TelecomunicazioniOfferte Coupon e PartnershipOfferte 5GWindTre

WINDTRE, presentata GIGAMI con Citroën Ami: minuti, 200 SMS e Giga illimitati 5G a 9,99 euro

Nella giornata di oggi, 20 Maggio 2021, Citroën e WINDTRE hanno ufficializzato una nuova partnership che coinvolge l’auto 100% elettrica Ami, che si potrà acquistare con formule mensili anche in alcuni negozi dell’operatore in bundle con l’offerta mobile dedicata GIGAMI: minuti, 200 SMS e Giga illimitati 5G a 9,99 euro al mese.

MondoMobileWeb ha avuto modo di seguire la conferenza digitale di presentazione della partnership fra la casa automobilistica e l’operatore di telecomunicazioni italiano, a cui sono intervenuti Alessio Scutari, Direttore Marketing Citroën Italia, e Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WINDTRE.

Citroën Ami, l’auto 100% elettrica a partire dai 14 anni

Scutari di Citroën ha innanzitutto ricordato gli elementi principali del veicolo Ami – 100% Electric, già presente sul mercato con l’apertura degli ordini dal 23 Marzo 2021, che è un quadriciclo leggero totalmente elettrico, che può essere quindi guidato a partire dai 14 anni.

Si tratta di una piccola autovettura, il cui target è quindi quello dei giovanissimi, che misura 2,41 metri lunghezza per 1,36 metri di larghezza, che può raggiungere al massimo i 45 Km/h e con una autonomia della batteria di 75 Km, sufficienti per i tragitti cittadini. Citroën Ami si può inoltre ricarica in 3 ore, tramite una normale presa di corrente (220V).

Ami si può già scoprire sullo store online di Citroën, configurare, personalizzare e scegliere la formula di acquisto, disponibile ad esempio con canone mensile da 19,99 euro al mese (formula leasing finanziario, senza assicurazione inclusa e spese di manutenzione).

Per quanto riguarda la distribuzione è possibile scegliere la modalità di consegna, presso Ami partner o anche a domicilio, con esperienza di acquisto 100% digitale.

Come detto, l’ordinabilità di Citroën Ami è stata aperta dal 23 Marzo 2021. In questo senso, Alessio Scutari ha tracciato un bilancio di questi primi due mesi di vendita, sottolineando che sono stati ricevuti oltre 1000 ordini, principalmente tramite acquisto con canoni mensili, il 95% personalizzando l’auto.

La vendita di Citroën Ami ha interessato sia le grandi metropoli, come Milano, Torino e Roma, ma anche in tutta Italia e isole, comprese le province e piccoli borghi.

Vitali WINDTRE
Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WINDTRE

L’intervento di Tommaso Vitali di WINDTRE

Successivamente è poi intervenuto Tommaso Vitali di WINDTRE, che ha innanzitutto presentato l’operatore di telefonia mobile e fissa e ricordato che l’attuale identità deriva dalla fusione di Wind e 3 Italia, che rimangono presenti nel nome e portando i valori degli storici brand ma con un’identità nuova, che ha lo scopo di “eliminare le distanze tra tutte le persone, con servizi semplici, accessibili, innovativi”.

Vitali ha poi sottolineato gli investimenti rete mobile, definendola “tutta nuova e modernizzata”, che oltre a garantire la copertura 4G in tutta Italia ha di recente implementato anche la copertura con la rete 5G, raggiungendo oltre il 90% della popolazione, rete di ultima generazione che sarà messa anche a disposizione della partnership con Ami di Citroën.

Infine, Vitali ha poi ricordato i riconoscimenti ottenuti dalla rinnovata rete mobile di WINDTRE, fra cui quelli di Ookla, opensignal ed nPerf.

La presentazione della collaborazione

Successivamente è stata presentata la partnership fra Citroën e WINDTRE, definita un connubio tra mobilità e telecomunicazioni.

Secondo Scutari il marchio Citroën ha nel proprio DNA “l’ispirarsi alle persone e alle loro necessità, proponendo soluzioni di mobilità nuove, come Ami”.

Scutari ha poi sottolineato di aver trovato in WINDTRE un partner con una mission simile a quella di Citroën, cioè quella di unire le persone, e dei valori simili, costruendo una partnership quasi “spontanea”.

Anche Vitali di WINDTRE concorda nella coesistenza dei valori fra le due aziende, sviluppando una collaborazione quasi in modo naturale. Secondo Tommaso Vitali le tre parole chiave della partnership sono innovazione, accessibilità e sostenibilità.

Alessio Scutari, è intervenuto nuovamente per parlare della modalità di distribuzione di Ami, che in Italia è già disponibile presso 98 concessionarie Citroën, mentre in Francia si è scelto di puntare anche al mondo dell’elettronica di consumo per le partnership che hanno l’intenzione di ampliare i punti di contatto con la clientela.

