Offerte Fisso MobileVodafone FissoRimodulazioni TariffarieVodafone

Rimodulazione Vodafone internet da casa: aumenti di 1,99 euro al mese dal 27 Novembre 2021

In cambio su alcune sim dati Instant Activation la promo 100 Giga al mese

Alcuni già clienti di rete fissa Vodafone, come ad esempio chi possiede un abbonamento con Internet Unlimited attivato nel Settembre 2019, hanno ricevuto nell’ultima fattura una comunicazione di una nuova modifica delle condizioni del contratto a partire dal 27 novembre 2021.

Questa nuova rimodulazione comporterà un aumento di 1,99 euro al mese sul costo mensile. Non si conosce una lista delle offerte ADSL, FTTC, connettività FWA e FTTH coinvolte. I clienti coinvolti stanno ricevendo in questi giorni la comunicazione in fattura.

Ogni modifica unilaterale di rete fissa è indipendente, visto che dal 26 ottobre 2021 saranno coinvolti altri clienti Vodafone.

Come succede anche nel mercato della telefonia mobile, l’operatore rosso ha deciso di aumentare le sue tariffe a scaglioni ad alcuni già clienti. Chi non è stato coinvolto prima, potrebbe essere coinvolto adesso o in futuro.

Nuova rimodulazione Vodafone dal 27 Novembre 2021

Vodafone Italia ha deciso di introdurre degli aumenti su alcune offerte di rete fissa per i suoi clienti privati e un aumento del costo di spedizione per promuovere l’attivazione della fattura digitale, per ridurre l’impatto ambientale. E’ prevista anche una modifica contrattuale su eventuali costi di morosità.

A partire dal 27 novembre 2021 il costo di alcune offerte Vodafone di telefonia fissa aumenterà di 1,99 euro al mese. Dalla stessa data, per l’invio della fattura non fiscale in modalità cartacea sarà previsto un incremento pari a 0,61 euro delle spese di spedizione.

L’operatore giustifica queste rimodulazioni che comportano l’aumento di alcune offerte di rete fissa così: “continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico“.

Invece per l’aumento dei costi di spedizione della fattura cartacea scrive: “con l’obiettivo di impegnarci a ridurre l’impatto ambientale“.

Vodafone Rimodulazioni

Integrazione su eventuali costi di morosità

Dalla stessa data sarà introdotta una modifica all’articolo 13 delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia ADSL o Fibra o connettività Wireless, con un’importante integrazione su eventuali costi di morosità in caso di ritardato pagamento della fattura.

In caso di ritardato pagamento della fattura rispetto alla scadenza ivi indicata, Vodafone si avvale della facoltà di richiedere il versamento di un’indennità di ritardato pagamento a titolo di rimborso dei costi di gestione sostenuti (tra lo 0% e il 6% in funzione dello storico dei pagamenti e dei giorni di ritardato pagamento).

I dettagli di tale importo e le condizioni di applicazione, così come previsto dalla Delibera 179/03/CSP dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), saranno pubblicati nella sezione “Per il consumatore” del sito ufficiale dell’operatore Vodafone Italia e saranno oggetto di periodico aggiornamento sulla base dei costi sostenuti dallo stesso operatore.

In sintesi per i clienti Vodafone di rete fissa che pagano con Bollettino Postale, in caso di pagamento della fattura oltre la scadenza, verrà richiesto il versamento di una indennità di ritardato pagamento, il cui valore varia in funzione del ritardo e non si applica per ritardi entro i 30 giorni se i pagamenti delle precedenti 3 fatture sono stati regolari.

Diritto di recesso per modifica delle condizioni contrattuali

I clienti Vodafone coinvolti che non vogliono accettare queste modifiche, ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 numero 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore di telefonia fissa mantenendo il loro numero fisso senza penali né costi di disattivazione, fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni (in questo caso il 26 Novembre 2021), indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Il recesso gratuito andrà effettuato con una delle seguenti modalità: compilando il modulo dedicato in tutti i negozi Vodafone, online su voda.it/disdetta, via PEC all’indirizzo [email protected] o con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino.

Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un dispositivo, il cliente potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure si potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.

100 Giga al mese di internet mobile sulla sim dati associata

Ad alcuni di questi Vodafone ha deciso di regalare 100 Giga al mese senza costi aggiuntivi sulla sim dati associata al contratto di rete fissa.

La promozione dei 100 Giga al mese è attivabile fino al 30 Novembre 2021 senza costi aggiuntivi tramite una pagina dedicata presente nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

Se il cliente Vodafone coinvolto non trova più la sua sim dati Instant Activation potrà sostituirla gratuitamente in uno dei negozi autorizzati Vodafone.

La promozione verrà attivata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta online. Il servizio dei 100 Giga al mese è gratuito per tutta la durata contrattuale del contratto di Rete Fissa Vodafone attivo.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button