AnteprimaApp e ProgOfferte Fisso MobileOfferte SmartphoneTim

TIM Novembre 2021: in arrivo Google One gratis o in prova per i clienti mobile e altre novità

TIM si appresta a dare la possibilità ai suoi clienti di rete mobile di provare il servizio Google One, che potrà essere incluso gratuitamente con alcune offerte oppure in prova per 3 mesi con altre, mentre per tutti sarà possibile acquistare diversi piani.

Dunque, da oggi, 25 Ottobre 2021, oltre alle corpose novità lanciate da TIM che riguardano le offerte di rete fissa, TIM lancia anche alcune novità per quanto riguarda il mondo della rete mobile di TIM.

Si ricorda innanzitutto che, come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, TIM avvierà da Aprile 2022 lo spegnimento della rete 3G, e in questi giorni comincerà ad avvisare i primi clienti.

Inoltre, si segnala che il 31 Ottobre 2021 sarà l’ultimo giorno per sottoscrivere le offerte mobile TIM Super Gold e TIM Super Silver, le promo a partire da 0 euro al mese in combinazione con alcune offerte TIMVISION. Queste promozioni con TIMVISION, infatti, dal 1° Novembre 2021 non saranno più sottoscrivibili.

Il cloud di Google One per i clienti TIM mobile

Una delle principali novità che TIM introdurrà nei prossimi giorni per i clienti mobile riguarderà il servizio di Google denominato Google One, che in passato era stato proposto tramite TIM Party.

Google One offre spazio di archiviazione esteso su Google Drive, Gmail e Google Foto, backup automatico del telefono, assistenza premium degli esperti Google e benefici (come crediti di Google Play e sconti sui prodotti Google) per gli abbonati, tutto in un unico piano Famiglia condivisibile. Il servizio è disciplinato da specifiche condizioni di utilizzo.

In dettaglio, TIM includerà gratuitamente Google One nelle offerte standard TIM Super 5G e TIM Unlimited 5G, in questo caso con il profilo da 100GB di spazio di archiviazione.

In questo caso, se si dovessero disattivare le offerte TIM a cui è abbinato il servizio cloud, Google One 100GB sarà disattivato automaticamente.

Invece, Google One con lo stesso profilo da 100GB sarà inoltre incluso in prova gratuita per 3 mesi se si sottoscrivono le offerte TIM Super 4G, TIM Super Young 5G e Supergiga.

Al termine dei 3 mesi di prova gratuita Google One si disattiverà automaticamente senza costi aggiuntivi. Il cliente TIM riceverà comunque un SMS che proporrà di continuare ad usufruire di Google One 100GB a pagamento al costo di 1,99 euro al mese con pagamento tramite il credito residuo della SIM.

Per tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno offerte diverse da quelle descritte in precedenza o per tutti i già clienti TIM, sarà possibile acquistare un profilo Google One anche senza costi per i primi 3 mesi.

Nello specifico, Google One 100GB sarà sottoscrivibile dai clienti TIM con i primi 3 mesi a 0 euro, poi continua a 1,99 euro al mese.

Google One con 200GB di spazio di archiviazione sarà acquistabile con TIM al costo di 2,99 euro al mese, mentre Google One 2TB a 9,99 euro al mese.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Google One

Altri dettagli sulle promo con Google One

Non saranno previsti costi di attivazione. Quando previsto, il pagamento del costo mensile di Google One avverrà tramite addebito su credito residuo.

Dopo l’attivazione il cliente TIM riceverà un SMS con un link dedicato che permetterà di accedere (utilizzando la rete mobile TIM) alla pagina di registrazione al servizio Google One.

Google One sarà compatibile con qualsiasi offerta mobile TIM. Per richiedere l’attivazione del servizio sarà necessario essere titolare di una SIM ricaricabile TIM consumer in corso di validità. In caso di cessazione della linea o di furto, smarrimento, subentro e cambio numero della SIM il servizio Google One sarà disabilitato.

La promo con 3 mesi di prova gratuita di Google One (prevista sul profilo da 100GB) sarà valida solo per una volta su ogni SIM.

Nel caso in cui il cliente TIM abbia già un abbonamento a pagamento del servizio Google One con Google, per poter utilizzare lo stesso indirizzo email (*@gmail.com), quindi lo stesso account, dovrà prima cancellare l’abbonamento a Google One esistente.

Il pagamento del rinnovo avverrà 24 ore prima della scadenza mensile del servizio. Questo anticipo non modifica la data di scadenza del servizio. Al momento del pagamento il cliente TIM dovrà disporre di credito residuo sufficiente per il rinnovo del servizio.

In mancanza di credito telefonico residuo sufficiente, il cliente riceverà un SMS con l’invito a ricaricare. Se passeranno 7 giorni dalla data di rinnovo, in assenza di pagamento, al cliente sarà inviato un SMS per comunicargli il mancato rinnovo. Successivamente si riceverà un ulteriore SMS di cessazione quando il servizio risulterà cessato anche su Google One.

Il contratto Google One avrà durata indeterminata fino alla cessazione, che il cliente TIM potrà effettuare in qualsiasi momento secondo le modalità disponibili all’interno dell’area personale MyTIM sul sito dell’operatore.

