Fastweb Rete FissaOfferte Fibra e FTTC

Fastweb Casa da 25,95 euro al mese: sconto Black Friday e altre promo

Con il Black Friday ormai vicino, Fastweb ha deciso di lanciare delle nuove promozioni per le sue offerte di rete fissa, adesso disponibili con alcune variazioni.

Tra le novità disponibili a partire da oggi 15 Novembre 2021, è presente un costo mensile più basso per l’offerta Fastweb Casa Light. Inoltre, l’offerta standard Fastweb Casa è stata sdoppiata in due versioni con o senza il Booster (ripetitore Wi-Fi con Alexa).

Per quanto riguarda la convergenza fisso mobile, le chiamate illimitate con Fastweb Casa Light e lo sconto di 3 euro al mese sul canone mensile della rete fissa non sono più disponibili.

Promozione Black Friday e attuale portafoglio di rete fissa

Sempre da oggi 15 Novembre 2021, coloro che attivano l’offerta Fastweb Casa e la nuova Casa Plus possono usufruire della promozione “Sconto 3 euro al mese per 12 mesi”.

Come anticipato da MondoMobileWeb, questa iniziativa dedicata al Black Friday rimane disponibile fino al 30 Novembre 2021, salvo eventuali proroghe o cambiamenti. Al momento, tuttavia, nel sito ufficiale dell’operatore viene indicata una scadenza al 17 Novembre 2021.

Con l’arrivo di queste novità, le attuali offerte di rete fissa sono le seguenti:

  • Fastweb Casa Light con connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali e modem FASTGate incluso al costo di 25,95 euro al mese (invece dei precedenti 27,95 euro al mese) a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa con connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt incluso al costo promozionale di 25,95 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 28,95 euro al mese (invece dei precedenti 30,95 euro al mese, che comprendevano però il Booster) a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Plus con connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e sia modem NeXXt che Booster inclusi al costo promozionale di 29,95 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 32,95 euro al mese a tempo indeterminato.

All’interno del sito ufficiale di Fastweb, l’offerta Casa Light a 25,95 euro al mese non viene sponsorizzata con la scritta “Black Friday”, ma prevede comunque una scadenza al 17 Novembre 2021, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Velocità di navigazione e dettagli sulle chiamate

Come in precedenza, le offerte di rete fissa Fastweb consentono di navigare alla massima velocità disponibile in base alla tecnologia di rete della propria linea.

Nel dettaglio, in Fibra FTTH è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload. In FTTC sono previsti fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, mentre in ADSL fino a 20 Mbps.

Per quanto concerne le chiamate a consumo con Fastweb Casa Light, è previsto un costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.

Costo di attivazione e dispositivi Fastweb inclusi

Con le attuali offerte di rete fissa Fastweb, il contributo di attivazione è incluso nel costo finale e rateizzato a 1 euro per 24 mesi (in fattura sarà presente uno sconto di uguale importo). In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, non viene addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti.

Riguardo ai dispositivi forniti da Fastweb, il modem NeXXt include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6 e l’integrazione dell’assistente vocale Amazon Alexa, con cui è possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per la propria linea fissa.

Il Booster è invece un dispositivo di dimensioni più contenute che consiste in un ripetitore Wi-Fi, anch’esso con Alexa integrata, da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Easy Mesh.

I dispositivi Fastweb sono inclusi in comodato d’uso gratuito. In caso di mancata restituzione a seguito del recesso, il cliente dovrà pagare 80 euro per il modem NeXXt, 60 euro per il Booster o 50 euro per il FASTGate.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Fastweb Casa modem libero

Convergenza fisso mobile

Come già detto, lo sconto sulla rete fissa in caso di convergenza fisso mobile non è più disponibile, ma al suo posto è possibile ottenere un bundle dati maggiore sull’offerta Fastweb Mobile.

In questo modo, l’offerta attivata in convergenza con la rete fissa permette di utilizzare minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo standard di 7,95 euro al mese.

In questo caso, l’offerta Fastweb Mobile può essere attivata solo indicando un metodo di pagamento tramite la Ricarica Automatica.

Altre info sulle offerte Fastweb

Anche per le offerte di rete fissa, Fastweb ricorda ufficialmente sul suo sito gli impegni presi con AGCOM riguardo al non applicare rimodulazioni nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione dell’offerta.

Nei dettagli delle offerte NeXXt Casa, così come in quelle di rete mobile, è infatti presente la seguente dicitura: “Le condizioni economiche e tecniche relative all’offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti”.

Per i nuovi clienti di rete fissa, Fastweb propone ancora l’iniziativa introdotta con il decimo capitolo della strategia di Fastweb #nientecomeprima, denominato in questo caso “Freedom”, che dà la possibilità al nuovo cliente di testare il servizio con la possibilità di recedere senza costi.

Grazie a “Freedom”, a partire dalla data di attivazione del servizio di connettività, si avranno 30 giorni di tempo per richiedere la disattivazione del servizio senza pagare alcun costo sia per il primo mese che per i costi di disattivazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.