Offerte Coupon e PartnershipOfferte 5GWindTre

WindTre promuove Citroën Ami con GIGAMI: minuti e Giga illimitati 5G a 9,99 euro al mese

Alcuni già clienti WindTre stanno ricevendo un SMS promozionale che li invita ad acquistare l’auto 100% elettrica Citroën Ami, in bundle con l’offerta di rete mobile GIGAMI, composta da minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 5G a 9,99 euro al mese.

Come già raccontato, WindTre GIGAMI è stata lanciata il 20 Maggio 2021, con l’ufficializzazione della partnership tra Citroën e l’operatore.

Si tratta di un’offerta di rete mobile dedicata in esclusiva a tutti coloro che decidono di acquistare l’auto elettrica Ami, disponibile sullo store online di Citroën dove è possibile configurare, personalizzare e scegliere la formula di acquisto.

Target clienti e messaggio promozionale di WindTre

L’offerta GIGAMI può essere sottoscritta sia da nuovi che da già clienti WindTre, in entrambi i casi esclusivamente tramite un coupon dedicato presso i negozi dell’operatore.

Come già detto, per promuovere questa offerta, WindTre sta inviando un messaggio promozionale ad alcuni suoi clienti, che vengono invitati ad acquistare l’automobile con canone mensile da 19,99 euro al mese (formula leasing finanziario, senza assicurazione inclusa e priva di spese di manutenzione).

Di seguito si riporta il testo dell’SMS inviato dall’operatore:

La rivoluzione della mobilità urbana incontra la Top Quality Network di WINDTRE. Citroen AMI, minicar 100% elettrica, tua da 19,99E/mese. E per te in esclusiva GIGAMI: minuti e GIGA illimitati in 5G a 9,99E/mese. Op.premi e regolamento su windtre.it/gigami

Oltre che tramite SMS, WindTre sta promuovendo l’offerta anche nei suoi canali social principali. Sul suo profilo Instagram, infatti, l’operatore ha pubblicato un breve video promozionale che descrive i vantaggi del veicolo, ricordando infine proprio l’offerta GIGAMI a 9,99 euro al mese.

Bundle inclusi e metodo di pagamento

WindTre GIGAMI comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico internet mobile abilitati anche al 5G, il tutto al prezzo scontato di 9,99 euro al mese per 24 mesi, che poi diventano 24,99 euro mensili.

Con questa offerta è previsto il metodo di pagamento Easy Pay, con addebito del costo su carta di credito, conto corrente bancario o carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.

A tal proposito, si evidenzia che il costo mensile dell’offerta di rete mobile si può anche sommare al canone mensile previsto dall’auto Citroën Ami.

WindTre

Costo di attivazione previsto da WindTre GIGAMI

Per quanto riguarda il contributo di attivazione, i già clienti dell’operatore possono pagare una quota pari a 19,99 euro invece di 49,99 euro, ma soltanto con offerta attiva per almeno 24 mesi.

In questo caso, i restanti 30 euro verranno addebitati soltanto in caso di recesso anticipato, proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. In alternativa, è possibile scegliere di sostenere l’intero costo di attivazione, pari a 49,99 euro, con pagamento in un’unica soluzione.

Per i nuovi clienti, invece, è possibile scegliere di pagare una quota di attivazione pari a 6,99 euro invece di 49,99 euro, oppure di sostenere il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione. Nel primo caso, i restanti 43 euro non verranno addebitati con offerta attiva per la durata contrattuale di 24 mesi.

In caso di recesso anticipato, sarà addebitata la quota parte dei restanti 43 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza.

Piano tariffario New Basic, costi extrasoglia e altre info

Nella nuova SIM WindTre, in questo caso acquistabile al costo di 10 euro salvo promozioni, viene preattivato il piano tariffario New Basic. Quest’ultimo si rinnova di base al costo di 4 euro al mese, ma finché l’offerta principale rimane attiva non viene addebitato alcun importo.

Con GIGAMI, i minuti illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza e per finalità di uso personale, mentre se il cliente termina tutti gli SMS inclusi, viene applicato un costo di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

Le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente almeno un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Si specifica inoltre che WindTre GIGAMI è valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, dove i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati mensile è previsto un limite massimo di Giga.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE Citroën Ami GIGAMI

Dettagli sulla rete 5G

Attualmente, la rete 5G di WindTre è disponibile in quasi tutto il paese con tecnologia FDD DSS, mentre il 5G TDD ha raggiunto il 38% di copertura della popolazione.

Le tecnologie di rete con cui viene fornito il servizio di quinta generazione sono FDD (Frequency Division Duplex) DSS (Dynamic Spectrum Sharing) sulle frequenze a 1800 MHz e 2600 MHz, oppure 5G sulle frequenze TDD (Time Division Duplex) sulla banda a 3600 MHz.

Si ricorda che per navigare in 5G è necessario non solo disporre dell’offerta abilitata, ma anche di uno smartphone compatibile. Inoltre, è necessario che il cliente si trovi in una zona coperta.

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Come funzionano i Giga illimitati con WindTre

Ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, i clienti con Giga illimitati che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

Tale limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica.

Successivamente, in caso sussistano le medesime condizioni, la limitazione temporanea potrà essere applicata nuovamente.

Si ringrazia Antonio per la segnalazione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button