iliadTelecomunicazioni

Iliad entra a far parte di Asstel: le dichiarazioni del CEO Benedetto Levi

Iliad, il quarto operatore di rete mobile italiano, ha comunicato che entra a far parte di Asstel, l’Associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera industriale delle telecomunicazioni.

La novità è stata annunciata dall’operatore telefonico nella giornata di oggi, 15 Dicembre 2021, in concomitanza con l’adesione di Iliad ad Assotelecomunicazioni-Asstel.

Iliad è quindi da oggi un nuovo membro di Asstel, adesione che arriva dopo poco più di tre anni dall’ingresso nel mercato italiano della telefonia mobile, avvenuto nel 2018, sbarco che secondo l’operatore ha portato “un approccio innovativo e una visione che tiene sempre al centro la trasparenza verso i consumatori”.

Attualmente l’operatore di Iliad Group sta continuando a sviluppare la propria rete mobile in tutta Italia, ma nel frattempo si appresta a lanciare il proprio servizio anche nel mercato della Fibra.

Secondo quanto comunicato da Iliad, l’operatore compie questo nuovo passo entrando in Asstel con l’obiettivo di “portare all’interno dell’associazione la sua visione e avere un impatto ancora maggiore sull’intero Paese, in modo che gli investimenti in corso per la transizione digitale possano contribuire a migliorare il futuro di milioni di persone”.

Asstel Iliad Benedetto Levi

Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, ha commentato con queste parole la decisione:

Credo sia il momento giusto per portare la nostra visione anche all’interno di Asstel; il ruolo delle aziende di telecomunicazione è quanto mai cruciale in questo momento per lo sviluppo digitale e il futuro dell’Italia. Le posizioni e le azioni di iliad saranno guidate come sempre, dai nostri valori distintivi: semplicità, trasparenza e innovazione.

Oltre a quanto dichiarato da Benedetto Levi, secondo l’operatore telefonico l’ingresso in Asstel è quindi un “passo importante”, che mostrerebbe “l’impegno di Iliad nel creare valore di lungo termine in Italia”.

Invece, secondo quanto affermato da Asstel, Iliad entra a far parte dell’Associazione in una fase che vede la Filiera “fortemente impegnata a sostenere la digitalizzazione di imprese, PA e cittadini, consolidando ulteriormente la posizione di rappresentanza del settore delle Telecomunicazioni da parte dell’Associazione e la mission che promuove”.

Si ricorda che attualmente Asstel Assotelecomunicazioni è presieduta, per il biennio 2021-2023, dall’Ing. Massimo Sarmi di FiberCop.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.