DistribuzioneVery Mobile

Very Point: come funzionano packaging di SIM in vendita da Unieuro, Feltrinelli e Mondadori

Very Mobile ha lanciato da alcune settimane una nuova iniziativa per la distribuzione delle sue SIM in alcuni punti vendita della GDO, che vengono indicati come Very Point, che permette di acquistare la SIM, inserita in un apposito packaging, per poi effettuare l’attivazione online quando si preferisce e scegliendo una delle offerte in commercio.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il secondo brand consumer di WINDTRE ha quindi deciso di ampliare le modalità di vendita delle sue SIM con il canale distributivo dei Very Point, dopo aver aperto nei mesi scorsi il suo primo negozio monomarca di proprietà presso il Centro Commerciale Il Centro di Arese (Milano).

Nella mappa dei punti vendita Very Mobile attivi presente sul sito dell’operatore i Very Point sono contraddistinti da un segnaposto viola e viene specificato che è possibile “acquistare la SIM per poi attivarla comodamente dove e quando vuoi”, mentre i “Negozi Very”, in cui si può acquistare la SIM e attivare direttamente le offerte, sono indicati con un segnaposto verde.

Si segnala però che i punti vendita indicati come Very Point sono sia i corner presenti ad esempio all’interno delle gallerie dei centri commerciali, sia il nuovo canale distributivo che mette a disposizione le confezioni di Very SIM in alcuni punti vendita aderenti, soluzione quest’ultima sviluppata da epay Italia (la stessa che si occupa di Kena SIM&GO)

Dove si trovano i Very Point con le confezioni di SIM Very Mobile

Nel dettaglio, le confezioni delle Very SIM si possono trovare attualmente presso i Very Point presenti in alcune librerie laFeltrinelli (anche RED)Mondadori, FinLibri e nei negozi di elettronica aderenti Unieuro, per un totale al momento di circa 400 punti vendita dotati di espositori con le SIM Very.

Generalmente gli espositori con il packaging che contengono le SIM dell’operatore virtuale si possono trovare nella zona delle gift card e delle ricariche dei punti vendita aderenti.

Presso le catene della GDO appena elencate e in cui sono attivi i Very Point sono quindi presenti delle confezioni in cartoncino con all’interno una SIM Very Mobile, che si potrà acquistare in cassa, quindi anche con pagamento in contanti, senza effettuare l’attivazione che si dovrà invece eseguire successivamente (e in qualsiasi momento) direttamente online.

In questo modo, non si dovranno fornire documenti al rivenditore al momento dell’acquisto, ma solo successivamente al momento dell’attivazione online della SIM.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Very Point SIM
Le confezioni di Very SIM presso laFeltrinelli. Foto di MondoMobileWeb

Quanto costa la Very SIM confezionata

Al momento dell’acquisto in cassa della confezione presente nei Very Point aderenti si paga solo il costo della SIM pari a 5 euro.

In questo caso, acquistando una Very SIM presso un Very Point, il costo di attivazione è gratuito per tutte le offerte, salvo cambiamenti, come riportato anche nel fronte della confezione e nella pagina dedicata del sito. Per la migrazione interna da WINDTRE a Very Mobile il costo di attivazione è invece pari a 20 euro.

In questo modo, oltre ad aver pagato il costo della SIM nei Very Point, si pagherà soltanto il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta (tranne se si proviene da WINDTRE).

Come funziona l’attivazione della SIM e l’acquisto dell’offerta

Dunque, grazie all’acquisto nei Very Point si avrà già a disposizione la SIM, ma in questo caso non attiva e senza ancora un’offerta.

Attualmente le SIM contenute nelle confezioni in vendita nei negozi aderenti sono quelle di plastica standard, ma non è escluso che presto anche tramite questo canale distributivo possa essere impiegata la SIM Very Green realizzata interamente con plastica riciclata e con dimensioni ridotte del 50%.

Per effettuare l’attivazione della SIM, come indicato anche nel retro del packaging, bisogna recarsi nella pagina dedicata verymobile.it/verysim da cui è poi possibile scegliere l’offerta Very Mobile che si preferisce e infine attivare la SIM tramite la videoidentificazione.

Il processo di attivazione prevede, una volta scelta l’offerta che si preferisce dalla pagina dedicata, di inserire (digitandolo o anche fotografandolo) il codice seriale ICCID presente sul retro della SIM acquistata presso il Very Point.

Successivamente sarà possibile completare l’acquisto dell’offerta procedendo all’inserimento dei dati per identificare l’intestatario della SIM e quelli per l’eventuale portabilità del numero da altro operatore, e infine procedere al pagamento.

Sul sito viene specificato che il primo mese dell’offerta verrà pagato tramite carta di credito o PayPal o con una semplice ricarica in contati al termine del processo di attivazione. I rinnovi dell’offerta saranno quindi addebitati sul credito residuo, ma i clienti Very hanno la possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

Una volta sottoscritta l’offerta si potrà così attivare la SIM acquistata presso i Very Point seguendo il consueto processo di videoidentificazione previsto dall’operatore per tutte le nuove SIM acquistate a distanza.

In caso di portabilità del numero, sarà sempre necessario attendere i 3 giorni lavorativi prima che si completi il passaggio della propria numerazione sulla nuova SIM.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.