Gaming

Ikea lancia la nuova collezione di mobili e accessori rivolti al mondo del Gaming

In occasione della celebrazione mondiale Ikea Festival di ieri, 16 Settembre 2021, il colosso svedese ha annunciato l’imminente commercializzazione in Italia di una nuova collezione di accessori e mobili per il gaming, destinata ai gamer e agli appassionati di videogiochi.

La nuova linea di mobili e accessori dedicati al gaming di Ikea nasce dalla collaborazione con Republic of Gamers (ROG), un marchio della famiglia ASUS che dal 2006 propone un assortimento di hardware, PC, periferiche e accessori principalmente orientati al mondo del gaming su PC. Un brand con un vasto seguito, in grado di collaborare con eventi e tornei di caratura mondiale e proprietario di Rogue Warriors, un club di e-sport cinese con 5 divisioni in varie leghe.

Il nuovo assortimento, comprendente più di 30 prodotti tra scrivanie, sedie e accessori da gaming, sarà in vendita in tutti gli store Ikea a partire dal prossimo Ottobre 2021.

Dal momento della commercializzazione dunque, gamer, appassionati e neofiti, avranno modo di concepire una propria postazione personalizzata che, stando a quanto riportato sul comunicato stampa ufficiale, dovrebbe offrire una migliore ergonomia e funzioni che contribuiranno a migliorare le performance di gioco.

Ecco le parole a riguardo di Jon Karlsson, uno dei designer di Ikea:

I gamer stanno seduti per ore, molto più della maggior parte delle persone che lavorano in ufficio. Vogliamo che i nostri prodotti offrano il massimo in termini di ergonomia e funzionalità, affinché i gamer possano diventare “atleti” sempre più bravi senza che il loro corpo ne risenta”.

L’assortimento, a detta di Ikea, oltre che per garantire una migliore esperienza di gioco, sarebbe anche stato progettato per integrarsi al meglio nella casa.

Il lancio della nuova collezione è finalizzato alla democratizzazione dell’esperienza di gaming. Un obiettivo che l’azienda svedese vuole contribuire a raggiungere mediante la vendita di prodotti e soluzioni complete, che secondo Ikea, uniscono qualità elevata e prezzo accessibile.

Come accennato inizialmente, il lancio del nuovo assortimento è stato annunciato in occasione dell’Ikea Festival; un evento mondiale gratuito organizzato all’insegna della creatività, inclusività e sostenibilità, attraverso il quale Ikea ha celebrato la casa con una serie di eventi in tutto il mondo.

Nel corso della giornata di ieri infatti, designer, artisti, DJ, chef e creativi da tutto il mondo hanno trasformato le loro case e i loro studi per ospitare performance ed esperienze inedite. L’Ikea Festival ha coinvolto oltre 100 case in più di 50 paesi, un’esperienza fruibile da tutti direttamente dal pc di casa propria.

Laura Schiatti, Marketing Manager di IKEA Italia, ha dichiarato quanto segue a proposito dell’evento:

Ikea vuole offrire un nuovo tipo di esperienza, celebrando la vita in casa e coinvolgendo il pubblico intorno a questo tema. Attraverso questo Festival si potranno visitare virtualmente case di tutto il mondo, trovare nuove idee e spunti d’ispirazione e vivere esperienze straordinarie. Insieme, vogliamo riflettere su quello che è il nostro territorio d’elezione, la casa e chi la abita, guardando al futuro, dove le soluzioni saranno sempre più sostenibili e accessibili. Abbiamo voglia di aprirci al mondo ma anche di festeggiare: come in ogni festival che si rispetti, non mancheranno le sorprese!”.

Il Festival è stato caratterizzato da una serie di esperienze come: talk su argomenti tipo circolarità, valorizzazione degli spazi e importanza del gioco; presentazione delle novità Ikea; concerti musicali e dj set direttamente dalle abitazioni degli artisti coinvolti.

Gli amanti dell’ interior design hanno potuto ricevere consigli da designer Ikea e visitare case e studi nel mondo, mentre gli appassionati di cucina hanno potuto assistere a show cooking, cosi come ai fan dell’azienda è stata offerta la possibilità di indagare la storia del marchio attraverso il Museo digitale di Ikea.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button