagano 8 euro al mese.

Infine, dalla 13° mensilità in poi aumenta anche il traffico dati incluso nell’offerta, passando da 80 Giga a 100 Giga mensili.

Creami Relax 20 e Creami Relax 20 Special

Per quanto concerne Creami Relax 20, ogni mese vengono messi a disposizione minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati al prezzo di 8 euro al mese dal primo al terzo rinnovo.

Il costo è decrescente anche con questa offerta PosteMobile, ma in questo caso scende a 7 euro al mese dal quarto al sesto rinnovo e a 6 euro al mese dal settimo rinnovo in poi.

A partire dalla 13° mensilità in poi aumenta anche il traffico dati incluso nell’offerta, passando da 10 Giga a 20 Giga mensili.

Come alternativa a Creami Relax 20, come già detto è ancora disponibile la sua versione Special, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati fin da subito.

Con questa variante, per i primi 6 mesi è previsto un costo anticipato pari a 36 euro una tantum, ma dalla settima mensilità il rinnovo avviene ogni mese con un prezzo mensile di 6 euro.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

PosteMobile Creami WOW 10GB

Come funziona il rinnovo e il traffico dati

Il costo mensile di queste offerte viene addebitato su credito residuo, tuttavia se questo risulta insufficiente al momento del rinnovo, entrano in gioco i costi a consumo.

In questo caso, per il traffico voce bisogna sostenere 18 centesimi di euro al minuto, mentre per inviare SMS sono previsti 12 centesimi di euro ciascuno. Inoltre, viene applicata anche la tariffa giornaliera di 3,50 euro per 400 MB di traffico dati, addebitata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

A proposito della connessione internet, l’operatore virtuale PosteMobile utilizza la rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, permettendo di raggiungere fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Se il cliente esaurisce tutti i Giga disponibili, la navigazione in internet viene bloccata in automatico. In questo caso, per continuare a navigare è possibile attivare l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro offre 1 Giga di traffico dati aggiuntivo.

Se anche quest’ultimo viene del tutto consumato, il cliente PosteMobile può acquistare un altro Giga Extra sempre al prezzo di 1,99 euro.

Servizi inclusi e altre info sulle offerte PosteMobile

Con la gamma Creami Relax sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, il controllo del credito residuo al numero 401212, il servizio hotspot e l’avviso di chiamata.

Il traffico internet viene tariffato sui KB realmente consumati per la navigazione, mentre il traffico voce non presenta scatto alla risposta e prevede una tariffazione al secondo. In tutti i casi, queste offerte prevedono il meccanismo dei credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

I credit dedicati al traffico voce e agli SMS sono illimitati, ma da utilizzare comunque nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne il traffico dati, i credit non consumati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli del mese successivo.

Riguardo al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), si evidenzia che i minuti e gli SMS inclusi possono essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE sono previsti invece dei limiti mensili al quantitativo di Giga, attualmente validi fino alla prima metà del 2022.

Si riportano di seguito tutte le soglie massime della gamma Creami Relax:

  • Creami Relax 100 prevede ogni mese 6,56 Giga per i primi tre rinnovi, 5,90 Giga dal quarto al sesto rinnovo e 5,25 Giga a partire dal settimo rinnovo;
  • Creami Relax 20 comprende ogni mese 5,25 Giga per i primi 3 rinnovi, 4,59 Giga per i successivi 3 rinnovi e 3,93 Giga a partire dal 7° rinnovo;
  • Creami Relax 20 Special include fin da subito 3,93 Giga al mese.

Superato uno di questi limiti è possibile continuare a navigare a 0,30 centesimi di euro per MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento dei Giga previsti dall’offerta nazionale.

Si segnala infine che sempre fino al 18 Gennaio 2022, sono state prorogate anche le offerte PostePay Connect, composte da una SIM PosteMobile e una carta prepagata PostePay Evolution.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button