Promo smartphone con TIM International e promo TIMFin

Per quanto riguarda invece gli smartphone, si segnala che da oggi, 25 Ottobre 2021, è disponibile una nuova promozione per i clienti stranieri che sottoscrivono l’offerta TIM International a 8,88 euro al mese con minuti illimitati verso tutti in Italia, 888 minuti verso la Cina, fino a 300 minuti verso altri paesi esteri, 1000 SMS verso tutti in Italia e 70 Giga di traffico dati.

In particolare, questi clienti potranno acquistare fino a nuova comunicazione o esaurimento scorte lo smartphone Xiaomi Redmi Note 10S al costo di 219,90 euro in un’unica soluzione (invece di 279,90 euro di listino).

A proposito di device, si segnala che sempre da oggi una promo che offre l’acquisto a rate con finanziamento TIMFin di un bundle che comprende il Samsung Galaxy S21 5G con alcuni accessori Samsung.

Ad esempio, lo smartphone (a partire da 14 euro al mese) potrà essere abbinato a Samsung Galaxy Watch 3 45mm e 41mm (in promo a 3 euro in più al mese per 30 mesi) ad un costo complessivo a partire da 17 euro al mese per 30 mesi.

Allo stesso modo, il Samsung Galaxy S21 5G potrà essere abbinato anche agli auricolari Galaxy Buds 2 (in promo a 1 euro in più al mese per 30 mesi) al costo complessivo a partire da 15 euro al mese per 30 mesi.

Super Unica bonus 60 euro

A Milano promo con 4 SIM a 0 euro al mese e Giga illimitati per clienti Fibra FTTH

Da oggi, 25 Ottobre 2021, è disponibile anche una nuova promo convergente per i clienti su rete FTTH di Milano, che sarà valida fino al 28 Dicembre 2021, salvo cambiamenti.

Per accedere a questa promozione bisognerà innanzitutto attivare una nuova linea in Fibra FTTH a Milano, con una delle offerte del nuovo portafoglio, ossia TIM Magnifica, Executive o Premium (in quest’ultimo caso con almeno un pacchetto TIMVISION abbinato).

A questo punto, potrà essere sottoscritta l’offerta mobile convergente TIM Super 4G Promo Unica, che di base prevede minuti ed SMS illimitati e 25 Giga di traffico dati fino in 4G in promozione a 0 euro al mese con costo una tantum di 9,99 euro. L’offerta è attivabile da tutti i nuovi e già clienti TIM.

I clienti Fibra FTTH di Milano potranno attivare fino a 4 linee mobili con costo mensile gratuito con la suddetta offerta e abbinando TIM Unica. Infatti, grazie a TIM Unica, i Giga diventano illimitati su tutte e quattro le SIM associate con l’offerta TIM Super 4G Promo Unica.

Si ricorda che con TIM Unica tutte le SIM associate, anche la prima, possono essere intestate a persone diverse dall’intestatario della rete fissa.

Se le condizioni di accesso alla promozione verranno meno, al cliente sarà applicato il prezzo standard di rinnovo dell’offerta, pari a 14,99 euro al mese.

Biglietti Autolinee Toscane con credito telefonico

Continuando con le novità per la rete mobile TIM, si segnala che a partire dal 1° Novembre 2021 i clienti TIM potranno acquistare i biglietti dei bus di Autolinee Toscane pagando con il credito telefonico della SIM.

Autolinee Toscane è la società del Gruppo RATP che ha ricevuto l’affidamento del Trasporto Pubblico Locale della regione Toscana, la cui offerta di bus urbani e extraurbani partirà proprio dal 1° Novembre 2021.

Con TIM si potrà acquistare il biglietto tramite l’apposito servizio che prevede l’invio di un SMS al numero 4880105 scrivendo il nome della città (ad esempio “FIRENZE”). Saranno presenti anche dei QR Code dedicati nelle paline. In questo modo si riceverà un SMS con link per accedere al biglietto digitale, che sarà già convalidato.

I biglietti di Autolinee Toscane potranno essere acquistati anche con l’app TIM Personal o dalla pagina web del sito TIM dedicata al mobile ticketing. Con TIM sarà previsto un costo di 29 centesimi di euro oltre al costo del biglietto.

Oltre a TIM il servizio sarà valido anche con altri operatori di telefonia mobile con cui sarà possibile acquistare biglietti pagando con il credito della SIM.

TIM mobile

Nuove polizze assicurative su TIM My Broker

Si segnala infine che da oggi i clienti TIM, sia di rete mobile che di rete fissa, hanno la possibilità di attivare una polizza assicurativa tramite il sito TIM My Broker.

Nello specifico, tutti i clienti TIM possono acquistare la nuova polizza assistenza salute TIM My Health, con il primo mese gratis e poi a 6,90 euro al mese. La polizza TIM My Health viene proposta in collaborazione con Quixa.

Invece, tutti i clienti di rete fissa TIM possono acquistare la polizza assicurativa per la casa denominata TIM Protezione Casa, in questo caso a partire da 5 euro l’anno. Il servizio TIM Protezione Casa è offerto in collaborazione con Unipol.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button