In Italia, invece, Citroën ha scelto come partner WINDTRE: Scutari ha infatti annunciato che da oggi il cliente potrà trovare supporto per le formule di acquisto e per l’acquisto digitale di Ami in alcuni store selezionati di WINDTRE.

Inoltre, grazie alla partnership, nello Store WINDTRE Euroma 2 i clienti possono già trovare Citroën Ami fisicamente esposta.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Citroën Ami

WINDTRE GIGAMI, l’offerta per chi acquista Citroën Ami

Tommaso Vitali, collegato proprio dallo Store WINDTRE di Roma in cui è presente Citroën Ami, ha poi approfondito i termini della collaborazione.

In particolare, gli Store di WINDTRE in cui i consulenti commerciali guideranno i clienti all’acquisto di Citroën Ami sono 146. La partnership sarà anche presentata su tutti i canali digitali di WINDTRE, come il sito, l’app e anche il programma di rewarding (WinDay).

Inoltre, WINDTRE ha pensato ad un’offerta mobile dedicata ed esclusiva per tutti coloro che decideranno di acquistare l’auto elettrica Citroën Ami.

Da oggi, 20 Maggio 2021, nasce infatti l’offerta WINDTRE GIGAMI, che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati abilitati anche al 5G, al prezzo scontato di 9,99 euro al mese per 24 mesi (invece di 24,99 euro al mese) con metodo di pagamento Easy Pay. L’offerta è attivabile solo tramite un coupon dedicato disponibile nei negozi WINDTRE.

Per tutti i nuovi clienti WindTre, all’attivazione dell’offerta, il cliente può scegliere di pagare una quota di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro o di pagare il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione. Nel primo caso, i restanti 43 euro non verranno addebitati con offerta attiva per la durata contrattuale di 24 mesi.

In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei restanti 43 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza.

Per tutti i già clienti WindTre, all’attivazione, il cliente può scegliere di pagare una quota di attivazione di 19,99 euro invece di 49,99 euro o di pagare il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione.

Nel primo caso, i restanti 30 euro non verranno addebitati con Offerta attiva per la durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei restanti 30 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza.

L’offerta non è compatibile con il servizio di rateizzazione Telefono Incluso. Il già cliente Wind Tre, che abbia sottoscritto in precedenza un’offerta con Telefono Incluso, non potrà procedere all’attivazione dell’offerta GIGAMI sulla stessa SIM. Potrà, altresì, attivare l’offerta GIGAMI su una nuova SIM.

Il traffico illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle SMS disponibile, il costo è di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. La SIM ha un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni.

L’offerta di rete mobile dell’operatore la si potrà quindi sommare all’offerta di acquisto con canone mensile di 19,99 euro al mese per Citroën Ami, ma anche con altre modalità di pagamento.

Scutari ha infine riepilogato che la partnership con WINDTRE è sia di tipo distributivo, con gli Store dell’operatore, ma anche di offerta, visto che l’acquisto dell’auto può essere abbinato ad un’offerta telefonica.

La partnership è anche comunicativa, nei rispettivi siti, sui social e sul rewarding program di WINDTRE, WinDay, cercando di intercettare il target principale, ossia quello dei giovanissimi, per gli Under 18 che cercano una soluzione di mobilità in Citroën Ami.

Secondo Scutari anche il nome dell’offerta GIGAmi, adotta un linguaggio comprensibile ai giovani, dato che rimanda al mondo delle telco, a cui secondo il Direttore Marketing di Citroën i ragazzi da sempre guardano.

WINDTRE GIGAmi

Il comunicato della presentazione

Di seguito il comunicato stampa integrale congiunto di Citroën e WINDTRE, rilasciato in seguito alla presentazione, con alcune dichiarazioni ufficiali di Scutari e Vitali:

CITROËN E WINDTRE: PARTNERSHIP IN ITALIA SU SOLUZIONE DI MOBILITA’ CONNESSA E SOSTENIBILE PER IL LANCIO DI AMI – 100% ËLECTRIC

Progetto innovativo che propone connettività illimitata in 5G sulla Top Quality Network di WINDTRE

Citroën, iconico brand automobilistico globale, e WINDTRE, l’operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nel fisso, annunciano una partnership che unisce il mondo della mobilità urbana a quello delle telecomunicazioni e rappresenta un approccio nuovo alla connettività, rivolto ad un pubblico giovane e ‘smart’. I due brand, da sempre vicini alle esigenze delle persone con soluzioni innovative e accessibili, presentano una proposta commerciale che guarda al futuro. Da un lato, la mobilità urbana, sempre più sostenibile e green, grazie alle zero emissioni di Ami – 100% ëlectric, rivoluzionario oggetto di mobilità completamente elettrico di Citroën; dall’altro la velocità della rete ‘Top Quality Network’ di WINDTRE, che ad oggi raggiunge in 5G, complessivamente, oltre il 90%* della popolazione italiana.

