App e Prog

Instagram: nuova funzione per trovare luoghi d’interesse nelle vicinanze

Il social network, Instagram, ha lanciato una nuova funzione che ha lo scopo di aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi d’interesse da visitare, vicini alla propria posizione, come ad esempio ristoranti, bar, parchi e altro.

La suddetta funzione, denominata “Cerca sulla mappa”, è stata pensata dopo uno studio sulle modalità con cui gli utenti Instagram utilizzano l’applicazione. Tra queste: trovare attività di aziende e/o servizi vicini ai propri interessi e condividere le relative recensioni.

L’intento del social network, dunque, è quello di semplificare la ricerca di prodotti e attività d’interesse per i propri utenti e permettergli di interagire con i brand più in linea con i loro gusti.

“Cerca sulla mappa” intende rappresentare, per i proprietari di piccole imprese che vorrebbero raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti, una nuova opportunità per essere notati e scoperti con maggiore facilità.

Instagram
La nuova funzione “Cerca sulla mappa”

La nuova funzione di Instagram, implementata sulla base dei comportamenti degli utenti, che utilizzano il social network per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag e per cercarne di nuovi, può essere utilizzata tramite due diverse modalità.

Con la prima di queste, bisogna raggiungere la tab di navigazione e premere sulla nuova icona della mappa, posizionata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Una volta fatto ciò, vengono mostrati i luoghi popolari, con hashtag di varie categorie (come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche), che si trovano vicino alla posizione dell’utente che sta utilizzando la funzione.

La seconda modalità è fruibile utilizzando la ricerca tramite gli hashtag. Nel caso in cui, ad esempio, un utente decidesse di effettuare una ricerca usando l’hashtag #ristorante, nei relativi risultati appariranno tutte le attività commerciali nelle vicinanze che sono state pubblicate con l’hashtag utilizzato per la ricerca.

Cerca sulla mappa” di Instagram, attualmente, viene resa disponibile solo in alcuni paesi selezionati, tra cui Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. In futuro, però, la funzione sarà utilizzabile anche in altri Paesi.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button