I clienti che acquisteranno Ami 100% ëlectric, nelle diverse modalità, sia in contanti sia con leasing finanziario, avranno in esclusiva l’offerta ‘GIGAMI’: minuti e Giga illimitati in 5G e 200 SMS a 9,99 euro al mese, per 24 mensilità. A conferma della propria vocazione innovativa, Ami – 100% ëlectric potrà essere acquistata online sul sito web www.Citroën.it, ma non solo. Per la prima volta, infatti, sarà possibile scoprire Ami – 100% ëlectric anche in uno dei negozi WINDTRE selezionati, dove i clienti saranno supportati dagli addetti alle vendite nel processo di acquisto online. Sarà, inoltre, possibile conoscere Ami – 100% ëlectric nel punto vendita WINDTRE Euroma2, dove sarà esposta, oppure sul sito www.windtre.it.

Per Alessio Scutari, Direttore Marketing CITROËN Italia: “Siamo orgogliosi di presentare oggi questa magnifica avventura insieme a WINDTRE, per il lancio di AMI – 100% ëlectric in Italia. Da sempre Citroën si ispira alle esigenze delle persone per offrire soluzioni di mobilità adatte alle evoluzioni della società, in linea con la nostra firma di Marca ‘Inspired By You’. WINDTRE è il partner che abbiamo scelto perché condividiamo gli stessi valori umani e l’incessante ricerca di innovazioni tecnologiche al servizio dei Clienti. Entrambi ci indirizziamo ad un vasto pubblico, di tutte le età, esattamente come fa AMI – 100% ëlectric, la nostra soluzione di mobilità urbana, anticonformista, rivoluzionaria, accessibile a tutti e facile da utilizzare nella vita di tutti i giorni “.

Per Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WINDTRE: “WINDTRE è lieta di essere al fianco di Citroën, un brand automobilistico che esprime innovazione da oltre 100 anni, in questo progetto che proietta la mobilità urbana verso un orizzonte sempre più ‘green’, intelligente e accessibile a tutti, anche ai più giovani. La nostra partnership con Citroën permette di coniugare le caratteristiche di Ami – 100% ëlectric con una soluzione di connettività illimitata in 5G, in linea con l’idea di tecnologia sostenibile e vicina alle persone che contraddistingue, fin dalla nascita, il marchio WINDTRE”.

AMI – 100% ËLECTRIC IN BREVE

Tra le più recenti innovazioni con cui Citroën persegue la sua costante attenzione per nuove soluzioni di mobilità, Ami – 100% ëlectric risponde alla sfida lanciata dalla mobilità urbana, nel rispetto dell’ambiente. Ami – 100% ëlectric è un oggetto di mobilità anticonformista, con la sua propulsione 100% elettrica ed un nuovo concetto di accessibilità, sviluppato in termini economici e di fruibilità, grazie alla possibilità di essere guidata già a 14 anni con la patente di categoria AM. Il suo design anticonformista ospita comodamente due persone, offre una guida silenziosa e fluida, ed un’autonomia a zero emissioni di 75 km. La batteria da 5,5 kWh si ricarica in sole tre ore da una presa elettrica standard da 220 V. Ultracompatta, con i suoi 2,41 metri di lunghezza, propone una straordinaria maneggevolezza grazie al diametro di sterzata di appena 7,2 metri. Ami – 100% ëlectric è facile da utilizzare, da ricaricare e anche da acquistare, direttamente online. Le sue caratteristiche mostrano una studiata predisposizione per la connettività senza interruzioni garantita dallo smartphone. In plancia, un alloggiamento ospita il diffusore Bluetooth, che ha il compito di animare Ami – 100% ëlectric con la musica e di riprodurre le telefonate in vivavoce. Navigazione e multimedialità sono quindi affidate allo stesso smartphone che diventa il display di bordo, tatticamente posizionato in un alloggiamento specifico alla destra del volante, alla cui base è presente l’indispensabile presa USB per la sua ricarica. L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso [email protected] permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e tempo rimanente per una carica al 100%. L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services.

Altre info

Durante la sessione di domande e risposte della conferenza di Citroën Italia e WINDTRE, Scutari ha chiarito che la casa automobilistica ha preferito sfruttare una partnership con il mondo delle telco, invece che quello dei negozi di elettronica come fatto in Francia, per via della vicinanza delle telecomunicazioni con i giovani.

Inoltre, l’auto Ami è stata presentata in una livrea personalizzata per la partnership con WINDTRE, visibile sia durante la conferenza ma anche nello store WINDTRE di Euroma 2. Tuttavia il veicolo in questione è personalizzabile in base ai gusti del cliente.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button